tiro col rest
- mainard
- Settimo Livello
tiro col rest
oggi in poligono ho (abbiamo) provato la mia nuova 1911 col rest (si chiama cosi',penso)..... ebbene, ci crediate o no , io tiro molto meglio senza appoggio!!!!!!!! pensavo che fosse una roba facile e poco gratificante vedere i colpi arrivare sempre li' nello stesso buco........balle!!! ma mica solo io, anche i miei due amici non facevano meglio, e loro sono molto piu' bravi di me!! 

non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
Re: tiro col rest
ciao gigi ... è esattamente così, sparare in appoggio richiede molto "mestiere"
il motivo risiede nella presa che si ha sull'arma e il controllo del rinculo e rilevamento che in appoggio è difficilmente costante, così che nel tempo di canna del proiettile, il suo tragitto prende perturbazioni "strane"
se vuoi testare delle corte, prova a mettere un cuscino sotto agli avambracci, aumentando la stabilità dell'arma ma senza rendere incostante la presa
è ovvio che comunque ci vuole una tecnica di scatto sopraffine

il motivo risiede nella presa che si ha sull'arma e il controllo del rinculo e rilevamento che in appoggio è difficilmente costante, così che nel tempo di canna del proiettile, il suo tragitto prende perturbazioni "strane"
se vuoi testare delle corte, prova a mettere un cuscino sotto agli avambracci, aumentando la stabilità dell'arma ma senza rendere incostante la presa

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- nitronori
- SUPER SHOOTER
In particolar modo servirebbe a non far "male" ai crono

Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

... non ci scommetterei eugenio, sai com'è, al peggio non c'è mai limite!!

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- nitronori
- SUPER SHOOTER
L'ultimo sembrava passato sotto il "freccia rossa"

Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Quoto Luca...lucasb67 ha scritto:
...se vuoi testare delle corte, prova a mettere un cuscino sotto agli avambracci, aumentando la stabilità dell'arma ma senza rendere incostante la presa

Con il rest si tende inoltre a cercare il mirino muovendo la testa e quindi a falsare tutti gli allineamenti... chi vuol provare le possibilità della pistola è bene che lo faccia con la presa e la posizione normali, l'appoggio non è semplice. Giustissima ed efficace la tecnica di appoggio degli avambracci sui cuscini, molti appoggiano l'arma, chi il fusto, chi l'impugnatura, chi fusto ed impugnatura, senza sapere che così le rosate non le faranno mai

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- robyoffy
- Settimo Livello
cosa hai preso di bello?
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
ops...ma sei tornato ?...non hai resistito al forum.... 

Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- robyoffy
- Settimo Livello
si trasloco finito..... 
in effetti non si può stare lontano dal forum

in effetti non si può stare lontano dal forum