Baikal MP 153

Armi lunghe lisce e/o rigate.

Baikal MP 153

Messaggioda falco66 » sab ott 23, 06:14:11

Vorrei aquistare un semiauto Baikal MP 153 per poter accedere al percorso caccia una tantum,il prezzo e' interessante esteticamente non male e ci sono delle prove effettuate che lo fanno sembrare eterno :wife: ,qualcuno lo ha provato ??? :paura:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"
falco66
30
30

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Baikal MP 153

Messaggioda rommel » sab ott 23, 14:59:44

ho leto una volta di una prova distruttiva di 5000 colpi, il fucile ha retto bene a parte la bindella ventilata che si è dissaldata..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda Blackrifle » sab ott 23, 22:03:01

Anche un franchi alla prova dei 1000 perse la bindella..... Ma non per i colpi, durante la suddetta prova a cui partecipai l'arma dopo serie lunghissime di colpi era rovente e veniva immersa in acqua, dopo un tot di volte ad un raffreddamento di troppo con un crack si e' staccata la bindella, credo pergli shock termici di metalli diversi
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda paricutin » sab ott 23, 23:06:08

E santapace... vorrei vedere! Cosa vogliamo, prestazioni da arma da guerra ad un fucile fatto per sparare qualche diecina di colpi ai colombacci?
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » dom ott 24, 00:02:57

No di certo, era solo per dire che pure il danno della bindella non e' dovuto ai colpi sparati ma ai maltrattamenti, se hanno fatto le stesse cose fatte al benelli
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda faxbat » dom ott 24, 20:37:18

rommel ha scritto:ho leto una volta di una prova distruttiva di 5000 colpi, il fucile ha retto bene a parte la bindella ventilata che si è dissaldata..

No non erano 5000 colpi, ma se non erro, una esagerazione: 15/20 mila se non di piu'.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » dom ott 24, 20:47:27

Si ricordo anche io un numero di colpi simile....e se non ricordo male era un numero di armi e tiro di fine 2006

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » dom ott 24, 23:10:15

ilbolscevico ha scritto:Si ricordo anche io un numero di colpi simile....e se non ricordo male era un numero di armi e tiro di fine 2006

AL

Allora mi metto in caccia e cerco di ritrovarlo... se è di quel periodo probabilmente ce l'ho.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda falco66 » lun nov 01, 10:54:15

riassumo quello che ho capito io dalle riviste e forum USA dove ho curiosato......il progetto del baikal Mp 153 è originale di casa Izh ispirato alla meccanica dei Remington piu' famosi(e quale semiauto a recupero di gas non guarda al Remington 1100 tanto da essere considerato una variante o una copia?) ma,tutto,IZH;veniva inizialmente importato da Remington e commercializzato come Remington spr 253......successivamente è stato importato direttamente negli USA ,sempre da Remington, come Baikal mp 153,credo dal 2006 in avanti(tant'è che i modelli di Mp 153 dal 2007 in avanti si sono giovati di finiture migliori).......ma macchinari e materiali(soprattutto l'acciaio delle canne) sono Russi,IZH costruisce persino sistemi missilistici e carri armati in proprio,e il progetto del Baikal nesce prima come fucile a canna liscia per i Corpi militari e di polizia e solo successivamente,riscontrate le performance e l'affidabilita', come arma da caccia......diverse polizie frontaliere dell'est e corpi speciali Russi e delle ex Republiche Sovietiche sino alle truppe d'Elite del Bahrein lo utilizzano nelle versione ''militare''......... e ultima notizia che puoi confermare o meno,grazie al successo commerciale,in Usa e Canada, il suo prezzo,piu' basso dei Remington,è abbastanza aumentato ......
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"
falco66
30
30

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles