Sono in possesso di una buona quantita' di questi bossoli marchiati " fiocchi usa " di nuova produzione che hanno l'innesco small pistol...per ricaricarli c'e' bisogno di qualche accorgimento o posso continuare con la mia "ricetta" ??? ( 4,4 grs di gm3 , palle frontier 230 grs rn ed inneschi cci )
Perbacco... mi sono posto il problema la scorsa domenica. Innanzitutto lasciatemi dire che le munizioni di fabbrica sono davvero spettacolari. Ciò premesso ho avuto una lunga discussione con alcuni ricaricatori per mettere a nudo i termini del problema-ricarica di questi bossoli. Secondo me i problemi da risolvere sono fondamentalmente due: a) gli inneschi sono small pistol o small rifle? b) di conseguenza: che polvere usano e in che dose?
In altre parole c'è da capire e risolvere il rapporto ritmo combustivo (e dose) della polvere utilizzata e velocità e potenza degli inneschi. Parliamone!
usate pure le stesse polveri e dosi ... questi bossoli, oltre a unificare l'innesco di calibri "tranquilli" che cioè non necessitano di inneschi magnum, rinforzano il fondello e la sua tenuta all'innesco, facendoli durare di fatto un po' di più
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
robbi ha scritto:Anche a me piacciono i .45 con innesco small (tanto in un .45 ci va la stessa polvere di un .38)
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!