Tex Willer ha scritto:Ho votato il .40 S&W perchè mi sembra universale, nel senso che oltre ad avere una gestibilità buona, anche in pistole di plastica come la mia preferita H&K USP, ha anche abbastanza potenza per fermare uno che sia carico di alccol, adrenalina, o sotto l'effetto di droghe, e che sia vestito pesantemente con giubboni o altri vestiti che schermano e difendono.
Questo per non essere costretti a tirare alla testa; anche perchè sotto stress è puù facile, intuitivo ed automatico mirare al "bersaglio grosso", cioè il tronco.
Ovviamente, essendo proibite le espansive, piombo nudo, magari teflonato o ramato.
Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...
radioamerica ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...
....tutto quello che dici con una sola differenza...niente cane armato....il mio abbaia soltanto...
G962 ha scritto:Colt 1911A1. ottima ed abbondante in casa. Se arrivasse Terminator ho sempre il mio AKM pronto nell' armadietto.
Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...
phobos ha scritto:Per me il 9 x 21 basta e avanza.....
shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...
In Israele dicono fai vedere il 45 agli amici, il 9 ai nemici.
shimon aziel ha scritto:phobos ha scritto:Per me il 9 x 21 basta e avanza.....
shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...
Mr45 ha scritto:shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...
...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:shimon aziel ha scritto:
...In Israele dicono fai vedere il 45 agli amici, il 9 ai nemici.
...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
Devo farti convertire....al cal.9 naturalmente!
shimon aziel ha scritto:Devo farti convertire....al cal.9 naturalmente!
NdK ha scritto:shimon aziel ha scritto:Devo farti convertire....al cal.9 naturalmente!
Si, e magari alla Glock...
...
mainard ha scritto:...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
mainard ha scritto:...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
Calico ha scritto:Anche morbido, col 9x21 rischi sempre di seccare un innocente a 200 metri. Andrò per il .45 acp.
Blackrifle ha scritto:45 acp dentro una fida system colt.
Per tutto il resto c'e' mastercard
G962 ha scritto:.45ACP!
Sarebbe bello gestire altrettanto bene il .44 Mag, ma mi sembra troppo esuberante, poi non sono Eastwood.
A parte gli scherzi, credo sia uno dei migliori compromessi tra controllabilità e potenza. Oltre è troppo, sotto ci sono spesso cartucce più nervose e per me meno comode da controllare.
G962 ha scritto::wink:
Pero miei vicini sono simpatici...
Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti