ilbolscevico ha scritto:OK ma ogni tanto ho bisogno di essere accudito anche io
AL
metzger ha scritto:nell'ultimo catalogo bignami che ho scaricato dal sito questo modello non compare, potrebbe avere qualcosa di simile disponibile bersaglio mobile, ma non è certo questo preciso modello.
quale sarebbe il vantaggio di avere una canna lunga per giocare ai magnum? è cheiaro che fornirebbe prestazioni superiori di una canna corta, ma questo è valido per qualsiasi calibro.
mi dicevano sempre che il mio 3" con telaio j non era adatto all'uso continuato di munizioni magnum, troppo leggero, canna troppo corta...invece come gli amici possono testimoniare ci stò sparando con piena soddisfazione tonnellate di full power, è anche molto preciso...
io crdo che siano speculazioni teoriche di chi queste armi le vede solo in vetrina o al massimo le tiene ad arruginire in cassaforte!
metzger ha scritto:.... io crdo che siano speculazioni teoriche di chi queste armi le vede solo in vetrina o al massimo le tiene ad arruginire in cassaforte!
metzger ha scritto:.... tesi senza essere supportati da fonti accreditate, ....
metzger ha scritto:.... di pseudo-esperti accreditati... ....
metzger ha scritto:
...sulla ricarica poi ancora devo capire quale delle ricette da me pubblicate è stata contestata e su quali basi: ormai mi sembra una critica di fondo onnipresente.
in conclusione per un po' io mi trasferisco sul forum di armi e tiro.
metzger ha scritto:
...io comunque mi sono un po' scocciato di quelli che sostengono tesi senza essere supportati da fonti accreditate, poi cercano sempre l'occasione di spostare il dibattito sullo scontro personale sentendo messa in discussione la loro esperienza e leadership di pseudo-esperti accreditati...
...inoltre non sono riuscito a capire cosa ho detto che possa aver offeso la suscettibilità di chiccehessia...
peppe686 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma sono profondamente dispiaciuto che questa discussione sia "diciamo un PO' degenerata", francamente non mi sento di quotare nessuno poichè ogniuno di voi ha le proprie ragioni ma anche i propri torti e mi riferisco a Luca e Carmine, per primo mi rivolgo a Luca e te lo dico con grande stima e affetto pur non conoscendoti personalmente te lo chiedo per favore ritorna ad interloquire con i tuoi modi gentili e pacati consoni alla tua persona, poi dico a Carminuccio, ti ricordi di cosa avevamo parlato il giorno del nostro incontro a Salerno con Francesco e Giovanni? gli esperimenti sulla ricarica ne avete fatti abbastanza e che era giunto il momento di dedicarsi all'attività sportiva TDS, che vi assicuro vi porterà via un sacco di tempo negli allenamenti, ragazzi come sperate di battermi quando ci incontreremo?![]()
![]()
![]()
![]()
JigenGiò ha scritto:Peppe preparati domenica faccio il bronzo, nel 2011 sarò un'atleta sparatore, la domenica mattina latte frutta pane nutella e 3/400 munizioni e ci troveremo in campo a fare ferro e fuoco![]()
![]()
![]()
peppe686 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma sono profondamente dispiaciuto che questa discussione sia "diciamo un PO' degenerata", francamente non mi sento di quotare nessuno poichè ogniuno di voi ha le proprie ragioni ma anche i propri torti e mi riferisco a Luca e Carmine, per primo mi rivolgo a Luca e te lo dico con grande stima e affetto pur non conoscendoti personalmente te lo chiedo per favore ritorna ad interloquire con i tuoi modi gentili e pacati consoni alla tua persona, poi dico a Carminuccio, ti ricordi di cosa avevamo parlato il giorno del nostro incontro a Salerno con Francesco e Giovanni? gli esperimenti sulla ricarica ne avete fatti abbastanza e che era giunto il momento di dedicarsi all'attività sportiva TDS, che vi assicuro vi porterà via un sacco di tempo negli allenamenti, ragazzi come sperate di battermi quando ci incontreremo?![]()
![]()
![]()
![]()
lucasb67 ha scritto:peppe686 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma sono profondamente dispiaciuto che questa discussione sia "diciamo un PO' degenerata", francamente non mi sento di quotare nessuno poichè ogniuno di voi ha le proprie ragioni ma anche i propri torti e mi riferisco a Luca e Carmine, per primo mi rivolgo a Luca e te lo dico con grande stima e affetto pur non conoscendoti personalmente te lo chiedo per favore ritorna ad interloquire con i tuoi modi gentili e pacati consoni alla tua persona, poi dico a Carminuccio, ti ricordi di cosa avevamo parlato il giorno del nostro incontro a Salerno con Francesco e Giovanni? gli esperimenti sulla ricarica ne avete fatti abbastanza e che era giunto il momento di dedicarsi all'attività sportiva TDS, che vi assicuro vi porterà via un sacco di tempo negli allenamenti, ragazzi come sperate di battermi quando ci incontreremo?![]()
![]()
![]()
![]()
rommel ha scritto:io sapevo che il 44 magnum venne studiato per aver in arma corta un calibro ad alte prestazioni, inizialmente doveva servire per avere un arma di back up per i cacciatori che nei boschi americani si vedevano spuntare fuori il grizzly e magari non avevano il fucile a portata (quindi non si portavano una 8 e 3/8); non so come giochi carmine, ma il 44 magnum è preciso anche in canne da 5 pollici (parlo per esperienza personale), logicamente una linea di mira più lunga può aiutare ed un baricentro più appruato può dare una mano nel domare questa cartuccia poderosa.
per quel che rigaurda le diatribe tra luca e carmine dico solo questo:Luca senz' altro ha vasta conoscenza, però effettivamente tende a essere anch' egli granitico nei suoi commenti; ricordo che in un post sulla ricarica del 9 giudicavi inadatta la rex rossa per la ricarica del 9x21 senza neanche addurre una spiegazione. Io personalmente l' ho iniziata a d usare con ottimi risultati al posto della gialla che anche con 5 grani non sempre mi dava sicurezza per il power factor (soprattutto in inverno):oltretutto potendo metterne meno (sono a p.f. con 4,5 grani) ottengo una cartuccia in cui la polvere è meno compressa (e non per ultimo nella 1050 evita di volartene fuori un granello o due ad ogni tornata!).
Certe volte il limite tra essere competenti ed essere saccenti è sottile e facile da olltrepassare, parlo per esperienza diretta...
rommel ha scritto: (nitro se sei in ascolto vedi di accattartene un paio insieme ad un AA12 e ti vengo a trovare!)
metzger ha scritto:radiolone, io mi riferisco al catalogo bignami on line che ci segnalasti in un apposito 3D, con tutte le armi corte.
c'è di simile il modello 627 v comp, con 8 colpi ,357 magnum. ma in .44 non c'è...
![]()
![]()
![]()
Mr45 ha scritto:...naturalmente per parte mia ti suggerisco vivamente la STI USPSA Single Stack, seguita da una Colt 1911 XSE ma non starei sulla Commander se non devi portarla addosso... per me ambedue rientrano nella "prima categoria"...ah, per l'amor del cielo, soprassiedi sulla beretta Px4 SD.....
alberti ha scritto:IO..da Riccardo le compro a euro 800...lol.......
radioamerica ha scritto:ma suvvia.....e' inutile insistere......sono passate per casa mia 500 armi circa dall'anno 2000 di cui almeno 200 pistole.Come la beretta 98fs non c'e' assolutamente niente al mondo...la billennium e' la massima espressione
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti