Calico ha scritto:addirittura a Firenze, un mio amico che non ha rinnovato quello sportivo, non è riuscito a farsi vendere neppure gli inneschi per sparare in casa la paraffina col revolver
JigenGiò ha scritto:se entro a comprare le cartucce per il 12, non mi viene chiesto niente
NdK ha scritto:Calico ha scritto:addirittura a Firenze, un mio amico che non ha rinnovato quello sportivo, non è riuscito a farsi vendere neppure gli inneschi per sparare in casa la paraffina col revolver
Questo mi pare un tantino eccessivo. Inneschi, palle e bossoli non sono di libera vendita? Mah! Da un estremo all'altro.JigenGiò ha scritto:se entro a comprare le cartucce per il 12, non mi viene chiesto niente
Ma non devono venire scaricate anche quelle? Come la giustifica l'uscita?
NdK ha scritto:Neanche le armi ad A.C. depotenziate, ma l'armaiolo le deve comunque segnare sul registro per scaricarle.
Non deve anche tenere traccia di chi ha acquistato delle cartucce? Che poi l'acquirente possa non denunciarle è un altro discorso...
Calico ha scritto:Qua sui monti hanno chiuso un caccia e pesca che faceva da armeria. Io non ci sono mai andato, ma un amico mi ci comprò pressa e primi dies, pagandoli quasi il doppio. Questo tizio campava sull'equivoco di chiedere periodicamente la licenza di armeria, che poi gli è stata negata per mancanza di requisiti (tra cui le case di abitazione sopra ai locali). L'altro giorno hanno fatto un sopralluogo ed hanno trovato 79 fucili detenuti in negozio "conto terzi in sospeso" in attesa di fare le pratiche di cessione tra privati, per cui prendeva una percentuale, 6000 colpi in vari calibri ricaricati e nuovi dei quali molte cartucce a palla, 30 chili di polvere, una stanza separata dal negozio con la polvere e l'attrezzatura da ricarica specialmente per calibro 12, un doppio fondo per fucili in auto, una botola per la cantina-deposito e 8 fucili in casa di cui non sapeva spiegare la provenienza. Credo che la cosa andasse avanti da decenni, ma pare che rifornisse solo cacciatori della zona. 9 cacciatori, entrati in negozio nei giorni successivi ai controlli e registrati dalle telecamere avranno un processo per spiegare come giustificavano la detenzione di quanto acquistato.
P.S.: è agli arresti domiciliari causa età (65) e condizioni di salute.
peppe686 ha scritto:Spero che gli armieri beccati da striscia, vengano messi in gattabuia e via la chiave, questi secondo mè rifornivano anche la cirminalita organizzata,DELINQUENTI......................................
waltherp38 ha scritto:peppe686 ha scritto:Spero che gli armieri beccati da striscia, vengano messi in gattabuia e via la chiave, questi secondo mè rifornivano anche la cirminalita organizzata,DELINQUENTI......................................
Ma no dai Peppe, non esagerare.
Da noi è come in Afghanistan...lì per festeggiare sparano in aria col kala e qui a Capodanno si spara per strada col calibro 9.
Infatti se hai visto, un armiere diceva che "più sotto Natale" poteva fornire munizioni di "stramacchia" (sottobanco) avendone in quel periodo in maggior quantità data la maggior domanda
Chi non se lo può permettere spara col 12, il celebre "ribotto" (due botte, doppietta) i fetienti con la 9 :
tonino ha scritto:Comunque il fatto che sopra l armeria ci fossero abitazioni private non e discriminante per ottenere la licenza
radioamerica ha scritto:Ed ecco il seguito...pero' dico io ....nessun si offenda....ma sempre al sud capitano certe cose......
waltherp38 ha scritto:radioamerica ha scritto:Ed ecco il seguito...pero' dico io ....nessun si offenda....ma sempre al sud capitano certe cose......
Sempre al Sud vengono DIVULGATE queste notizie...al Nord le nascondete sotto il tappeto come fa il gatto con le sue deiezioni
Senza offesa Bob, ma da te mi aspetterei un discorso più maturo, non così fanciullesco (i buoni da una parte-I Nordici- e i cattivi dall'altra-I Sudici).
Vorrei ben vedere se quegli ubriaconi alla Calderoli con le scocche rosse in faccia, in seguito ad una visita psichiatrica seria, sarebbero idonei a portare per i boschi lo schioppo in spalla.
Dopo aver fatto il pieno di grappa sparerebbero a qualsiasi cosa si muovesse, nella macchia.
Sono d'accordo con tePyno&dyno ha scritto:Comunque è il medico di famiglia che deve certificare che non sei fuori di testa non certo il medico dell'USL. Invece, non capisco striscia che è andata a montare un caso per una "cosuccia". Sembra che si sia imbarcata nella crociata antiarmi, mi sa tanto di campagna denigratoria manovrata , come se il problema fossero le armi legali, ma avete sentito i discorsi dell'inviato? Tipo siccome la visita si svolge in ambiente non idoneo, vuol dire che il porto viene rilasciato con troppa facilità a giovani che poi si rivendono le armi alla criminalità, ma per piacere, facessero un inchiesta sul costo dei kala albanesi o slavi al mercato nero oppure se sono bancati e hanno il caricatore ridotto e la raffica eliminata
Calico ha scritto:Mandiamo tutti email a Striscia, poche parole: voi volete dire che il problema delle armi alla criminalità siamo noi cittadini comuni? Bene fate a segnalare gli abusi, ma pensate a scovare anche le tonnellate di armi dei mafiosi se ne avete il coraggio.
Firmato....
radioamerica ha scritto:
Io faccio solo notare che qualsiasi sia il canale televisivo che uno guarda sente notizie poco edificanti ( e questo da sempre) che lasciano pensare....... ci sono pochi discorsi maturi da fare.
il servizio di striscia lascia poco spazio alla fantasia e non e' assolutamente vero che qui al nord certe cose accadono e vengono nascoste.
quando in televisione continuimo a vedere cittadini napoletani che buttano letti in mezzo alla strada invece che nella discarica, gente anche in tre senza casco che gira in moto e quant'altro.....vigili urbani che se ne fregano.....e tanto altro....quelle sono immagini oggettive.
Io credo che tu voglia difendere l'indifendibile ad ogni costo, il mio non e' un discorso rszzista la tua risposta si'.
radioamerica ha scritto:tutto chiaro e condivisibile....ma cosa c'entrano certi modi di comportarsi con la camorra e delinquenza.....forse vuoi dirmi che la delinquenza invita a buttare la spazzatura per la strada ? Dice che i porto d'armi devono essere regalati ? Che le cartucce vanno vandute a chiunque ? che in motorino 50 cc si deve andare in tre e senza casco ? che si puo' clonare le targhe per far pervenie le contravvenzioni in alta italia ? che possiamo circolare in auto contro mano ?...etc etc etc.... perche' se e' anche questo dettato dalla camorra e soci ditelo.... se l'ordine impartito e' "Babele forever" ditelo....trovatemi casa mi trasferisco da voi.....
radioamerica ha scritto:hanno fatto bene a malmenare il contadino....cosi' impara a coltivare i campi invece di andare fabbrica......
Salvo.50BMG ha scritto:Radio, dico io, ovviamente nessun si offenda, ma tu sei sempre bravo a criticare il Sud e sfruttare ogni minima occasione per vomitare tutto quello che hai dentro. Però alla notizia dei 3 cacciatori NORDICI che hanno pestato il contadino solo perchè cercava di difendere il suo PANE, questo è stato il tuo unico commento:radioamerica ha scritto:hanno fatto bene a malmenare il contadino....cosi' impara a coltivare i campi invece di andare fabbrica......
Ehhh... tutti bravi a giudicare gli altri. Chissà cosa avresti detto se lo stesso fosse successo qui da noi.
La verità è che al nord le magnagne ci sono e pure grosse, solo che mostrare soltanto il marcio che c'è al Sud fa parte della campagna di "educazione alla minorità" (che dura da più di 150 anni, visto che è una pratica preunitaria) e i boccaloni ci cascano in pieno, in buona o in malafede che sia.
Sveglia!
Salvo.50BMG ha scritto:Radio, dico io, ovviamente nessun si offenda, ma tu sei sempre bravo a criticare il Sud e sfruttare ogni minima occasione per vomitare tutto quello che hai dentro. Però alla notizia dei 3 cacciatori NORDICI che hanno pestato il contadino solo perchè cercava di difendere il suo PANE, questo è stato il tuo unico commento:radioamerica ha scritto:hanno fatto bene a malmenare il contadino....cosi' impara a coltivare i campi invece di andare fabbrica......
Ehhh... tutti bravi a giudicare gli altri. Chissà cosa avresti detto se lo stesso fosse successo qui da noi.
La verità è che al nord le magnagne ci sono e pure grosse, solo che mostrare soltanto il marcio che c'è al Sud fa parte della campagna di "educazione alla minorità" (che dura da più di 150 anni, visto che è una pratica preunitaria) e i boccaloni ci cascano in pieno, in buona o in malafede che sia.
Sveglia!
radioamerica ha scritto:Mr45....sai cosa significa senso civico ?....ecco.....significa sopratutto buonsenso......ed il buonsenso non ha nulla a che vedere con l'abbandono e la lega nord.....semmai il buon senso ha a che vedere con il senso della dignita' del vivere civile
Calico ha scritto:contro la camorra metterei la legge marziale temporanea e manderei i corpi speciali, applicando il codice penale di guerra. Tanto chi é onesto non ha nulla da temere. O no?
Calico ha scritto:Ragazzi, non difendo radio, perché la penso come Salvo. Però, mi sono cosi inca per la richiesta europea di restituzione fondi sia per il concerto di Helton che per i termovalorizzatori che, contro la camorra metterei la legge marziale temporanea e manderei i corpi speciali, applicando il codice penale di guerra. Tanto chi é onesto non ha nulla da temere. O no?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti