armi usate

Annunci vendo/compro di tutto, i gadgets del forum

armi usate

Messaggioda antonio mitelli » ven nov 12, 01:00:24

Spulciando su armi usate trovo il bell'annuncio di vendita di uno Springfield scout squad ovviamente usato, contatto "l'annunciatore" mi spara ben 2900 euro!!!!!!!!!
Ovvio che se lo terrà ben stretto fintanto che qualche fesso non lo acquisti. Siamo a livello ormai di assoluta speculazione.
Altro annuncio. H&K 760 nuova in scatola, mai usata, dalla foto della calciatura non mi pare proprio, prezzo, 2700 euro, pura follia!!!!!!!!!!
Se avessi necessità di vendere il mio Sprigfield M1A NM pari al nuovo con base e attacchi ARMS a sgancio rapido e ottica Mark 4 Leupold 6,5-20x50 e reticolo TMR, arma con foto postate in questo forum, quanto dovrei chiedere??????????????
In proporzione e speculando dire che 7000 euro sarebbero pochi.
Scusatemi lo sfogo..................

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: armi usate

Messaggioda Pyno&dyno » ven nov 12, 01:16:29

Di scout ce ne sono pochi in giro, per cui chi ce l'ha se lo fa ben pagare, l'arma non vale quei soldi, ma è una legge di mercato, quando la domanda supera l'offerta il prezzo perde ogni legame con la realtà, vedi ad esempio la valutazione del h&k 41 (4-5000 euro)oppure del Sig 550-1 Sniper
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » ven nov 12, 01:26:01

Secondo me, hai ragione, e pure Pyno&dyno, ma parti da un presupposto sbagliato: il privato fa molte considerazioni, specialmente psicologiche, comunemente chiamate "sentimentali". Da un punto di vista commerciale, hai ragione: non lo venderà, ma lui ha una speranza, che l'acquirente se paga tanto vuol dire che è ben determinato e tratterà "il suo bambino" con le stesse cure che gli ha prestato lui. Sono pochi, ma ci sono anche qusti tipi qui. Di base dovresti fregartene e considerarlo un caso anomalo nel panorama delle offerte. Da un punto di vista monetario personalmente avevo già notato che dal vecchio al nuovo sito i prezzi sono quasi raddoppiati; lo addebitavo all'inserirsi nel mercato delle armerie, che possono aver spostato il tiro verso l'alto. Però facciamo due conti: l'armeria a fronte di un prezzo più alto, resta "per legge" responsabile della vendita con una assicurazione sull'oggetto in favore del consumatore, cui il privato non è assolutamente obbligato. Se qulcuno ti spinge all'acquisto con uno sconto del 20 % sul nuovo, in pratica, non ti dà nessuna garanzia, se ti si rompe subito sono cacchi tuoi, lo sconto equivale al mancato pagamento dell'iva e in più si "ingroppa" tutta la percentuale di tass sul reddito (forse il 30% o più). Pertanto, se una macchina uscita dall'autosalone si dimezza di valore comunque, non vedo perché non dovrebbe farlo un'arma. In pratica, il privato che fa un prezzo "sentimentale" dovrebbe essere l'eccezione e non la regola :mrgreen:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » ven nov 12, 09:15:42

Quoto tutti, anche io vorrei farmi uno Scout, ed anche un M14, ma chissà perchè quando dei vendere è tutta robaccia e quando devi comprare è tutto oro. Ho deciso da tempo ormai che vendo solo in casi rari, e conseguentemente compro anche di rado. Nella mia zona poi trovo sempre quei due o tre che vendono sì dei gean bei pezzi selezionati di ex-ordinanza, ma visto che fanno prezzi da armerie li frequenterò quando apriranno il negozio :ciao:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven nov 12, 10:28:55

Chi specula è come il pescatore che non è interessato a pescare perchè il fiume è povero di pesci, ma mette la sua esca all'amo nella speranza che qualcuno abbocchi.
Infatti, quando vendi monnezza e quando compri oro.
D'accordo con te Viper, mi tengo il mio parco armi, l'occasione tanto prima o poi capita. Mi piace la disquisizione filosofica sul "sentimentale"di Calico.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » ven nov 12, 11:07:44

Anche se meno arraffista e piu romantica l'interpretazione sentimentalista e' una cosa credo davvero rara e soprattutto non puo fare quello il prezzo.
Se ho un rottame che per me vale molto alivello sentimentale non posso venderlo a prezzo esorbitante.... Per chiunque altro e' un rottame....

Al limite se fosse un rottame appartenuto a qualcuno di famoso.... Ma altrimenti rimane un oggetto per noi importante e basta.

No daccordo invecie sul discorso armeria, e sul prezzo maggiore in qunto cmq e' una vendita ivata tassata e soprattutto coperta da garanzia , escludiamo ora armieri furbetti o veri e propri cani che se ne approfittano

E pure li arrivi a quelli che ti tirano delle fregatura pazzesche in termini di prezzo o purtroppo in certi casi in termini di qualita' della merce.

Purtroppo oggi pare che gli annunci siano dventati la via per chi la spara piu grossa!

Dalle armerie che propongono annunci di cose che non vendono rimpiti di parolonie descrizioni prese con taglia incolla da wikipedia ( e spesso piene di strafalcioni) che si concludono con un laconico contattaci per sapere che abbiamo.... A i privati che vendono usati a prezzi tre volte i nuovi.

E' vero che il prezzo lo fa il mercato che uno springfield non si trova... Ma 2700 euro.... Usato sono si tanti ma nemmeno tantissimi se si pensa adaltri episodi

Uno scout nuovo costava dai 2200 ai 2400 in base al tipo ed all'armeria quando era presente, ora ammettiamo pure che abbia sparato poco e non se ne trovano piu 300 -500 euro di sovrapprezzo rarita'.... Non mi stravolgono ( cio non vuol dire che li spendo)

Resto piu sconvolto dai canonici 5600 euro per uno stubby, 3000. Per un k4b che costava 1400 da nuovo,

Per un fpk romeno vendutoa 1100 con accessori da una parte ed a 1600 senza niente da un altra,
Un sks a240 da una parte e a 650 da un altra.........la solita vz57 tarroccata e ricalibrata spacciata per vz52 a 800-900 ( quando basta leggere l'anno di produzione sul reciver...)euro quando ne vale si e no 300 350

O i ngenre armi pagate a chilo rivendute apeso d'oro.

In ogni caso sta a chi compra. Decidere, se uno e' pieno di soldi da fare schifo e volgio uno stubby.... Nessuno lo biasima fa bene e ci si diverta, solo che si renda conto che l'oggetto non vale la cifra spesa.

Comunque spesso girando e cercando magari dopo un po, nell'usato l'occasione salta fuori quasi sempre.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda Viper » ven nov 12, 11:58:06

A volte bisognerebbe anche non cadere nell'erore di basarsi solo sui prezzi in internet. Ci sono diverse armerie che non aggiornano i siti perchè non ci stan dietro, o perchè se ne sbattono ebasta, ma per sapere cos'hanno bisogna alzare le chiappe e girare. Sulle armerie c'è anche un altro discorso in merito alla disponibilità: ci sono quelle che che non hanno mai in casa niente, e altre dove entri e hai un banco solo di corte nuove da 25 pezzi. E il magazzino costa.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » ven nov 12, 14:56:19

il mio parere e'....lascia perdere
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda generalkleber » sab nov 13, 17:05:17

La questione è: come si fa una valutazione adeguata? Se trovo la colt pyton che cercavo... quanto posso pagarla? A quanto vendo la Smith&Wesson? Insomma, il fatto è che non ci sono unità di misura accettabili e che, essendo il mercato tutto sommato piccolo, la possibilità di conoscere le valutazioni obiettive da chi non è prorpio un esperto è assai modesta. Cosicché è anche possibile che molte valutazioni siano alte solo per ignoranza e non per malafede.
generalkleber
50
50

UITS (1)

Messaggioda paricutin » sab nov 13, 17:12:54

il generale è stato estremamente lucido ed incontrovertibile nella sua analisi.
Sposterei il fuoco della discussione; atteso che il parametro "valutazione adeguata" è oggettivamente aleatoria, la domanda da porsi è solo quanto si è disposti a sborsare per un sogno, per un capriccio, per il pezzo al quale per nulla al mondo si rinuncerebbe dopo averlo scovato?
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom nov 14, 00:06:00

Un Python 2" e 3/4 l'ho visto a 900 eu da un erede e tra 1200 e 1400 da collezionisti, tenuto senza un graffio, mentre un mio amico ce l'ha a 1100 perché ne aveva dati 1000 alla vedova da cui lo prese. Io ho spesso riflettuto: se lo compro lo porto e la mia .38 attualmente è ridotta da fare schifo, pertanto il prossimo revo lo voglio rigorosamente usato e inox e meno lo pago, meglio è :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Blackrifle » dom nov 14, 01:29:55

paricutin ha scritto:il generale è stato estremamente lucido ed incontrovertibile nella sua analisi.
Sposterei il fuoco della discussione; atteso che il parametro "valutazione adeguata" è oggettivamente aleatoria, la domanda da porsi è solo quanto si è disposti a sborsare per un sogno, per un capriccio, per il pezzo al quale per nulla al mondo si rinuncerebbe dopo averlo scovato?

Concordo.

Un discorso e' una valutazione di massima di mercato es un K98 preda bellica russa refurbished va da x a y euro

Li si puo fare. Un po in base ai prezzi di vendita reali un po in base a siti annunci etc.

Come eetto pero da pari..... Se trovo il pezzo dei miei sogni perche' per me ha un significato altissimo con la matricola che e' la mi data di nascita, che volevo da bambino perche' sul calcio ha lo stesso segno di quello del mio eroe preferito..... Beh li.... Siamo solo noi a decidere quanto vale per noi realmente ma siamo ( spero) consci di pagarlo piu del suo reale valore.

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda raffy07 » gio dic 16, 00:29:00

sono nuovo del forum e anch'io ho notato che i prezzi dell'usato si avvicinano quasi al nuovo
poi volevo sapere di chi è più esperto di me quant'è il valore reale di una S&W 686 6 " 357 inox
dato che su armiusate partono da 450,00€ ed arrivano a 650,00€, e in giro sul web c'è qualche armeria che la dà a 800,00€ nuova
Saluti Raffaele
raffy07

Messaggioda Calico » gio dic 16, 00:46:24

L'esperto di S&W è Mr.45 e non tardeà a risponderti :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Blackrifle » gio dic 16, 11:20:39

se no basta aspettare che norinco facci il suo m14 corto e via a 800 euro e non si hanno piu problemi

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda nitronori » gio dic 16, 12:13:12

Diciamo che un 686 "6" usato non lo pagherei più di 500 euro.
Dalle mie parti la sua valutazione è compresa tra i 400 ed i 500. Se poi l'arma è in condizioni pari al nuovo (a volte capita) ed ha degli accessori in dotazione, (guancette, speedloader, molle, ecc..), allora sta al nostro interesse per quel pezzo particolare valutarne la cifra! In armeria il prezzo parte da 750 in sù.
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » gio dic 16, 13:00:08

aspettando integrazione di claudio che sicuramente aiuterà a districarsi, anch'io sono dell'opinione di eugenio, nitro, non darei più di 500 euro per un usato, salvo poche eccezioni, cioè 686 di serie particolari, come la "3" magari con mirino da bianchi cup, o sempre terza serie competitor ... cioè 686 ce ne sono molti e di molte epoche, senza conoscerne la serie anche lo stato della condizione diventa poco significativo sul valore

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » gio dic 16, 23:25:40

bè forse €450,00 sono il tetto massimo per un modello standard seminuovo dato che si dice che ci sono armerie che la fanno attorno i 700,00€
raffy07

Messaggioda lucasb67 » ven dic 17, 11:56:45

i modelli nuovi sono ottimi per il prezzo che costano, il 686 in fondo rimane una grandissima arma in assoluto, ma una vecchia serie 3, ma anche prima e seconda, sono una spanna sopra, per cui a trovarli usati valgono anche qualche euro in più se in buone condizioni
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda raffy07 » ven dic 17, 21:29:11

Cmq c'è da tenere in considerazione anche la ruger gp 100 o sbaglio?
raffy07

Messaggioda lucasb67 » ven dic 17, 23:06:32

... con una smith 686 non c'è mai paragone ... acche se ne dica!!
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda raffy07 » sab dic 18, 00:22:50

ma il modello 27 è ancora prodotto, è acquistabile in Italia?

ps. quanto vale un s&w mod. 10-6 4" cal 38 special ?
raffy07

Torna a VENDO COMPRO....CERCO DI TUTTO. @-shop-For sale