Secondo voi sono proiettili legalmente utilizzabili per difesa?
http://en.wikipedia.org/wiki/Glaser_Safety_Slug
home defence
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
home defence
Because they said I couldn't have it
- Pyno&dyno
Re: home defence
http://www.brassfetcher.com/Brassfetche ... y_Slug.pdf
Guardate le prove di penetrazione in gelatina teribileee
Guardate le prove di penetrazione in gelatina teribileee
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Dal sito del Giudice Mori...
"La legge vieta per ogni uso i proiettili a punta cava (detti ad espansione; attenzione certi proiettili hanno un forellino di stabilizzazione in punta il quale non rende ad espansione la palla), a nucleo perforante, traccianti, incendiari, a carica esplosiva. I proiettili a punta cava non sono di derivazione o destinazione militare, non sono da guerra, e manca una sanzione per il loro impiego. Proiettili perforanti sono solo quelli con nucleo di acciaio ad alta durezza (500 Brinnel), non quelli interamente in acciaio dolce."
...non sembra che siano comprese tra quelle vietate, SE non fossero assimilabili alle espansive... in conclusione non lo so

"La legge vieta per ogni uso i proiettili a punta cava (detti ad espansione; attenzione certi proiettili hanno un forellino di stabilizzazione in punta il quale non rende ad espansione la palla), a nucleo perforante, traccianti, incendiari, a carica esplosiva. I proiettili a punta cava non sono di derivazione o destinazione militare, non sono da guerra, e manca una sanzione per il loro impiego. Proiettili perforanti sono solo quelli con nucleo di acciaio ad alta durezza (500 Brinnel), non quelli interamente in acciaio dolce."
...non sembra che siano comprese tra quelle vietate, SE non fossero assimilabili alle espansive... in conclusione non lo so

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Pyno&dyno
penso anch'io, essendo l'effetto assimilabile al colpo di un fucile da caccia, non so se avete notato , ma se colpisce tessuti molli rilascia i pallini, e quindi niente sovrapenetrazione, mentre se colpisce un materiale duro si comporta quasi come una fmj perforando
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Sostanzialmente mi sembra una munizione a pallini e ,di conseguenza ,non credo che possa essere usata per difesa ma anchio non ne sono sicuro........ma ...il mattarello per la pasta no??? 

- Pyno&dyno
Si fa per discutere, perchè prima che riesco a tirar fuori la pistola da dove la tengo io ,fanno in tempo a farsi un caffè con la mia mokatonino ha scritto:Sostanzialmente mi sembra una munizione a pallini e ,di conseguenza ,non credo che possa essere usata per difesa ma anchio non ne sono sicuro........ma ...il mattarello per la pasta no???
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Un bel 12 caricato a sale grosso... se trovassi chi fa le cartucce...

Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore