PENSIONE IN ARRIVO

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

PENSIONE IN ARRIVO

Messaggio da ordotempli »

Quelli tra voi che dovessero essere prossimi ad andare in pensione il prossimo anno :

La pensione sarà erogata dopo circa un anno (mettete da parte i soldini per sopravvivere)

La liquidazione sarà dimezzata ... è necessario aiutare i giovani ( i contributi che avete versato nei 40 anni di bieco trattamento di lavoro li hanno già spesi)

Contattate il vostro sindacato ma ...

E' necessario che prima della fine di questo anno facciate domanda di pensionamento (anche anticipato) per non incorrere nella normativa di furto legale.

La norma non è stata adeguatamente resa pubblica.

Non metteremo le mani in tasca agli italiani .... ovvero non li danno nemmeno ....

P.S. Continuo a pensare alla ghigliottina a vapore in piazza Montecitorio
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello
Contatta:

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Messaggio da Salvo.50BMG »

Io continuo a pensare ad un bel muro di tufo.

P.S.= Tra l'altro lo sto vedendo come stanno aiutando i giovani... ntaminc@@@! :evil:
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

ma cosa hai capito ? Aiutare i giovani ... parlamentari
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello
Contatta:

Messaggio da Salvo.50BMG »

ordotempli ha scritto:ma cosa hai capito ? Aiutare i giovani ... parlamentari
Ahhh, adesso ci siamo. :roll:
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da mainard »

Ordo, e' vero che sarebbe meglio fare domanda di pensionamento tutti gli anni, anche se te ne mancano dieci? :paura:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
Calico

Messaggio da Calico »

Io ho intenzione di lavorare fino a 80 anni; il problema è arrivarci.
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Io so già che in pensione potrò andarci solo una settimana dopo la morte clinica, quindi non mi preoccupo :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

NdK ha scritto:Io so già che in pensione potrò andarci solo una settimana dopo la morte clinica, quindi non mi preoccupo :)
Idem per me !tra l altro penso che la mia di pensione ,come quella di tutti gli artigiani,sia di un pelino inferiore a quella sociale quindi......!
Calico

Messaggio da Calico »

tonì, artigiano sei? I miei rispetti! Figlio di artigiano sono e, nei periodi di magra come questo, se non facessi l'artigiano, da commerciante non mangerei :wink:
Pentitevi!!!
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Meno male che sono andato in pensione un anno e mezzo fa, mi è capitata una finestra talmente vantaggiosa che dopo aver ben "trattato" ad personam mi hanno super accontentato e mi ci sono buttato, con qualche remora di pensiero, immediatamente scomparsa e dobloni cash e tutti un mese dopo aver lasciato il servizio, penso di essere stato "l'ultimo dei Mhoicani," ora me ne rendo conto e penso proprio che sia stata la manovra più bella e fortunata della mia vita.
Allo stato attuale delle cose mi dispiace per chi non ha capito ed è rimasto e sono molto preoccupato per il futuro dei giovani, miei ragazzi compresi............
La scellerata politica attuale stà riducendo alla fame chi viveva decorosamente bene, non dico altro per non essere feroce............

A.M.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Onestamente non mi sento artigiano perche con le mani giro solo il volante e non credo che occorra una particolare predisposizione per fare questo ,ma i nostri governanti per non darci le agevolazioni che hanno gli autotrasportatori hanno deciso a tavolino che siamo artigiani e cosi sia!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Tonino, altrochè se ce ne vuole per farlo in una città come Roma... Ho il massimo rispetto e grande ammirazione per gente come te e peppe686, Professionisti del traffico... Io dopo 10 minuti in mezzo alle macchine divento un Caino...
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

paricutin ha scritto:Tonino, altrochè se ce ne vuole per farlo in una città come Roma... Ho il massimo rispetto e grande ammirazione per gente come te e peppe686, Professionisti del traffico... Io dopo 10 minuti in mezzo alle macchine divento un Caino...
Occhio a tenere la mano lontana dall'arma :roll:
Pentitevi!!!
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

ordotempli ha scritto:La pensione sarà erogata dopo circa un anno (mettete da parte i soldini per sopravvivere)
Finestra mobile: ricevi la pensione 12 mesi dopo la maturazione del diritto (per i lavoratori dipendenti), per gli autonomi, invece 18 mesi (portando la pensione MOLTO vicina ai 70 anni, in certi casi).
Manovra di maggio 2010

ordotempli ha scritto: La liquidazione sarà dimezzata ... è necessario aiutare i giovani ( i contributi che avete versato nei 40 anni di bieco trattamento di lavoro li hanno già spesi)
La liquidazione rimane in azienda, non è parte della pensione. Detta così, la cosa non mi sembra esatta. Mi ricordo di una proposta di trasformazione del TFS-Trattamento di Fine Servizio in TFR-Trattamento di Fine Rapporto, ma una trasformazione pro-rata, a partire dal 01-01-2011, cioè quello maturato fino al 31-12-2010 non viene toccato, e si modifica solo quello che si matura dopo. Si può parlare di liquidazione dimezzata, solo per chi è assunto oggi e andrà in pensione tra 40 anni.
Ovviamente mi possono sbagliare (e può essere intervenuta un'altra modifica di cui non sono a conoscenza).

Questo è da mettere assieme al fatto che gli assunti dal 1994 in avanti, con sistema retributivo invece che contributivo, avranno già la pensione dimezzata rispetto ai padri... :paura:
Un collega che è andato in pensione da poco mi disse: "quando io fui assunto, con la liquidazione ci comperavi una casa, oggi a mala-pena un auto".
Una signora allo sportello pensioni dell'INPS di Reggio si fece fare la simulazione di pagamento e risultò 450 euro di pensione. Rimase senza parole per qualche istante e poi disse: "ma... ci deve essere un errore, mia nonna non ha mai versato contributi e la sua Sociale è più alta, io ho lavorato e pagato contributi per 35 anni..." :shock:
ordotempli ha scritto:Contattate il vostro sindacato ma ...
Patronato... è quello che si occupa di INPS_INAIL_INPDAP dentro ai sindacati e alle associazioni di categoria (CNA, CIA, Coltivatori Diretti, etc).
C'è poco da contattare (si fa per dire :twisted: )... se si e' fatta domanda di pensione e si maturavano i diritti entro il 31-12-2010, bene, altrimenti si rientra nelle "finestre mobili".
Ho dato la notizia in diretta giovedì scorso ad un signore, che aveva già dato il preavviso di licenziamento perchè maturava il diritto a febbraio 2011 e aveva già un mutuo alle spalle... dirgli, che fino a marzo 2012 non vedrà una lira... e se non sono ancora morto a causa degli accidenti che mi ha tirato, non muoio più :birra:

ordotempli ha scritto: La norma non è stata adeguatamente resa pubblica.

Non proprio... i primi giorni di giugno fu abbondantemente trattata dai giornali economici (Sole24 ore, in testa). La normativa era contenuta in un malloppo di 170 pagine di Gazzetta Ufficiale e in una settimana non fu facile sviscerarla per avvisare gli iscritti al sindacato. O almeno, l'avviso è stato dato dai sindacalisti CGIL, USB e CISAL. Quelli CISL e UIL, favorevoli alla normativa, non so se hanno detto qualcosa alla gente.

ordotempli ha scritto: P.S. Continuo a pensare alla ghigliottina a vapore in piazza Montecitorio
Con motore FIAT Industrial :D
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Rispondi