paricutin ha scritto:A me Armi e Munizioni piace più delle riviste concorrenti. Mi piace soprattutto per gli articoli di balistica, che mi intrigano molto. La grafica è decisamente più accattivante sia di Armi e Tiro che di Armi Magazine. E poi forse il taglio "tranquillo" è quello che più si attaglia a me che non sono sicuramente un lettore advanced ed ho bisogno di informazioni più terra terra.
paricutin ha scritto:Peggio... qui non è ancora arrivato...
LegolasTheElf ha scritto:so di tirare una bomba a mano, ma da niubbo delle armi da fuoco quale sono, mi sto facendo una cultura in merito solo oggi.
Ovviamente le fonti di notizie a cui posso accedere per informarmi sono
1) consigli sul campo di varie persone di cui mi fido
2) libri
3) riviste
ora, dando per scontato il TamTam, ma dando altrettanto per scontato che non e' sufficiente, restano libri e riviste.
i libri "in prima istanza" sono una tragedia: per evitare di buttare a mare fiumi di soldi per acquistare della illeggibile carta straccia, dovrei conoscere gli autori e fidarmi di quel che scrivono: troppo presto.
restano le riviste.
Per ora ho letto ed acquiastato spesso (negli utimi 6-8 mesi ovviamente) Armi e Tiro, Armi Magazine, Armi e Munizioni. una volta ho comprato un numero di Diana e l'ho cestinato perche' non c'entrava una mazza.
problemone che ho notato finora pero : non ho mai visto UN ARTICOLO CHE SIA UNO che dica che quell'arma testata e' una ciofeca. ma questi testano solo armi fenomenal-fantasmagoriche? o visto il numero di telefonate che mi arriva in ditta per propormi di essere intervistato da "Capital" o similari (pagando s'intende) non e' che ho trovato solo riviste... come definirle... dubbie? o sono stato sfigato?
perche' il dubbio mi viene ancora di più notando per esempio che la Glock butta fuori 6-8 mesi fa la Gen.4 (evoluzione di un'arma che ha venduto quanto? 2 milioni di pezzi?) e il primo articolo in merito di un test su quella pistola lo vedo a GENNAIO mentre sulle Beretta Px4 non fanno in tempo ad uscire che sono già state testate e ritestate...
sono io che penso male e sono perfido?
non ho trovato la rivista adatta?
non ho capito un tubo da qualche parte?
non parliamo poi dei listini e delle quotazioni allegati: qualcuno mi dice dove trovare quelle armi a quei prezzi? perche' per esempio, prima di ottobre quando mia moglie mi ha regalato per il mio compleanno il mio remington 700 varmint, stavo sgolosando da un pezzo "il primo fucile" e cercavo o un garand o un dragunov. il primo lo vedevo quotato sui 6-700 euro, il secondo sui 1000 ottica inclusa. ho girato come un matto, il garand la cifra piu' bassa a cui mi e' stato proposto e' stato sui 2200 euro e il dragunov l'ho visto UNA volta a 1000 euro... peccato che non aveva i punzoni di izhmash (e fin li' ci arrivo anche io)
non parliamo poi di tentare di capire se il prezzo che abbiamo pagato per il remington era sensato o se ce l'hanno tirato in bisacchino... un'esperienza turpe.
insomma, voi che sono anni e anni e non pochi mesi che girate in giro, dove vi informate DAVVERO?
Mr45 ha scritto:Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...
LegolasTheElf ha scritto:Mr45 ha scritto:Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...
sei riuscito a farti l'abbonamento? c'e' un sito da cui abbonarsi?
io ne ho visto in italia PER SBAGLIO, una volta, una copia....
paricutin ha scritto:LegolasTheElf ha scritto:Mr45 ha scritto:Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...
Per la verità, sapendo cercare, si riescono a trovare i pdf sulla rete... ma è una cosa che non si fa, quindi io non ve l'ho detta...
LegolasTheElf ha scritto:Mr45 ha scritto:Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...
LegolasTheElf ha scritto:HEY, gli ho detto male dietro! guns & ammo CE L'HA! figataaaa
paricutin ha scritto:Ma Armi e Munizioni di Gennaio da voi è uscito? Qui ieri ho addirittura trovato il fascicolo di Febbraio di Armi Magazine... Che siano in difficoltà?
Pyno&dyno ha scritto:Su Diana armi di questo mese, vorrei segnalare un articolo interessante sulle Miniature di soldati (chiamarli soldatini mi sembra riduttivo e poi Black si incacchia e non mi fa più provare le sue armi )
Diego, questi ti danno filo da torcere
Sergio ha scritto:Io compro sempre armi e tiro, dopo averle prese praticamente un po tutte, e mi piace. Cosa non ti piace?
tonino ha scritto:Sono un fortunato!ho una tanfoglio che ha macinato quasi dieci volte quei numeri e forse un po suona ma come pezzi ha ancora i suoi,a parte i normali tagliandi.La verita' e' che ogni arma come ogni macchina ,ha la sua storia.Mi avevano osannato la cz ,l'ho regalata a mia moglie a natale,dopo una settimana quindi circa mille colpi ha rotto l 'estrattore.....
tonino ha scritto:La mia [di mia moglie]ha 8 anni,quello che volevo dire comunque e che ci vuole ,forse,anche un po di fortuna ho comprato una multipla nuova di pacca in due anni ho rifatto 5 volte la frizione ora ho una stilo comprata usata ho fatto 250.000 km e devo ancora sostituire la frizione !!!!!
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti