CREMA ANTIPROIETTILI

Qui si parla genericamente di armi

CREMA ANTIPROIETTILI

Messaggioda ordotempli » ven gen 14, 18:33:25

Presto vedremo Radio spalmarsi questa crema .... sulle mutandx ....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 33449.html
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: CREMA ANTIPROIETTILI

Messaggioda lucasb67 » ven gen 14, 18:47:34

progetto notevole
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » ven gen 14, 22:04:19

Sara' ritornata in auge Wanna Marchi.......? :shock:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Been thanked: 1 time
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven gen 14, 22:13:54

phobos ha scritto:Sara' ritornata in auge Wanna Marchi.......? :shock:

:mrgreen: :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab gen 15, 19:44:08

É una gelatina! Ne hanno parlato su unofficialhj, un forum di elettronici. Pare che un metro quadro costi 80mila euro, ma ci hanno fatto cadere sopra un uovo da 22 metri e non si é rotto: é un super attutitore di colpi e vibrazioni. Avrebbe anche impieghi antisismici e per tute anticaduta. Ma in un paese che fa vendere i coltellacci affilati anche ai ragazzini e vieta i giubbini antiproiettile, che ti vuoi aspettare?
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio gen 20, 20:38:05

Ecco cosa dice un giovane fisico su un forum tecnologico.

tragic0mic ha scritto:Non penso che sarebbe granchè come giubbotto antiproiettile.
I fluidi non newtoniani pseudoplastici sono normalmente molli e malleabili ma quando subiscono un urto aumentano spaventosamente la propria viscosità. C'è un video su youtube di cui non ricordo il nome in cui si vede chiaramente un tizio che dà una martellata sul dito di un amico: il dito è avvolto dal d3o (nome commerciale di un fluido non newtoniano che mi pare sia pure brevettato) e la martellata che arriva dritta sul materiale pseudoplastico non scalfisce minimamente il dito dell'amico.
Questo perchè l'energia del colpo viene assorbita dal d3o che la riflette sul tavolo su cui sono appoggiati dito e fluido non newtoniano.

Dal momento però che l'energia non è qualcosa che compare o scompare, ma semplicemente si sposta degradandosi via via, se arrivasse il colpo di proiettile al petto di un soldato che indossa come giubbotto un fluido pseudoplastico, sicuramente non verrebbe raggiunto dal proiettile, ma il colpo sarebbe "spalmato" su tutto il fronte del giubbotto e arriverebbe "nudo e crudo" sul corpo del povero soldato: anche se non sto a fare il calcolo dei newton che gli arriverebbero addosso anche perchè dipenderebbero dalla distanza del colpo, del calibro del proiettile, dallo spessore del giubbotto bla bla bla, sono sicuro che sarebbe se non fatale, molto molto pericoloso; considerate che sarebbe come l'effetto di una "panciata" in piscina e una panciata da 3 metri mi pare sia sufficiente per causare arresto cardiaco. L'unica soluzione sarebbe, appunto, che il soldato avesse un giubbotto a 360° e fosse appoggiato a un muro.

Spero di essere stato comprensibile (direi di essere stato corretto :P)
(tragicomic)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » ven gen 21, 21:13:51

Si vede che non ha mai visto un giubbotto antiproiettile... Anche se in parte ha ragione: la massa del giubbotto "liquido" dovrebbe essere nettamente inferiore rispetto a quella del giubbotto classico con piastre in acciaio, e quindi subirebbe un'accelerazione superiore. Solito "leggero e veloce" contro "lento e pesante", mi pare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » ven gen 21, 22:21:06

Tragicomic..... :sarcastico:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Calico » sab gen 22, 14:00:03

Mi é venuta un'ispirazione e ci abbiamo fantasticato sopra: l'optimum sarebbe un doppio strato di gelatina sopra e sotto il giubbetto ap vero e proprio. Spalma prima il colpo sul giubbetto e il residuo lo distribuisce sul corpo. Varrebbe la pena parlarne con qualcuno di quegli ingegneri.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Calico » sab nov 12, 10:44:02

Qualcuno pensa che per l'art. 28 tulps posso legittimamente andare in un negozio di moto, comprami un giubbino in kevlar con trattamento 3do e poi andarci al poligono, o potrei avere delle rogne?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » sab nov 12, 14:12:21

Calico ha scritto:É una gelatina! Ne hanno parlato su unofficialhj, un forum di elettronici. Pare che un metro quadro costi 80mila euro, ma ci hanno fatto cadere sopra un uovo da 22 metri e non si é rotto: é un super attutitore di colpi e vibrazioni. Avrebbe anche impieghi antisismici e per tute anticaduta. Ma in un paese che fa vendere i coltellacci affilati anche ai ragazzini e vieta i giubbini antiproiettile, che ti vuoi aspettare?

Beh! I ragazzini un coltellaccio affilato lo possono prendere anche in un cassetto della cucina della mamma, oppure usare una fionda, oppure.......etc etc
.......diciamo che vietare la libera vendita di giubbotti antiproiettile e' una delle tante cose strane che avvengono in questo povero paese!
Quindi al massimo fatti fare....un paio di mutande di...latta, a meno che il mutandone metallico non venga considerato un oggetto atto ad offendere e/o pericoloso per l'ordine pubblico ( non mi meraviglierei ).
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » sab nov 12, 15:02:59

E' decisamente, il mutandone di latta intendo, un oggetto da vietare ... sinora hanno sempre approfittato di noi, tasse e quanto altro .... non sia mai detto che al popolo sia consentito difendersi ... nemmeno e sopratutto il lato B
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda antonio mitelli » sab nov 12, 15:23:00

Semplice divulgazione di un progetto come tanti, anche sicuramente efficace, però inghirlandato dalla magia..... Uno si "spalma" e diventa invulnerabile, questo mi sa tanto di grande CAZXXXX.
Mi viene in mente una scaramuccia passata per caso alla storia nel Giugno 1874, Adobe Walls, quattro baracche di una stazione commerciale situata nel Texas Panhandle, dove gli indiani che la assaltarono erano stati convinti dal loro sciamano "Isatai" a cospargersi il corpo da una speciale pittura che li avrebbe protetti dalle pallottole dei bianchi, così non fu, visto il numero degli indiani abbattuti, compreso il pitturato cavallo di Isatai che stramazzò beccato da una palla in testa..............
Wanna Marchi è libera, meditate fratelli, meditate.............

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » lun nov 21, 03:08:46

Onestamente non vedo l'utilità civile dei giubbotti antiproiettile, a meno che non si parli di operatori di PS... che te lo metti a fare nella vita di tutti i giorni? Si pensa che sia comodo? Ai nostri ragazzi giù in afghanistan danno degli antischegge rinforzati con le piastre ceramiche o in acciaio balistico e penso che il gel antiproiettile diventerà un bell'aiuto laggiù..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda MarcoItaliano » lun nov 21, 10:21:17

TepoGlock ha scritto:Onestamente non vedo l'utilità civile dei giubbotti antiproiettile, a meno che non si parli di operatori di PS... che te lo metti a fare nella vita di tutti i giorni? Si pensa che sia comodo? Ai nostri ragazzi giù in afghanistan danno degli antischegge rinforzati con le piastre ceramiche o in acciaio balistico e penso che il gel antiproiettile diventerà un bell'aiuto laggiù..

:ok: :ok: :ok:
non credo serva a livello civile.
potrebbero acquistarli anche chi non deve.
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Calico » lun nov 21, 14:04:49

Se per acquistarlo, prima del 2006, serviva il porto d'armi, mi spiegate come poteva acquistarlo chi non deve? Mi sa che cercate di arrampicarvi sugli specchi. Per quale motivo un orefice o un ufficile di pg in vacanza o un magistrato o un benzinaio non dovrebbero averlo? Insistere su questo punto mette il sospetto che ci sia chi HA PAURA che questi soggetti lo abbiano. Il criminale NON LO COMPRA CERTO IN ARMERIA, punto. :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda MarcoItaliano » mar nov 22, 11:54:21

Non è così, se c'è la possibilità il criminale lo può prendere anche in armeria.
Almeno questo è il mio pensiero.
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Calico » mar nov 22, 18:52:44

Io ti rispetto, ma continuo a mettere il dito su una incongruenza; faccio un esempio concreto: un cantante mediocre viene bersagliato da continue minacce di morte. Secondo la legge attuale é più facile, per lui farsi difendere da un istituto di vigilanza, ma potrebbe essere troppo costoso, inoltre le gpg non possono fargli indossare i loro gap; la soluzione legale più economica per quando non é sul palco, é fargli avere un pda difesa. A me sembra assurdo e intempestivo: un bel giubbino leggero, americano, che lo difenda dalle coltellate o da un colpo di piccolo calibro e una guardia privata vicin che possa intervenire prontamente, non é più razionale? Si può obiettare tutto: se ti vogliono morto, non ci sono difese, altrettanto se si becca una statuina in testa o un microfono nei denti... Ma non sarebbe più sensato non fargli avere un pda, soprattutto se non é un tipo adatto ad averlo? Non sarebbe logico autorizzargli un gap? Infatti io non peroro una liberalizzazione, ma l'assoggettamento del rilascio a una autorizzazione prefettizia :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda TepoGlock » ven nov 25, 12:07:25

MarcoItaliano ha scritto:
TepoGlock ha scritto:Onestamente non vedo l'utilità civile dei giubbotti antiproiettile, a meno che non si parli di operatori di PS... che te lo metti a fare nella vita di tutti i giorni? Si pensa che sia comodo? Ai nostri ragazzi giù in afghanistan danno degli antischegge rinforzati con le piastre ceramiche o in acciaio balistico e penso che il gel antiproiettile diventerà un bell'aiuto laggiù..

:ok: :ok: :ok:
non credo serva a livello civile.
potrebbero acquistarli anche chi non deve.

:ok:

Secondo il mio avviso le condizioni intermedie possono essere gestite tranquillamente come eccezioni dalle prefetture, a mio avviso sono ausili che non devono essere prerogativa di chiunque
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Calico » ven nov 25, 16:25:48

Fatto sta che questa legge non permette alle prefetture di derogare e questo mi sembra incivile, criminale e pure idiota. Al salut.
Pentitevi!!!
Calico

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons