Buste scaldamani

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Buste scaldamani

Messaggio da Pyno&dyno »

Qualcuno di voi conosce per caso su che principio si basano le buste scaldamani o scaldapiedi ? Avevo letto di un tipo che era riutilizzabile varie volte
Because they said I couldn't have it
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: Buste scaldamani

Messaggio da franz67 »

ho comprato quelle col carboncino, na cagata ! scaldano poco e il carboncino si spegne prematuramente se si chiude la scatolina... le buste non le conosco ma dubito della loro efficacia
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

le ho viste una volta sola.

non cosa siano, comunque all'interno ci sono, separati, due composti.

Schiacciando la busta si mescolano e sviluppano una reazione esotermica.

stesso principio delle buste di ghiaccio secco per le botte, ma al contrario.

le trovi nei negozi di articoli sportivi e le usano gli sciatori

non sono riutilizzabili
ho visto tanta grappa che voi umani ...
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Anche io ne ho una di quelle col carboncino, che a dire il vero e' un agglomerato di carbonella e kerosene solido, ed e' vero, tendono a spegnersi se non vengono accese bene.
Io ho trovato un sistema che nel 90% dei casi funziona, ovvero accendo il carboncino da entrambe le estremita', ma va comunque acceso molto bene, assicurandosi che diventi incandescente per almeno un centimetro.

Per quanto riguarda gli scaldamani chimici, ne ho visto uno, gadget di un distributore di benzina:
liquido, o perlomeno gelatinoso quando freddo, una volta "sbattuto" letteralmente, si ingenera una reazione chimica che non saprei spiegare per bene, ma piu' o meno si tratta di una reazione dovuta ad una "instabilita'" dell'equilibrio delle due sostanze presenti che, a causa dello sbattimento, si surriscalda, si irrigidisce e torna morbido quando si raffredda...... :cool:

....oppure viceversa :addio:

Insomma, mentre -secondo me- quello a carboncino funziona bene, l'altro in realta' non scalda per un tempo sufficiente.

Poi ci sono quelli usa e getta, sempre chimici ma che una volta raffreddati sono da buttare, ma di questi non ne ho mai visto uno...
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Io mi riferivo proprio al tipo riutilizzabile, per quanto tempo genera calore? Più o meno di mezzora?
Because they said I couldn't have it
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Si, direi mezz'ora piu' o meno.
Il problema e' che la fase "acuta" del calore e' breve, poi tende ad intiepidirsi.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da phobos »

Questi scaldamani chimici sono di efficacia relativa.Sembra che possano essere,comunque, riutilizzati se immersi di nuovo in acqua bollente... :???: ma,in ogni caso, la loro efficacia va sempre diminuendo.Di contro sono molto economici anche se,su alcuni siti di vendita, sono presenti dei modelli dotati di pila ricaricabile costruiti in alluminio sicuramente piu' hi-tech.Io,per rimanere sul classico, proverei ad andare sullo scaldamani a petrolio della Zippo,molto veloce nel riscaldare e dai consumi paragonabili solo ad una Lamborghini Diablo.Onestamente vorrei provare quest'ultimo,reperibile con cifre intorno i 30 euri.A tal proposito chi fosse maggiormente informato...... :roll:
Memento Audere Semper
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

phobos ha scritto:Questi scaldamani chimici sono di efficacia relativa.Sembra che possano essere,comunque, riutilizzati se immersi di nuovo in acqua bollente... :???: ma,in ogni caso, la loro efficacia va sempre diminuendo.Di contro sono molto economici anche se,su alcuni siti di vendita, sono presenti dei modelli dotati di pila ricaricabile costruiti in alluminio sicuramente piu' hi-tech.Io,per rimanere sul classico, proverei ad andare sullo scaldamani a petrolio della Zippo,molto veloce nel riscaldare e dai consumi paragonabili solo ad una Lamborghini Diablo.Onestamente vorrei provare quest'ultimo,reperibile con cifre intorno i 30 euri.A tal proposito chi fosse maggiormente informato...... :roll:
Immagine
Pentitevi!!!
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da phobos »

Ieri ho comprato questo scaldamani della Zippo al costo,dopo feroce trattativa, :box: di 33 euri :wife: Appena possibile lo provero'.Assicura con mezza carica una durata di 6 ore e a carica piena calore per circa 12 ore.Comunque e' carino e rimane un oggetto 'fashion'.Eccolo......
http://www.doxbox.it/shop/products/ZIPP ... AMANI.html
Per chi,invece,fosse interessato al funzionamento degli altri tipi basta semplicemente dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scaldamani
Memento Audere Semper
Calico

Messaggio da Calico »

io lo aspetto cinese e per 33 voglio almeno una fondina in pelle.
Pentitevi!!!
Rispondi