SONO MOLTO RAMMARICATO

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

SONO MOLTO RAMMARICATO

Messaggio da ordotempli »

Molti anni orsono lasciai il Forum THE GUNNERS, non mi gradiva il clima di scarsa democrazia. Mi sarei aspettato un PM o una telefonata, ma non credo di aver violato il regolamento, semmai ho osato esprimere il mio pensiero in modo esplicito.

E' l'ultimo mio messaggio, mi limiterò per qualche tempo a leggere qualche interessante argomento.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Re: SONO MOLTO RAMMARICATO

Messaggio da Pietro66 »

Se ti aspettavi qualcosa da quel forum, beh da la chi va via sbattendo la porta per loro sparisce e basta.
Esperienza personale.

Qui non c'e' nemmeno un briciolo dell'atmosfera che si era creata su TG e, a volte, bisogna fare il primo passo..
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Pietro66 ha scritto:Se ti aspettavi qualcosa da quel forum, beh da la chi va via sbattendo la porta per loro sparisce e basta.
Esperienza personale.

Qui non c'e' nemmeno un briciolo dell'atmosfera che si era creata su TG e, a volte, bisogna fare il primo passo..
Sono su questo forum da abbastanza tempo per dirti caro Pietro66 che l'atmosfera fino a poco fa qui sopra era fantastica, rispondo a te per evitare che altre persone in seguito al mio messaggio scrivano stronzate in riguardo, qui sopra hanno scherzato tutti su tutto quello che si poteva scherzare democraticamente, il richiamo fatto a Ordotempli francamente mi ha lasciato perplesso.
Dico cio perchè a molte persone di questo forum le conosco personalmente e dalla bocca degli amministratori ho avuto il piacere di sentire quale era la loro idea di gestire il forum e quali erano le cose consentite e meno :censored
Capisco e sono solidale al carissimo e stimato Ordotempli :cinesino:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Calico

Messaggio da Calico »

Ordo, ti stimo e ti rispetto. Se un domani potrò riuscire ad incontrarti, sarà per me un onore. Se però ti chiedi come mai esagero in riservatezza, sappi che in grossa parte é proprio per evitare certe arrabbiature e per potermi sentire sempre libero di esprimere quello che penso, senza il condizionamento di amicizie e conoscenze personali. Ti esorto a fare altrttanto e ti auguro ogni bene. Il nik di internet deve anche essere, nel rispetto reciproco, una estensione della persona, nel senso di offrire al pensiero quello che nel reale non é possibile; ma spesso ci si scontra con i regolamenti. Pazienza, che vuoi che sia? :)
Pentitevi!!!
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

Credo che si confondano alcune cose su come deve essere condotto un forum e si confonda spesso il concetto di democrazia. Io non nego la liberta' a nessuno di esprimersi ma mi spiace .....questo non e' un forum che si prefigge o incoraggia campagne politiche contro chicchessia. Da piu' di 9 anni gestisco forum ma mai ho letto messaggi che mi lasciano molto interdetto e che sono contro il regolamento, ho tollerato lo smodato anti berlusconismo non perche' sia berlusconiano ma per semplice quieto vivere....ma auguri di morte o allusioni simili non posso tollerarle.....rileggetevi e fatevi un bell'esame di coscienza e meno bizze personali. E come qualcuno disse in teatro...e' cosi' se vi pare......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Personalmente ho la massima stima di Ordotempli che in quanto a cultura e generosità non è secondo a nessuno.Condivido però il succo di quanto scrive Radio, ultimamente si è un pò ecceduto. La diatriba destra sinistra c'è sempre stata nel forum, ma alla base dei vari post era sempre avvertibile lo spirito goliardico, ultimamente non riuscivo a coglierlo sto' spirito per cui i post suonavano in maniera diversa e a qualcuno potrebbero risultare offensivi tanto da innescare discussioni con toni molto accesi.
Because they said I couldn't have it
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

La frase esatta e cosi e se vi pare e comunque mi sembra una risposta molto poco democratica nei confronti di persone che per natura odiano offendere chicchessia,anzi piu che poco democratica mi sembra addirittura Peronista o di Mussoliniana memoria ,credo che il forum sia di tutti i forumiti e non di qualcuno,se ho interpretato male lo spirito di questa sede ditemelo cosi posso ritirarmi in buon ordine
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Mi dispiace che Ordo se la sia presa, ma effettivamente anche io ho avuto l'impressione che lo scherzo stesse degenerando in zuffa, e mi sono parsi richiami diretti un po' a tutti, non a lui solo.

Le cose importanti sono altre, e magari si farebbe bene a lasciare la politica fuori dal forum, o al più in un angolino del salotto...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Come al solito, quando entra la politica nei forum si creano dissapori anche pesanti......
Da persone libere e giustamente, ognuno può esprimere la propria onorata opinione e corrente di pensiero ma..... Direi meglio se strettamente legata alla tematica e allo scopo di questo forum.
Ci sono altre sedi per parlare di politica in politichese, quì spero si continui a parlare di armi..............

A.M.
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Visto che ho iniziato io le danze, voglio continuare e -ovviamente- chiarire la mia posizione.
Per favore, non fraintendete cio' che scrivo, non vi conosco personalmente per cui posso solo parlare per illazioni:

stimo Ordotempli per tutto quanto si possa evincere da cio' che scrive, da come lo scrive e per la sua esperienza, anche di vita, visto che ha qualche anno piu' di me, e stimo -quasi- sempre le persone con piu' vita della mia.
Come del resto stimo anche tutti gli altri, indistintamente, siete persone con una bella conoscenza armiera ma soprattutto, vi si legge in queste righe, non siete solo "chiacchere e distintivo" ma con una coscienza ben delineata.

I due o tre post "politico-caustici" di Ordo sono nient'altro che cio' che pensa veramente, e molto probabilmente cio' che pensa una montagna d'altra gente, me compreso.

Giusto, non giusto, poco importa, secondo me certe esternazioni, e lo sostenevo anche quand'ero "di la", non si devono fare "pubblicamente", e, fino a prova contraria, il forum e' un ambiente pubblico.
E questo contesto ad Ordotempli, con tutto il rispetto.

La ripresa da parte di Roberto e' stata corretta, sicuramente sia nella forma, sia nei contenuti, ma con poco tatto.
E questo contesto a Roberto, con tutto il rispetto.

Ora, Ordotempli (chiedo scusa per usare a volte i nomi, a volte i nick ma non mi ricordo tutto...) si e' risentito per non essere stato contattato personalmente, in privato, come si conviene ad una persona "privilegiata", all'interno di qualunque societa', non per fare dei favoritismi ma perche' la maggiore confidenza che si ha con una persona conosciuta, consente di prenderla da parte, sottobraccio, e di fargli notare, sottovoce, che sta esagerando.
Ed ha ragione.

Se fossimo in un locale pubblico ed un mio amico, stesse facendo discorsi "pesanti", non prenderei il microfono del locale per fargli il culo, ma lo trascinerei in un angolo per convincerlo a darsi una calmata.

Roberto-radioamerica, da parte sua, deve tenere le redini dell'"animale", il forum, ne e' responsabile come persona e deve mantenere il controllo, dimostrando di mantenerlo. E cosi' ha fatto.
Ed ha ragione.

A volte pero' ci si trova in situazioni personali delicate, il sistema nervoso e' al limite, si ha poco spazio di "manovra", allora si usano subito le maniere forti.

Detto questo, che e' quello che penso veramente, quando nel mio primo intervento ho scritto "che bisognerebbe fare il primo passo", intendo quello verso la riconciliazione, che a volte, tra veri amici o tra persone che si rispettano, avviene contemporaneamente.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

ordotempli ha scritto:ma non credo di aver violato il regolamento
Vorrei cercare di capire dove io e Ordo abbiamo sbagliato per evitare di farlo in futuro.
Questo non vuole essere un diatriba sterile ma un approfondimento del regolamento, che forse non ho chiaro e che quindi può essere utile rendere pubblico a tutti una interpretazione diretta da parte degli amministratori.

Sinceramente, come per Ordo, anche a me non sembrava di aver oltrepassato i limiti del regolamento.
Ricordo che i tre thread chiusi sono il mio “Il ministro avvelenatore, della serie: le porcate continuano” e i due di Ordo, 'O RATTUSO ed E' MORTO SILVIO BERLUSCONI

Nel mio indicavo un effetto devastante della Taglialeggi del Ministro Calderoli, che dopo tanti altri “incidenti di percorso” (tra cui la famosa legge elettorale, da lui stesso chiamata Legge Porcata - http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli) ne aveva combinata un’altra delle sue e se qualcuno si fosse trovato in un ristorante dove venivano serviti cibi avariati, non poteva fare nulla.
Mi sembrava un avviso di utilità a tutela dei diritti alla salute degli altri amici.
Considerando che lo stesso appello circolava in forum di associazioni di consumatori, giornali, blogger vari e che in TV invece non si diceva nulla, mi sembrava un obbligo morale avvisare gli amici di ItalianShooters.
Non essendo un argomento legato alle armi, l’ho messo nel “salotto”.
Concludevo il post con un appello affinché leghisti intelligenti prendessero il posto di quelli che hanno fatto simili cose. Nella fattispecie il buon Radio America che considero una persona eccezionale ed integerrima.
Le risposte degli amici sono rimaste sul tono sarcastico e non offensivo (a mio avviso) hanno riguardato Ruby Rubacuori e altre citazioni di problemi burocratici italiani. Poi ho avvisato che il 20 gennaio forse si era salvata la legge contro le adulterazioni, ma che comunque se fosse stato necessario andare per vie legali era meglio aggiungere anche altri reati, perché il salvataggio non è ancora certo al 100%.
La chiusura invocata perché “l'argomento e' contro le regole del forum chiudo l'argomento” sinceramente non la capisco.
[Continua…]
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

ordotempli ha scritto: semmai ho osato esprimere il mio pensiero in modo esplicito.
Anche io ho "osato"?
Ho sforato quale norma?

Stando al regolamento:
Art. 1.4 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
Vediamo se ho capito questo articolo:
-Abusivo (cioè roba tipo pubblicità di prodotti o prestazioni, credo) non mi sembrava.
- Osceno. Neppure. Anzi in tanti hanno postato immagini di belle fanciulle discinte con vari commenti da caserma e NON è mai successo nulla. Per cui se non erano osceni quelli, la foto di Calderoli che mostra i muscoli, non mi sembra tanto peggiore.
- Volgare. Non mi sembra, anche se in effetti ho citato una parte anatomica maschile a cui “attaccarsi”, ma oramai è entrata nel linguaggio comune come sinonimo di “mettiti il cuore in pace, non hai speranza di riuscire”. Nel titolo il termine “le porcate continuano” è un ovvio riferimento alla sua legge elettorale, che lui stesso chiama così... per cui credevo che anche questo termine fosse sdoganato.
- Diffamatori. Neppure. Perché non sono accuse false, ma è la cruda verità, resa nota dal giudice di Torino Guariniello che sta lavorando sul caso delle Mozzarelle Blu.
- Di odio. Non mi sembra di aver chiesto la forca per il ministro, ma anzi, una proposta costruttiva di avere un candidato migliore e che mi sarei anche sentito di votare, conoscendolo personalmente.
- Minatori. Assolutamente non mi sembrava minaccioso. A meno che Radio non si sia sentito tale dalla mia richiesta di candidatura. Anzi, pensavo di fargli cosa gradita.
- In violazione di legge. Neppure in questo caso mi sento di aver sbagliato.

Allora forse si tratta di un altro articolo?
Art. 2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.
Nonostante in tanti lo abbiano fatto (per arrivare a 500 o 1.000 o 2.000 messaggi tondi) non era questo il mio caso.

Andiamo avanti…

Art. 2.6 Non sono inoltre permessi: - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Anche qua non mi sembrava fuori tema. Eravamo nell’area “salotto” dove si parla di tutto forchè di armi. Era un avviso per la salute (diritto garantito dalla costituzione, ricordo) non era contrario al buon gusto e al pudore.
Forse poteva offendere la sensibilità degli utenti che ritenevano il Ministro infallibile come il Papa (allora come si spiega che lui stesso definiva le sue leggi di rilevanza costituzionale delle “corbellerie suine”? http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli)

Cerchiamo altri argomenti…
Art. 2.1 Non sono consentiti: - insulti personali tra gli utenti - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Non ho insultato alcun utente, nessuna fede religiosa, forse l’ istituzione del ministro della semplificazione ne è uscita colpita, questo è vero, ma d’altronde si trattava di avvisare degli amici di un pericolo e questo mi sembrava più importante.
Allora cosa può essere?

Art. 2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Eccolo, finalmente l’articolo che potrei aver violato. Assieme all’avviso di pericolo, c’era anche la chiave sarcastica sia nel mio post che nelle repliche. Ma si sa, certe notizie e meglio prenderle sul ridere, per non piangere. Anche quella sbeffeggiatoria (dato che rimarcavo che le “corbellerie” andavano avanti), non c’era la sacrilega, ma certamente quella denigratoria poiché intendevo sminuire l’attuale ministro a favore di un amico/conoscente del forum che mi sembrava più adatto al ruolo.

Ehi, ma se questo è l’articolo che ho violato e che ha generato la chiusura del topic, mi sembra che sia meglio chiudere la sezione “salotto” dato che sono la norma e non l’eccezione.
O sbaglio?
Per favore ditemi se sono ancora in errore.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Ciò non significa che nel "salotto" si può sparare quel che gli pare.......... E non c'è bisogno di "legge"per capirlo.

A.M.
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Come sempre Wolfnet mostra nell’affrontare punto per punto le questioni una chiarezza davvero lodevole.

Urge una riflessione pacata sul punto della situazione, magari abozzando un piano relativamente al futuro sviluppo di questo forum negli anni a venire.

Se siamo arrivati a questo punto, se si accendono flames tra di noi più frequentemente che in passato, argomenti che ingenerano malanimo tra di noi, allora effettivamente la sezione "salotto" non ha più ragion d'essere.

Possiamo benissimo trasformarci in un forum tecnico, come tanti altri, smarrita ormai la caratteristica saliente di questo forum, che lo rendeva unico nel suo genere, di un gruppo di amici che nei raduni amava conoscersi personalmente e stabilire relazioni di contubernalità che andavano molto oltre l'occasionale frequentazione virtuale.

Con tutte le conseguenze-anche negative-che questo comporta come il trasferire sul forum problemi e umori personali e il rovinarsi la giornata in seguito ad aver appreso che questo o quell'altro amico non sta attraversando un momento facile.

La domanda è se ci convenga o meno perdere il nostro tratto distintivo e affondare anche il nostro forum nel qualunquismo dominante, evitando le tinte forti che un discorso tra amici può assumere e impostando il tono della voce, indossare abiti da cerimonia e autocensurarsi, ponderando il peso di ogni polpastrello calato sulla tastiera.

Tutto qui.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

ordotempli ha scritto:non mi gradiva il clima di scarsa democrazia.
Per quanto riguarda gli interventi di Ordotempli, in ‘O Rattuso (che sinceramente non sapevo cosa significasse fino a che non ho trovato questo link: http://www.bruttastoria.it/dictionary/Rattuso.html ) :D

Probabilmente c’è stato uno sforamento delle regole del forum, ma niente di troppo dissimile da quello che dicono/scrivono chi canzona i rappresentanti della sinistra o di chi si professava sostenitore dei partiti dell’attuale opposizione. Le varie battutine canzonatorie sui magistrati “rossi”, sui comunisti, su Prodi-D'Alema-Bersani, etc direi che sono innumerevoli (e a volte al limite del regolamento). Ma sono sempre state prese in tono "leggero" con immediate risposte "a tono".
Uno a Uno e Palla al Centro, insomma. :primo: :birra: :ok:

Per cui se viene chiuso questo post, allora si sarebbe dovuto chiudere anche post come “La patria dei terroristi e dei trans?” dove si attaccava il Brasile e tutti i “comunisti” che appoggiano Battisti, oppure FESTIVAL DELLA CANZONE PADANA dove si dice che le ragazze meridionali portano il burka.

Forse O’Rattuso è più “pesante” dei due thread citati e il provvedimento di chiusura senza previo “cartellino giallo” potrebbe anche essere giustificato. Ma a questo punto, per par condicio si dovrebbe pretendere simili provvedimenti contro tutti coloro che contestano la sinistra ei “comunisti” in questo forum.
Questo porterebbe ad una paralisi dell’associazione! :paura: :paura:

In “E’ morto Silvio Berlusconi”, la frase finale (“ma non poteva capitare all’altro”) mi sembrava decisamente scherzosa, anche senza le emoticons e la sua chiusura mi pare altrettanto eccessiva.

Anche qua vorrei capire come mai solo in questo caso si è provveduto ad intervenire con immediata chiusura, invece che un avviso di “sforamento” inviato nel thread come era già successo in passato.

Ripeto, non voglio essere polemico, ma solo capire cosa hanno avuto questi tre discorsi da richiedere una immediata chiusura per evitare che si ripetano.
Qualcuno si è lamentato con l’amministratore?
Qualcuno si è sentito veramente tanto offeso?

Nel qual caso occorre stabilire qualche esempio di limite invalicabile, perché quello che per me è normale, per altri è terribilmente offensivo.
Cito un caso: una volta con un collega di Bologna si parlava di ciarlatani e terapie “strane” e mi venne da citare l’enciclica del Santo Padre “Gesù Fonte della Vita" che condannava le medicine alternative come l’omeopatia, l’ayurvedica, etc
All’improvviso uno degli interlocutori si incavolò come una biscia.
Fermo la discussione e gli chiedo cosa ho detto di sbagliato. La citazione del contenuto era corretto, avendola letta pochi giorni prima.
Scopro che lui abbracciava una religione non-cattolica molto minoritaria in cui il termine Santo Padre è considerato blasfemia!!! :shock: :shock:
Mi dice che per lui è come se avessero sputato sul crocefisso o (per un americano) sulla bandiera a stelle e strisce.

E’ evidente che in casi come questo non ero io in torto.
Non lo era anche lui.

Ma il “senso comune” dava ragione più a me che a lui, dato che il 99,99% degli italiani a sentire il termine Santo Padre non provava nulla di particolare. Non solo la "casalinga di Voghera" non lo considera offensivo, ma in tantissimo lo “pretendono” quando si parla del Papa.
E’ altrettanto vero che dopo che mi ha spiegato che per lui è un termine offensivo, avrei sbagliato a continuare ad usarlo, avendo sinonimi a disposizione. Per cui chiarita la cosa il tutto è finito li.

Anche nel nostro forum vorrei che venisse fissato un limite con un caso pratico, in modo che non vengano tutelate le “paturnie” che sul momento qualcuno può avanzare, ma qualcosa che tutti/tanti ritengono effettivamente che vada oltre al regolamento.
:ciao:
Bye Bye
WolfNet
=/\=

radioamerica

Ti rispondo subito dopo averti letto attentamente.
Vorrei far presente a tutti che il sottoscritto per il momento e' il rappresentante legale di questo forum.
Qui su questo forum due utenti stanno per passare alle vie legali dal sapore penale per incomprensioni, ed in tal senso ho anche ricevuto una e-mail.
Ho ricevuto anche la raccomandata di uno studio legale dove si ravvisano gli estremi della truffa, fatto subito stroncato senza pieta' tramite i miei legali e cacciato l'utente dal forum.
Vediamo di essere tutti umili e vi invito a rileggervi.
Mi fregio del fatto che grazie a questo forum avete avuto anche la possibilita' di conoscervi personalmente.
nulla contro il carissimo amico ordotempli che stimo piu' di ogni altra persona, il suo 3D mi ha permesso pero' un intervento di carattere generale.
Vi rammento che il regolamento non scritto da me ma consigliato in passato dall'utenza e' stato da voi sottoscritto ed accettato e tale e'...se vi pare.
Mi sembra inoltre che rispetto a tutti gli altri forum del mondo, in considerazione della delicatezza degli argomenti trattati, siate liberissimi di esprimervi, chi mi ha conosciuto inoltre non puo' certo esprimere l'impressione di aver conosciuto persona dai toni dittatoriali.
Smettiamola quindi con le inutili lagnanze e buon divertimento....ripeto....non facciamone un affare di stato.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Vorrei anche aggiungere una cosa....non pensiate che il giorno che amministrativamente verro' sostituito da paricutin egli si comportera' diversamente da me, perche' le strade sono obbligate ed altrimenti non si puo' proprio fare, non credo che sarebbe felice di vedersi recapitare raccomandate a casa.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

Con molta umiltà dico la mia.
Questa è la casa di Radio e lui detta le regole a me sta bene, quando non mi sta più bene andrò via.
I post di ordotempli non mi hanno disturbato e erano sullo stesso piano semi-scherzoso di quelli di Radio che dice "di non essere gay in quanto non comunista"
o quelli in cui si dice "e vai il berlusca ha superato anche questo ostacolo alla faccia di tutti" che a me hanno dato fastidio ma ho abbozzato, sapendo di essere ospite.
Credo che il discrimine in questi casi tra cosa accettare e cosa no, sia quello legale.
Tutto ciò che può portare noie legali, sia esso di dx o di sin deve essere cassato, per tutto il resto, o tutti abbozzano o tutti dicono ciò che pensano.
radioamerica

Vorrei precisare che anche se ne sono stato l'ideatore e promotore questa non e' mai stata la casa di radioamerica....le chiavi di questo forum tra le altre cose sono in mano anche ad altri amministratori ed io potrei anche essere cacciato fuori....per giusta cronaca........le chiavi globali le possiede NdK.
Calico

Messaggio da Calico »

Personalmente, con altro nik, sono spesso odiato quale mod fustigatore, solo perché mi comporto come radio per tutelare legalmente l'amministratore di quel forum wap. Se non lo facessi, l'admin che ha altro da fare, sarebbe costretto a chiudere il forum. Molti hanno smesso di postare, ma io non li ho bannati; ho solo consigliato loro di aprirsi un blog dove catalizzare in capo a se medesimi le eventuali querele.
Pentitevi!!!
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

posto che il confine tra l'etico e il non etico è sempre molto labile e talvolta personale, ultimamente ci siamo fatti scappare un po la mano nei toni e nei contenuti sarcastici. Non sempre sono d'accordo con Radio, ma quanto dice stavolta è conforme alla ratio del regolamento del forum e per certi versi è presente nei codice etici e nelle policy di molte aziende (compresa la mia). Quando si esprimono i propri pensieri ad una moltitudine di persone o ad una comunità virtuale e ci si confronta con persone ed idee diverse, volenti o nolenti, bisognerebbe darsi delle regole, per quanto ipocrite o di facciata. Sarebbe troppo lungo stare a contare se altre volte siamo stati politicamente scorretti (me compreso), e non è nemmeno il caso di schierarsi con l'uno o con l'altro facendoci influenzare dalle simpatie o dalle affinità; comunque non bisogna superare un determinato confine, per una questione etica e legale.
Ultima modifica di franz67 il ven gen 28, 09:09:52, modificato 1 volta in totale.
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

chiedo personalmente a ordo di non mollare, non ci conosciamo ma ho imparato a stimarti per il contenuto sempre intelligente e culturalmente ricco che proponi nei tuoi interventi. chiedo a roberto di riconsiderare le sue azioni, cosa che ho fatto già rispondendo alla sua comunicazione urbi et orbi. caro roberto io e te ci siamo presi per i fondelli in maniera peggiore rispetto a quanto scritto da ordo e non hai chiuso il tread. mi hai chiamato gay, comunista, mangiabambini, ecc., certo io non sono il capo del governo, sono un povero no parolacce che pensa di poetr chiacchierare con amici nel forum come al bar e non merito di certo la stessa stima e lo stesso rispetto ma mi sembra eccessivo e te l'ho già detto. per difendere un individuo che il mondo intero sta dileggiando stai creando le basi per un depauperamento culturale del forum. fatti una grassa risata e incontratevi con le armi in mano in bel poligono ed andiamo avanti, nel rispetto e nella stima reciproca.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Ancoraaaa?
Because they said I couldn't have it
radioamerica

tracco61 ha scritto:.....per difendere un individuo che il mondo intero sta dileggiando stai creando le basi per un depauperamento culturale del forum........

Sono allibito e mi sento deficiente....forse non sono stato chiaro e non commento oltre.....ma dove hai letto che il mio intervento e' in difesa di Berlusconi ai danni di un forum....inoltre...io devo dare spiegazioni ad ordotempli a che pro....io e lui ci siamo gia' parlati in passato del medesimo problema....il mio intervento prende spunto da un suo 3d per dire a tutti diamoci una calmata.....sul resto neanche ti commento, non ti ho mai dato del gay e' una tua libera e fantasiosa interpretazione di qualche mia battuta.....ma stiamo scherzando ?
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello
Contatta:

Messaggio da Salvo.50BMG »

Se la mettiamo così, ci sono tanti altri thread da chiudere e battute da censurare... :risata:

Comunque concordo con Wolfnet quando dice che è ora di mettere dei paletti e far capire meglio, a noi utenti (e anche moderatori/admin/ecc.), cosa possiamo dire e cosa no. Se poi qualcuno si è sentito toccato dalle battute verso il loro padrone o verso il partitello di vaccari alieni e ha pensato bene di "pressare" per far chiudere tutto... beh, a questo punto mi sembra corretto che lo possano fare anche gli altri, quindi basta con battute sui comunisti (anche se a me le "risse" scherzose tra comunistimangiabambini e cattopadanoberlufascisti mi fanno divertire :mrgreen: ), basta con frecciatine e battutine sui "terroni" (anche se a volte non sono state proprio battutine, ma vabbè...) e basta con cose del genere. Se la dobbiamo fare, che sia completa e che valga per tutti, come mi pare che sia stato finora, escluso l'ultima vicenda mi sa. :birra:
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

radioamerica ha scritto:
tracco61 ha scritto:.....per difendere un individuo che il mondo intero sta dileggiando stai creando le basi per un depauperamento culturale del forum........

Sono allibito e mi sento deficiente....forse non sono stato chiaro e non commento oltre.....ma dove hai letto che il mio intervento e' in difesa di Berlusconi ai danni di un forum....inoltre...io devo dare spiegazioni ad ordotempli a che pro....io e lui ci siamo gia' parlati in passato del medesimo problema....il mio intervento prende spunto da un suo 3d per dire a tutti diamoci una calmata.....sul resto neanche ti commento, non ti ho mai dato del gay e' una tua libera e fantasiosa interpretazione di qualche mia battuta.....ma stiamo scherzando ?
appunto roberto erano battute le tue e non me ne sono sentito offeso, come sono battute quelle di ordo, le mie e quelle degli altri. sai che ti sono affezionato anche se non ci siamo mai conosciuti, in questi bar virtuali si creano in ogni caso dei legami anche se virtuali, si condivide oltre la passione comune un pezzo di starda, di vita, ci si racconta anche qualcosa delle proprie vite o dei propri problemi e per questo mi dispiace se qualcuno si sente offeso o addirittura molla. questo è tutto caro roberto e spero con questo che la storia finisca veramente qua.
un abbraccio a tutti voi.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
radioamerica

Lo spero anche io insieme a te.
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

Azz.... ma che mi sono perso...... finalmente una litigata come il Signore comanda !!!!!!!!! ragazzi io vi conosco.....ultimamente sono stato assente per motivi di salute e di, come dire...... rodimenti di c@@o (sia metaforici che reali :twisted: :twisted: ), ma scheziamo ??? dai "stendiamo un tappeto peloso", "mettiamoci un di pietro sopra" :mattarello: :mattarello: :mattarello:
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

azz che casino.....
Rispondi