Preghiera di un capo pellerossa Sioux
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Preghiera di un capo pellerossa Sioux
O Grande Spirito, la cui voce sento nei venti e il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami!
Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
Fammi camminare tra le cose belle: nella bellezza dell'alba e dei tramonti rossi; e fa' che i miei occhi rispettino ciò che hai creato e le mie orecchie siano acute nell'udire la tua voce.
Fammi saggio così che io conosca le cose che hai insegnato al mio popolo, le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.
Cerco forza per non essere superore ai miei fratelli, ma per essere abile a combattere il mio più grande nemico: me stesso.
Fa' che io sia sempre pronto a venire a te, con mani pulite e occhi dritti così che quando la vita svanisce, come luce al tramonto, il mio spirito possa venire a te, sulle Grandi Praterie, senza vergogna.
Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
Fammi camminare tra le cose belle: nella bellezza dell'alba e dei tramonti rossi; e fa' che i miei occhi rispettino ciò che hai creato e le mie orecchie siano acute nell'udire la tua voce.
Fammi saggio così che io conosca le cose che hai insegnato al mio popolo, le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.
Cerco forza per non essere superore ai miei fratelli, ma per essere abile a combattere il mio più grande nemico: me stesso.
Fa' che io sia sempre pronto a venire a te, con mani pulite e occhi dritti così che quando la vita svanisce, come luce al tramonto, il mio spirito possa venire a te, sulle Grandi Praterie, senza vergogna.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- Mr45

Re: Preghiera di un capo pellerossa Sioux
I nativi americani avevano un rapporto con la natura incredibile, e le loro società erano molto più "civili" di quanto non ci abbiano mai voluto far credere... la spiritualità, inoltre, permeava la vita quotidiana di questi grandi popoli... 
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Sante parole... Altro che selvaggi...
- tracco61
- Settimo Livello

walther è sceso col piede storto dal letto stamattina se ha pensato a Manitù. 
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- Calico

Mio padre era convinto che dopo il trapasso sarebbe andato a caccia nelle grandi praterie.
Pentitevi!!!
- Mr45

...gli indiani d'america erano un grande popolo diviso in decine di nazioni... questa è stata la grande meraviglia ed allo stesso tempo la rovina della civiltà dei nativi americani. Chi li ha descritti come selvaggi sanguinari si è dimenticato di raccontare anche che, tanto per fare un esempio, la pratica dello scalpo venne introdotta dagli spagnoli, che la guerra per i possedimenti, per la terra, era sconosciuta agli indiani d'america che combattevano solo ed esclusivamente per proteggere le "vie" del sostentamento, e le guerre tra tribù erano di solito poco cruente, ad un guerriero Lakota era suffciciente "portare un colpo" su un avversario per acquisire grande merito, non era necessario uccidere ma era importantissimo dimostrare il proprio coraggio e disonorare l'avversario facendogli perdere la faccia... che la vita tra gli indiani d'america non fosse poi così terribile come ci hanno raccontato lo dimostrano testimonianze rilasciate da bambini bianchi che, trovati da soldati e volontari tra le tribù dopo essere cresciuti nella tribù non volevano tornare alla "civiltà"... inoltre l'organizzazione tribale era molto democratica, le decisioni da prendere erano discusse in consiglio, il capotribù era, generalmente, un uomo sacro, e l'organizzazione dei guierrieri veniva demandata al capo di guerra che veniva scelto dal consiglio tribale tra i guerrieri più coraggiosi e capaci... le donne erano molto libere, i figli dei componenti delle tribù venivano, in caso di morte dei genitori, adottati sia dai parenti che da altre famiglie ed erano trattati come figli naturali... insomma un mondo da scoprire e da prendere, per certi versi, da esempio 
...1911 FOREVER...
- franz67
- SUPER SHOOTER

tu pensa se quando vanno all'altro mondo, invece che le verdi praterie e Manitù si trovano davanti Budda !? pensa che fregatura ...Mr45 ha scritto:I nativi americani avevano un rapporto con la natura incredibile, e le loro società erano molto più "civili" di quanto non ci abbiano mai voluto far credere... la spiritualità, inoltre, permeava la vita quotidiana di questi grandi popoli...
- Mr45

franz67 ha scritto:tu pensa se quando vanno all'altro mondo, invece che le verdi praterie e Manitù si trovano davanti Budda !? pensa che fregatura ...Mr45 ha scritto:I nativi americani avevano un rapporto con la natura incredibile, e le loro società erano molto più "civili" di quanto non ci abbiano mai voluto far credere... la spiritualità, inoltre, permeava la vita quotidiana di questi grandi popoli...![]()
...1911 FOREVER...
- franz67
- SUPER SHOOTER

. Oppure , trovandosi davanti ad un Padreterno con pizzetto bianco e baffoni, magari lo scambiano per il Generale Custer !!!franz67 ha scritto:tu pensa se quando vanno all'altro mondo, invece che le verdi praterie e Manitù si trovano davanti Budda !? pensa che fregatura ...Mr45 ha scritto:I nativi americani avevano un rapporto con la natura incredibile, e le loro società erano molto più "civili" di quanto non ci abbiano mai voluto far credere... la spiritualità, inoltre, permeava la vita quotidiana di questi grandi popoli...![]()
- tracco61
- Settimo Livello

gli fanno di nuovo il culo a striscefranz67 ha scritto:. Oppure , trovandosi davanti ad un Padreterno con pizzetto bianco e baffoni, magari lo scambiano per il Generale Custer !!!franz67 ha scritto:tu pensa se quando vanno all'altro mondo, invece che le verdi praterie e Manitù si trovano davanti Budda !? pensa che fregatura ...Mr45 ha scritto:I nativi americani avevano un rapporto con la natura incredibile, e le loro società erano molto più "civili" di quanto non ci abbiano mai voluto far credere... la spiritualità, inoltre, permeava la vita quotidiana di questi grandi popoli...![]()
![]()
![]()
...fischia il vento e infuria la bufera..........