Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Armi lunghe lisce e/o rigate.

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda WolfNet » sab feb 05, 16:44:29

rommel ha scritto: Di studi pscilogici ecc... ne vengono fatti a centinaia salvo poi scoprire che spesso sono pilotati per portare a questo o a quel risultato...


Rommel lo scambio di idee con te è elettrizzante. :ok:
Infatti ritrovo nel tuo modo di lanciare affermazioni incredibili (senza riferimenti e prove circostanziate) e il sistema adottato che è quello tipico dei complottisti. :eek:
Questo modo di saltare di palo in frasca, di produrre la tipica montagna di dati inutili è caratteristico dei seguaci delle teorie di complotto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... mplottismo
I complottisti sono coloro che credono alle più svariate teorie alternative in modo ritenuto acritico e fideistico e senza sentire ragioni di sorta.

Tutti siamo un po’ complottisti nel nostro intimo. :roll:
Quando leggiamo una notizia che conferma un nostro pregiudizio spesso non stiamo a vagliarla più di tanto e la diamo per buona.
Ma, in questo caso, la tua affermazione è veramente clamorosa: dove sono le prove che gli studi psicologici siano spesso pilotati per portare ad un risultato o un altro? :?:
Pilotato da chi? Per quale motivo? :?: :?:
Al complottista medio non interessa questa risposta. Gli importa solo far crollare l’autorevolezza della Scienza quando questa va contro alle sue idee preconcette. E mi sembra che tu stia cercando di fare altrettanto.
Certamente ci sono molti casi di ricerche falsate, sia in mala fede (http://www.cicap.org/new/stampa.php?id=100467), che dai “pregiudizi” dei ricercatori (viene definita researcher bias) in buona fede.
È per evitare questo che, il Metodo Scientifico, prevede la pubblicazione della ricerca in modo che altri scienziati possano provare a duplicare i risultati ed arrivare o meno alle stesse conclusioni. Se da uno studio non seguono altri articoli di ricercatori indipendenti, normalmente significa che i risultati sbandierati nello studio erano sbagliati. Tipico il caso della Fusione Fredda: tanta presenza sui mass media… pochissimi articoli nelle riviste specializzate scientifiche (e tutti scritti dallo stesso gruppo di personaggi). :sad:

Ma nel nostro caso dei Media Violenti, parliamo di più di 1.000 ricerche, prove e controprove tutte concordi. Tanto granitiche erano queste ricerche che l’industria dei videogiochi nel caso Columbine l’unica cosa che ha potuto dire era che “giocavano tutti a Bowling”! :jumpy:
Non hanno trovato neppure una ricerca che desse ragione alla loro (e alla tua) idea che i videogame violenti non c’entrassero nulla. :jumpy: :jumpy:
Se le multinazionali del gioco non hanno dimostrato la falsità delle ricerche scientifiche, è facile intuire che queste siano effettivamente corrette. :ok:
Ma ammettiamo che siano state tutte “manipolate”… quanta gente sarebbe stata coinvolta in questa manipolazione di dati?
Parliamo di gruppi di ricercatori, gruppi di soggetti esaminati, statistiche di violenza (che coinvolgono i rapporti di polizia, magistrati, ospedali, etc). 100.000 persone? 1.000.000? 10.000.000? :paura: :paura:
E nessuna di loro, in 30 anni, che dica di essere stata pagata/manipolata? :oops:
L’omertà mafiosa in confronto è paragonabile al segreto di Pulcinella! :censored
Possibile che nessun ricercatore prezzolato saltasse fuori a difendere Doom & C. magari dopo aver accettato qualche soldino da una industria (quella dei videogame) che fattura più dell’industria del petrolio?
Neppure uno scienziato venduto hanno trovato che si giocasse la reputazione per un po’ di soldi… l’unica loro difesa è stato dire che il bowling :scemo: era un gioco più diseducativo di videogiochi violenti come Doom & C.

Quest’idea complottista che le analisi possano essere manipolate fa molta presa… ma un conto è se riguardano solo un paio di studi, guidati da una industria che finanzia, che ha interesse a nascondere i dati negativi e a far pubblicare solo quelli positivi… un altro che sia tutta errata e/o “deviata” una enorme massa di ricerche, svolte spesso da diverse università che puntano tutti alle stesse conclusioni.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Avatar utente
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello
 
Messaggi: 656
Iscritto il: lun set 21, 14:44:53
Località: Reggio Emilia
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda WolfNet » sab feb 05, 16:56:56

rommel ha scritto: e spesso celebri luminari del settore sono quelli più comprati... (ti cito la Rita Levi Montalcini che famosissima ecc... pubblicizzò per anni la nuova versione di un farmaco che di nuovo aveva solo una moleca.... che non serviva assolutamente a nulla se non a rinnovare un brevetto)..


Se parli del caso Montalcini- Cronassial, mi spiace dirti, ma qua ti sei bevuto un’altra balla clamorosa. :evil:
Fossi in te ne canterei 4 a chi ti raccontata queste bufale. :twisted: :evil: :twisted:

Certamente non devi darti troppe colpe, perché il tutto era stato creato ad arte in puro stile “macchina del fango” e il 99% di quello che trovi in rete deriva da questo “fango”. Ti devi impegnare un po’, confrontare dati, scavare nelle fonti per scoprire che sono delle colossali bufale. :complimenti:
Ripercorriamo la storia esatta del Montalcini- Cronassial in base a quanto ho trovato su siti seri ed affidabili.

I FATTI:
- La Montalcini ha lavorato molto sui gangliosidi (c'è chi la definisce la "scopritrice" di queste sostanze). Un lavoro svolto sia per conto suo sia per conto della casa farmaceutica Fidia (azienda produttrice del Cronassial, che era appunto un ganglioside) che ha finanziato una parte dei suoi studi. Tra le postille del contratto di finanziamento c’era anche quello di partecipare ai convegni come testimonial della Fidia (che adorava avere un Nobel come “ragazza immagine”). Direi che è una cosa abbastanza normale. Ad ogni modo i risultati di questo lavoro sono tuttora *estremamente* validi dal punto di vista scientifico, ed alcune ricerche proseguono sui binari da lei tracciati. :ok:
- Il Cronassial venne immesso sul mercato dopo regolare registrazione, cioè col consueto iter che prevede sperimentazione animale, sperimentazione umana farmacologica preclinica, sperimentazione clinica, sperimentazione tossicologica, relativo controllo post-vendita, etc. :ok:
- Il Cronassial era un farmaco *efficace* e *ben tollerato* nelle patologie per le quali era indicato (neuropatie periferiche). Tuttora in alcuni paesi è utilizzato, per patologie gravi quali il trattamento di lesioni della spina dorsale. :ok:
- A un certo punto, a seguito di massiccia campagna pubblicitaria, il Cronassial venne sicuramente prescritto *troppo* e in modo *indebito* per le patologie più varie, al di fuori di quelle per cui era stato sviluppato. Ed eccolo ad essere venduto per tutte le malattie della vecchiaia e per tante anche che non c’entrano nulla con il sistema nervoso. Questa manovra è certamente scorretta, siamo d’accordo, ma la Montalcini non era certo la responsabile del reparto marketing della Fidia, ma tutt’al più il “volto pubblico”. :sad:
- Se vogliamo in *questo* si possono muovere delle critiche alla Montalcini, per aver fatto da testimonial alla Fidia, e per aver accettato contributi di Fidia alla sua ricerca in neurologia.
Va sottolineato che le ricerche su efficacia clinica e tollerabilità in ogni caso non credo proprio fossero responsabilità della Montalcini (dovrei approfondire questo punto, a onor del vero, ma mi manca il tempo) :birra:
- Il Cronassial venne registrato anche in altri paesi europei come in Germania ed Inghilterra, negli USA etc.; il fatto che in un primo momento alcuni paesi come la Germania fosse respinto e solo in seguito accettato non è dovuto a chissà quale oscuro complotto, ma al fatto che i criteri di registrabilità all'epoca non erano internazionalmente omogenei. Anche oggi se ci pensi ci sono normative diverse in base ai paesi in cui vai, per cui il Vicodin del Dott. House, in Italia è illegale e se te lo beccano alla frontiera lo sequestrano (o rischi una denuncia di detenzione di stupefacenti). Oppure nel caso dell’Aulin che tu hai citato, in un paio di stati è stato ritirato, in tutti gli altri (compresa l’Italia) è ancora tranquillamente in commercio.
- A un certo punto ci furono segnalazioni, in vari paesi, dell'insorgenza di una rara, pericolosa (e in alcuni casi mortale) sindrome neurotossica, il morbo di Guillain - Barré, in alcuni pazienti, entro due settimane dall'inizio della somministrazione del Cronassial. Qua i siti legati alla Macchina del Fango giocano sul discorso Morbo della Mucca Pazza (morbo di Creutzfeldt-Jakob) e questo. Dicendo che il farmaco derivava dal cervello bovino… :paura:
Si tratta, è bene sottolinearlo, di "case report", che suscitano un doveroso e giusto allarme, ma non indicano in alcun modo che fosse *davvero* il Cronassial il responsabile di queste sindromi.
Il farmaco viene comunque (e più che giustamente, a titolo di necessaria prudenzialità) ritirato dal commercio nel '93, ma ancora oggi è epidemiologicamente impossibile dire se davvero fosse connesso a quelle sindromi, perché in base al numero enorme di pazienti trattati i case report di cui sopra sono pochi, e ci vorrebbe una revisione enorme della casistica: vedi http://www2.cochrane.org/colloquia/abst ... mePB23.htm

Conclusioni sui *fatti*: molto semplicemente si è trattato di un caso di *sfiga* :cinesino: , problemi che, casomai qualcuno non se ne renda conto, succedono *spesso*: le sperimentazioni iniziali ti dicono che un farmaco è ragionevolmente sicuro, poi su un amplissimo numero di pazienti, alcune reazioni gravi saltano fuori (proprio per questo abbiamo il «monitoraggio tossicologico post-registrazione» e la «segnalazione di effetti avversi gravi in corso di terapia con farmaci registrati», a cui ogni medico è tenuto per *legge*? :D )… e allora, anche se non sei sicuro quale che sia la causa, ritiri il farmaco lo stesso per quello che è un evidentemente ragionevole principio di precauzione in un rapporto di rischio/beneficio.
In soldoni sul rischio beneficio: se il Cronassial fosse stato un chemioterapico antitumorale col fischio che veniva ritirato per motivi del genere: anche se non siamo più ai tempi eroici, il principio della chemioterapia resta in gran parte quello di ammazzare le cellule tumorali un po' più in fretta di quanto non si ammazza il paziente. :-(
Niente per cui strapparsi i capelli, insomma, niente per cui accusare la Montalcini... tuttavia la "vulgata bufalina" sulla vicenda è profondamente diversa ed è simile a quello che segnali tu.

LA BUFALA:
Ho fatto una ricerca Cronassial Montacini, ed è impressionante il numero di siti che propongono la seguente versione: «La Montalcini era la corrotta spacciatrice di un prodotto inefficace che ammazzava la gente»... oh, non dico per dire, fate voi la ricerca e vedrete... il 99% dei siti lo dice. :azzolina: :paura: :arrab:
Possibile che non venga in mente a nessuno di controllare se è stata processata per un’azione del genere? Una che “spaccia” un farmaco tossico in mezzo mondo sarebbe finita in un mare di casini legali con tutti gli stati occidentali, con una pioggia di mandati di estradizione… come mai nessun articolo ne parla? :?: :!: :?:
Semplice, perché non c’è mai finita nei guai, dato che, quello che raccordarono questi siti italiani sono bufale!

La prima cosa da dire è che buona parte di questa vulgata deriva da Beppe Grillo, che io ammiro come comico e come artista coraggioso, di cui condivido certe impostazioni politiche, ma che quanto a parlare di scienza farebbe tanto meglio a lasciarlo fare a chi ne capisce almeno qualcosina... :censored
La seconda cosa da dire è che molti di questi siti sono Abientalisti/Animalisti o comunque riproducono la polemica animalista (spesso anche quella anti-armi e anti-caccia)... a queste persone, io, che riconosco diverse loro argomentazioni, il fatto che crudeltà inutili vanno evitate nella sperimentazione animale, che talvolta si fanno sperimentazioni animali inutili o solo commerciali etc, che insomma vedo bene una maggiore attenzione al problema, anche legislativa.
Eppure gli Animalisti odiano la sua posizione di ricercatrice che non ha paura a sterminare 100.000 topolini cavia, per vedere se una molecola è pericolosa o no. Per loro è inaccettabile e si appigliano a qualsiasi cosa per dire che è un mostro, infame e non meritevole di fiducia come tutta la scienza “anti-animali”. :arrab:

Però dico anche questo: "una sperimentazione iniziale sul modello animale è *insostituibile*. Punto. :primo:

Per vedere se un farmaco danneggia organi, crea tumori, etc. la sola sperimentazione in vitro con qualche cellula non è assolutamente sufficiente. E 100.000 topolini sono il minimo per evitare di trovarsi con un nuovo talidomide in commercio. :paura:

Se non siete convinti di questo, offritevi voi come volontari umani per la prima sperimentazione biologica di un nuovo farmaco, non preceduta da sperimentazione animale..." (cosa che hanno fatto per la terapia Di Bella, d’altronde… e sappiamo come è andata a finire) :sad:
La terza cosa è che questa bufala creata dai Grillini e dagli Ambientalisti/Animalisti è stata rilanciata da un articolo del quotidiano Libero, che cercava di attribuire alla Montalcini responsabilità dirette e dolo nella vicenda di questo farmaco, ritirato dal mercato in molti paesi solo perché sospettato e (ricordiamolo) non provato, di causare in alcuni casi malattie gravi.

In realtà, leggendo bene l'articolo non si può riscontrare nessun coinvolgimento diretto della Montalcini (ha semplicemente ricevuto una sponsorizzazione dalla casa farmaceutica di quel farmaco che ha contribuito alle sue importanti ricerche, dopo averlo già messo in commercio!). Insomma una bella confusione e un bel frullato di notizie e bufale: tirano in ballo il corrotto Poggiolini, che all’inizio degli anni ’70 (20 anni prima della sua “condanna” a seguito di Tangentopoli :!: ), aveva approvato il medicinale. Ovviamente non dimostrano che anche a quell’epoca il Poggiolini accettava mazzette. Dicono che il Nobel lo hanno pagato quelli della Fidia per avere la Montalcini come sponsor per vendere meglio il farmaco. Peccato che non specificano che il medicinale era già in commercio da 10 anni ed era uno dei più venduti, anche prima che la Montalcini ricevesse il Nobel nel 1986. :ok:
Libero ha scritto quella roba, come manovra politica per declassare il ruolo e il voto dei senatori a vita. :sticazzi:
Ogni senatore a vita, che appoggiò la sinistra, in quel periodo fu attaccato con articoli “getta fango”. Dato che si diventa senatori a vita per meriti di varia natura, occorreva inventarsi qualcosa per contrastare i meriti scientifici della Montalcini e hanno preso la palla al balzo e hanno iniziato il loro “normale” lavoro di "dossieraggio" attivando la “macchina del fango” per dare contro alla scienziata e alla credibilità delle sue affermazioni. In questo modo, potevano dire che era una “venduta”, che non ci pensava due volte a fare del male alla gente, se aveva un interesse personale, e a cui non interessava il bene del paese, ma solo di quello che la Sinistra le aveva dato/promesso come premio personale per appoggiare loro e non la Destra.
Storace e l’estrema Destra ha poi rincarato la dose, aggiungendo un ennesimo strato bufalino alla vicenda, quando, sempre i senatori a vita avevano appoggiato i suoi nemici politici nel 2006.
Una cosa da dire, molto sconfortante, è che sulla chiave di ricerca Montalcini-Cronassial, a colpo d'occhio, non trovo nemmeno *UN* sito che si degni di citare *i fatti*... le cose cambiano se si fa una ricerca Montalcini-Ganglioside, che allora si trovano anche articoli scientifici etc... ma l'utente Internet medio che vuole informarsi sul problema, cosa digiterà secondo voi? :paura: :paura:

Rommel non te ne faccio una colpa, ma ti hanno disinformato e fatto entrare in un metodo di ragionamento complottista. :h:
Ma non ti preoccupare , anche io all’inzio ho creduto a questa storia, perché di primo acchito le notizie sono “roboanti”… è solo la campanellina d’allarme che deve scattare in fondo al cervello, in ogni persona razionale di fronte a notizie del genere, che mi ha permesso di approfondire per avere conferme serie. La mia domanda era: come mai una così non è andata in galera? Come mai all’estero invece ne parlano solo bene? Come mai non c’è stata un’epidemia di malati se il farmaco era tanto diffuso? Come mai l’attacco veniva dall’estrema destra e dalla sinistra? Da Grillo, ambientalisti, Libero, Storace e neo-fascisti? Come mai tutti gli articoli non hanno approfondimenti e sono carenti di dati fondamentali? Tutti a dire che era un mostro… e basta.
Il puro stile Leggenda Metropolitana-Macchina del Fango.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Avatar utente
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello
 
Messaggi: 656
Iscritto il: lun set 21, 14:44:53
Località: Reggio Emilia
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda WolfNet » sab feb 05, 16:57:52

rommel ha scritto:Per la cronaca l' Aulin, medicinale super testato sicuro che si è usato per anni ecc.. è adesso stato ritirato dal mercato perchè danneggia il fegato...


Non proprio. È ancora in commercio. :ok: :birra:
È stato ritirato solo in alcuni stati (Spagna, Finlandia, Irlanda)
http://it.wikipedia.org/wiki/Nimesulide
«resta in commercio oltre che in Italia in ben altri 16 Paesi europei, […] Il Nimesulide è un principio attivo presente nei seguenti farmaci: Aulin, Algimesil, Antalgo, Areuma, Dimesul, Domes, Efridol, Eudolene, Fansulide, Flolid, Isodol, Ledolid, Ledoren, Nerelid, Nide, Nimenol, Nims, Noxalide, Resulin, Solving, Sulidamor, Fansidol, Sulide, Idealid, Delfos, Domes, Noalgos, Algolider, Fansidol, Mesulid, Nimesil, Remov, Migraless, Edemax, Mesulid Fast, Nimedex e in molti farmaci generici»
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Avatar utente
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello
 
Messaggi: 656
Iscritto il: lun set 21, 14:44:53
Località: Reggio Emilia
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda WolfNet » sab feb 05, 16:59:16

rommel ha scritto:Il mondo delle multinazionali della farmacia e della terapeutica muovono migliardi di dollari l'anno, e spesso non si arriva ad avere dati certi neanche in questo campo (che si ridurebbe in soldoni a chimica, biologia e anatomia), figuriamoci in psicologia e scienze comportamentali.


Questo atteggiamento complottista in cui il mondo è governato da un oligarchia in grado di mettere a tacere milioni di persone solo per raggiungere un unico scopo malevolo, non sto a commentarlo oltre quello che ho già fatto. :tapiro:
Cosa succede quando apprendiamo una verità che contrasta con le nostre credenze?
Succede che tendenzialmente siamo spinti a rimuoverla, nasconderla anche a noi stessi. Succede però anche che per procedere a questi auto-sviamenti cadiamo in contraddizioni molto vistose: confusioni che sono spesso una spia del fatto che ci stiamo intortando per restare attaccati ai i nostri pregiudizi.
La stessa cosa succede ai media: mentono, minimizzano, sviano... Si confondono e confondono.
Rommel, non ti voglio offendere sia ben chiaro, ma quello che citerò si chiama proprio in questo modo… hai mai sentito parlare della «teoria della montagna di merd@»? :risata:
http://www.wolfstep.cc/2010/03/la-teori ... merda.html
http://forum.crisis.blogosfere.it/viewt ... =20&t=1388
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Avatar utente
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello
 
Messaggi: 656
Iscritto il: lun set 21, 14:44:53
Località: Reggio Emilia
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda WolfNet » sab feb 05, 17:00:45

rommel ha scritto:I presidenti americani sono schiavi delle lobby di potere che li mandano su, sulla loro attendibilità mi faccio 2 risate (che siano democratici o repubblicani).
Buona serata


Ok, quindi come mai Clinton nel suo discorso dava contro ad una lobby potente quanto quella del Petrolio? :paura:
Non attaccava una ditta in particolare a favore di un’altra. Ma tutta la categoria e senza mezzi termini: Hollywood e Videogame violenti. :sticazzi:
Quale altra lobby avrebbe avvantaggiato questo attacco? Quella dei produttori di carte da pinnacolo? :jumpy:
Se hai altre informazioni… circostanziate, questa volta, non ho più voglia di farmi tanti giorni di ricerca per vedere se quello che dici è fondato oppure no. Grazie :D :birra: :ok:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Avatar utente
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello
 
Messaggi: 656
Iscritto il: lun set 21, 14:44:53
Località: Reggio Emilia
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda rommel » sab feb 05, 20:14:15

wolfnet guarda io sono solo un povero operaio analfabeta complottista, però alcune cose le so per certo e se vuoi in pm te le spiego anche: il tuo modo saccente di porti però ti rende molto antipatico e sinceramente mi sembra molto di sprecare il mio poco tempo a rispondere ai tuoi post...
Come ogni bravo ragazzo di sinistra che si rispetti hai sempre ragione, i tuoi post e le tue citazioni (tra l'altro prese da wikipedia, dove ognuno scrive quello che gli pare, sai che attendibilità..) non le leggo neanche più perchè comunque ho una vita sociale reale al di fuori di questo forum..
Per quel che rigarda il mondo dei videogiochi ne ho conoscenza marginale, ci ho solo lavorato nella distribuzione per circa 4-5 anni, per quel che riguarda il mondo del biomedicale sono solo figlio di un dottore che è stato a suo tempo ricercatore, quindi sicuramente non sa cosa mi racconta quando mi parla di questa roba...
Non ho solo visto se mi hai confutato la notizia circa l' ultimo scriteriato che ha commesso la strage ma sinceramente non me ne frega ....
Buona serata
Max
P.s: il Berlusca non c' è andato con le zoccole.. sono i suoi collaboratori che gliele portavano a casa!!!
Avatar utente
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mar set 22, 16:52:26
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda paricutin » lun feb 07, 00:26:27

Abbi pazienza, rommel, ma la sana dialettica è fatta di opinioni contrapposte. Devo dire che finora non mi è affatto dispiaciuto che abbiate messo in campo ognuno la propria in modo leale. E' un piacere assistere dall'esterno alla discussione e può anche essere di stimolo alla partecipazione. Ora, ciascuno ha le proprie idee e non ci piove, ma non vedo che costrutto ci sia nel dare del "bravo ragazzo di sinistra saccente" ad un interlocutore che non la pensa come te. Ho molta stima delle cose che dici (pur non condividendole a volte) ma gli inutili riferimenti alla simpatia dell'interlocutore nulla aggiungono al tuo rispettabilissimo pensiero. Continua ad esprimerlo con orgoglio e noi tutti lo ascolteremo con il rispetto che merita. :birra:
Every revolution begins with a spark
Avatar utente
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4082
Iscritto il: ven ago 21, 09:08:45
Località: Catania
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda rommel » lun feb 07, 19:16:28

chiudo segnalando il pseudo reportage in onda su rai4 ieri sera, intitolato scenari: il commentatore si scagliava su gaston glock perchè l' arma preferita dai pazzi che hanno commesso le stragi era per l' appunto la polimerica austriaca... ovviamente non mancava l' approfondimento sui videogiochi (addirittura una citazione presa da un forum dove si consigliava la scelta dell' ak74u ".. per fare una strage.." ovviamente senza precisare che la discussione probabilmente verteva sulla scelta dell' arma in un first person shooter online....)...
Conclusione del servizio (se vogliamo chiamarlo così) era una filippica in cui il commentatore si domandava come mai i governi non ponessero un giro di vite nel confronto di queste armi di DISTRUZIONE DI MASSA!!... per il ciclo quando in televisione ci vanno solo imbecilli.. oltretutto pagati dalle nostre tasse!!!
X Paricutin: di wolfnet ho definito saccente il modo di porsi nella questione, bravo ragazzo (perchè non penso sia un delinquente) lo ipotizzo, di sinistra perchè mi pare che non abbia fatto misteri della sua ideologia politica.
Buona serata
Max
Avatar utente
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mar set 22, 16:52:26
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda Calico » lun feb 07, 23:03:49

Tanto per sdrammatizzare in tema sex: ieri sera apro google news in cerca di link sulla rapina alla oreficeria di Milano; di spalla il titolo "Marrazzo beccato in auto con un viado" :shock: :wife:
Pentitevi!!!
Avatar utente
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 9505
Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
Località: Toscana centrale - confine Maremma
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda TepoGlock » mar feb 08, 00:34:47

Azzo ragazzi.. va bene l'OT.. ma stò 3D è un delirio!

Invito tutti.. ma proprio tutti, ad un atteggiamento maggiormente costruttivo, al rispetto delle idee altrui, purchè espresse in maniera civile.

Ricordo che questo è un forum dove si parla di un ben specifico argomento e questo 3D è ancora più specifico!

La volontà di provocare, con argomentazioni non strettamente attinenti, mantenendo un contegno pressappochistico, il "Trolleggiare" come si dice nei forum, non giova allo scambio di esperienze ed alla crescita che ne deriva, anzi stizzisce ed uccide la conversazione!

Occhio che poi ci girano ed iniziamo a bannare.. :sticazzi:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Avatar utente
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 2222
Iscritto il: lun set 21, 08:54:54
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Doppietta a pompa-double barrel pump-shotgun!!!

Messaggioda Sergio » mer feb 23, 17:31:59

Ciao a tutti,

per quanto mi riguarda, trovo interessante il giochino del "doppio pompa" a mero fine di divertimento al campo di tiro. Lo trovo poco pratico invece per un uso concreto di difesa o per altri usi. Insomma, se mi serve seriamente, preferisco il mio classico pompa, di danni ne fa già a sufficienza. ;)

Detto questo, anche io sono fra gli estimatori di Grossman (posseggo e ho letto On Combat e lo trovo un ottimo libro che mi ha aiutato tantissimo a migliorare la mia impostazione quotidiana e casalinga sulla difesa armata e non), e concordo con gli interventi di WolfNet, che trovo precisi e ben circostanziati. ;)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Località: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Precedente

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron