matricola armi

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

matricola armi

Messaggio da tracco61 »

partendo dall'assunto che sono ignorante come una capra, se compro, per esempio un arma usata ed una volta a casa mi accorgo che la canna ha una matricola diversa rispetto a quella del fusto, che faccio? torno da chi me la ha venduta e gliela rendo in maniera poco ortodossa rispetto all'uso originale dell'arma, me ne frego o che?

la domanda la pongo per pura accademia, ogni riferimento a persone, cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: matricola armi

Messaggio da rommel »

può benissimo essere, in caso di fucili a canna liscia, di avere fusto/carcassa con una matricola e canna con un' altra es. il mio benelli m3; semplicemente in denuncia mettrai l' arma con la sua matricola con canna avente matricola xxx
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Infatti, non c'è problema, come dice anche Rommel, si denuncia l'arma con matricola carcassa e con matricola canna, su un mio Benelli ho tre canne di cui una denunciata insieme alla matricola della carcassa e due denunciate singolarmente con la propria matricola.

A.M.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Si, ma se il venditore aveva in denuncia solo l'arma? Altra domanda: come faccio a sapere, in un Astra stg4, se ha la canna originaria difettosa o se é di quelli con canna potenziata della serie successiva?
Pentitevi!!!
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

appunto la circostanza è proprio questa, il venditore aveva in dichiara solo la matricola dell'arma, io che faccio? faccio la stessa dichiara? se trovo il pignolo di turno, che succede?
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Calico

Messaggio da Calico »

Sarebbe una roba da denuncia. In teoria dovresti tornare da lui, ridargli l'arma trattadolo d pellaio e strappando entrambe i moduli e dicendo che se non lo fa, vai dai CC e lo denunci per tentativo di raggiro che ti sottoporrebbe a denuncia (lasciando l'arma da lui), o in alternativa, farti vendere anche la canna, se ce l'ha in denuncia (aggiungi la canna al modulo di entrambi). Spero che se ne sia dimenticato, altrimenti è un tentativo di passare a te una canna non denunciata!
Pentitevi!!!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

non credo di aver compreso bene il caso, cosa intendete per canna difettosa e canna potenziata? La sostituzione della canna dovrebbe essere fatta in fabbrica e ribancata con la stessa matricola dell' arma.
cmq se prima avevo delle remore sugli astra stg4 adesso poi..
Calico

Messaggio da Calico »

rommel, hai sbagliato topic? :)
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Nella dichiarazione di vendita dovrebbe comparire chiaramente la circostanza che canna e fusto hanno matricole differenti.
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

paricutin ha scritto:Nella dichiarazione di vendita dovrebbe comparire chiaramente la circostanza che canna e fusto hanno matricole differenti.
Se escono dalla fabbrica, non credo. Poi da PC posto il link da iltiro, dove un'armiere descrive questa problematica.
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Ma se escono dalla fabbrica non possono avere matricole differenti... correggetemi se sbaglio... si parlava di armi usate.
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

Ho sbagliato a postare: lo avevo postato nel topic dell'STG4, dove mi pareva avessi risposto tu; poi mi è sparito e pensavo avessi cancellato. Equivoco fu!
Pentitevi!!!
Rispondi