A-max 168 per il 308
- franz67
- SUPER SHOOTER

A-max 168 per il 308
qualcuno usa queste od altre palle da caccia (BALLISTIC TIP, ACCUBOND) per il tiro promiscuo caccia/ precisone ?
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Re: A-max 168 per il 308
Ottime le Nosler Ballistic Tip, precise anche in poligono, come pure le RWS DK, le Nosler Partition e Swift Scirocco, poi ho adottato per sempre le Barnes TSX e le Berger Match Hunting VLD, quest'ultime precise e ottime a caccia, con le Partition devi tarare l'arma solo per loro, anche se sono precise le ho scartate, tutte le altre mi mantengono in pratica più o meno lo stesso punto d'impatto, solo lievi correzioni con il reticolo dell'ottica.
Le Ballistic Tip 120 grs formidabili nel 6,5x55 SM.
In pratica provare e riprovare finchè si trova il connubio arma/cartuccia. Quelle citate sono provate, come pure ci saranno altre combinazioni altrettanto valide.
A.M.
Le Ballistic Tip 120 grs formidabili nel 6,5x55 SM.
In pratica provare e riprovare finchè si trova il connubio arma/cartuccia. Quelle citate sono provate, come pure ci saranno altre combinazioni altrettanto valide.
A.M.
- franz67
- SUPER SHOOTER

Ballistic tip e <RWS DK sono un po morbidine e potrebbero rovinare le carni. Le Partition poco precise al poligono, le Berger Match Hunting VLD come sono in quanto a durezza ? le trovo del peso 168 ?
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Sono palle da 100m in poi, le BT DK e Scirocco per appostamento (no comment) 165grs, abbandonate poi per le Barnes 150grs, VLD Match Hunting 165grs assimilabile alla ball.Tip ma più performante ora in esperimento le VLD M.Hunting 175, VLD Match 185grs specifiche per 1-12.
Non so che dire le Partition le ho trovate precise ma come già detto arma da tarare solo per loro.
Attualmente uso solo esclusivamente Barnes TSX.
A.M.
Non so che dire le Partition le ho trovate precise ma come già detto arma da tarare solo per loro.
A.M.
- franz67
- SUPER SHOOTER

quindi anche le Berger VLD Match hunting sono morbidine allora...antonio mitelli ha scritto:Sono palle da 100m in poi, le BT DK e Scirocco per appostamento (no comment) 165grs, abbandonate poi per le Barnes 150grs, VLD Match Hunting 165grs assimilabile alla ball.Tip ma più performante ora in esperimento le VLD M.Hunting 175, VLD Match 185grs specifiche per 1-12.
A.M.
- franz67
- SUPER SHOOTER

http://www.youtube.com/watch?v=voyw1H-0CBI Le berger VLD appunto ....