Ordinata Taurus Pt1911 in 9x21!

Armi corte

Ordinata Taurus Pt1911 in 9x21!

Messaggioda Saccaboy » mar feb 15, 13:59:16

http://www.taurususa.com/product-detail ... bseries=19

eccola lì finalmente ho ordinato la 1911 in 9x21 che non mi faceva dormire alla notte...
l'obiettivo è di partecipare in Ipsc in Single Stack e in Idpa Esp
personalmente ha tutto ciò che si possa desiderare in una 1911 e sono rimasto molto sorpreso dalla qualità/prezzo. negli USA ne sono entusiasti. (considerate che adesso c'è una promozione della Prima Armi e la trovereste di listino sui 600€ per la versione in .45 :birra: come una glock.) io invece per il mio capriccio sul 9x21 dovrò spendere qualcosina di più per ordinarla apposta.
Le caratteristiche che mi piacciono di più sono la sicura ambidestra di serie, fusto zigrinato, mire novak, memory grip, grilletto forato e cane scheletrato di serie... a quel prezzo... :love:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Ordinata Taurus Pt1911 in 9x21!

Messaggioda waltherp38 » mar feb 15, 14:10:45

Hai fatto davvero un grande acquisto :love:

Attualmente in USA ci smanettano parecchio con le 1911 della Taurus...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » mar feb 15, 14:15:24

infatti, è che qui non se le caga nessuno! :) ci sono dubbi se scegliere una Glock o una 1911 a 600€? sarà anche Brasiliana ma almeno non è "made in Norinco" o "Armscor". Anche la Springfield produce in Brasile le 1911 (tranne le Operator)
una cosa interessante che mi è giunta all'orecchio è che il CEO (chief executive officer) della Taurus prima ha lavorato 10 anni in Colt, quindi credo che di 1911 ne sappia un pochetto!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Mr45 » mar feb 15, 18:28:05

La Taurus 1911 non è una cattiva arma, per quello che ho potuto provare spara piuttosto bene e le finiture non sono male, in fin dei conti vale tutti i soldi che la paghi... ma devo ancora capire il perchà del 9 x 21... in IPSC non fai il major, quindi, a parità di tutto il resto (tempi e punti realizzati) mediamente scendi di un 22% nel punteggio, non potrai mai passare avanti ad un altro tiratore delle tue stesse capacità che spara in .45 o in .40, in IDPA avrei (ma è un mio parere) preferito una CZ o una Glock per la ESP e, of course, una 1911 in .45 per la CDP... e attenzione che la tacca non è Novak ma proprietaria, come del resto gli altri pezzi e pezzetti... :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » mer feb 16, 10:06:48

Mr45 ha scritto:La Taurus 1911 non è una cattiva arma, per quello che ho potuto provare spara piuttosto bene e le finiture non sono male, in fin dei conti vale tutti i soldi che la paghi... ma devo ancora capire il perchà del 9 x 21... in IPSC non fai il major, quindi, a parità di tutto il resto (tempi e punti realizzati) mediamente scendi di un 22% nel punteggio, non potrai mai passare avanti ad un altro tiratore delle tue stesse capacità che spara in .45 o in .40, in IDPA avrei (ma è un mio parere) preferito una CZ o una Glock per la ESP e, of course, una 1911 in .45 per la CDP... e attenzione che la tacca non è Novak ma proprietaria, come del resto gli altri pezzi e pezzetti... :cool:

sulla descrizione del sito è riportato Novak, un pò di tempo fà utilizzavano le Heinie... considera che in single stack ho molta più autonomia. 2 colpi in più per ogni caricatore mi farebbero risparmiare un cambio qualche volta... conosco i miei limiti, che non sono nè la precisione, nè la velocità, ma il budget... :ok:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Mr45 » mer feb 16, 10:16:04

Saccaboy ha scritto:
Mr45 ha scritto:La Taurus 1911 non è una cattiva arma, per quello che ho potuto provare spara piuttosto bene e le finiture non sono male, in fin dei conti vale tutti i soldi che la paghi... ma devo ancora capire il perchà del 9 x 21... in IPSC non fai il major, quindi, a parità di tutto il resto (tempi e punti realizzati) mediamente scendi di un 22% nel punteggio, non potrai mai passare avanti ad un altro tiratore delle tue stesse capacità che spara in .45 o in .40, in IDPA avrei (ma è un mio parere) preferito una CZ o una Glock per la ESP e, of course, una 1911 in .45 per la CDP... e attenzione che la tacca non è Novak ma proprietaria, come del resto gli altri pezzi e pezzetti... :cool:

sulla descrizione del sito è riportato Novak, un pò di tempo fà utilizzavano le Heinie... considera che in single stack ho molta più autonomia. 2 colpi in più per ogni caricatore mi farebbero risparmiare un cambio qualche volta... conosco i miei limiti, che non sono nè la precisione, nè la velocità, ma il budget... :ok:

...mah vedi, i due colpi in più alla fine sono solo un'aiuto più mentale che pratico, ed alla fine non ti puoi permettere di uscire dalla zona alfa... te lo dico perchè ho sparato in gara in divisione standard con la mia Tanfoglio in calibro 9 x 21 con buoni risultati ma sempre e comunque soffrendo molto rispetto a chi poteva sparare major. Per quanto riguarda il budget ti sono nel cuore, il problema è condiviso, ma non credere che alla fine sparare un .45 sia eccessivamente costoso... si, i componenti costano un pò di più ma non comunque uno sproposito :)
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Saccaboy » mer feb 16, 10:25:05

sì lo so, ho anche la Kimber in 45, ma i bossoli non si trovano... quando spari con il 45 ci sono 5 persone dietro con la retina da farfalle che cercano di tirarti su i bossoli!!!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Mr45 » mer feb 16, 10:46:56

Saccaboy ha scritto:sì lo so, ho anche la Kimber in 45, ma i bossoli non si trovano... quando spari con il 45 ci sono 5 persone dietro con la retina da farfalle che cercano di tirarti su i bossoli!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda tonino » mer feb 16, 12:28:43

Saccaboy ha scritto:sì lo so, ho anche la Kimber in 45, ma i bossoli non si trovano... quando spari con il 45 ci sono 5 persone dietro con la retina da farfalle che cercano di tirarti su i bossoli!!!

Dammi un mestruo di tempo e ti faccio fare il bagnato nei bossoli 45!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » mer feb 16, 16:43:29

Stessa cosa anche per me...i bossoli 45 sono la mia dannazione.....a breve dovrò acquistarli anche io.....anzi tonino se ne hai da vendere fammelo sapere...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » mer feb 16, 17:33:44

tonino ha scritto:

Dammi un mestruo di tempo e ti faccio fare il bagnato nei bossoli 45!!

grandissimo!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda rommel » mer feb 16, 18:50:29

non per ultimo doppiare un colpo in una 1911 in 9mm è molto più rapido e facile che doppiare lo stesso con una 45..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda nitronori » mer feb 16, 20:05:40

rommel ha scritto:non per ultimo doppiare un colpo in una 1911 in 9mm è molto più rapido e facile che doppiare lo stesso con una 45..

Ma questo è uguale x tutti i concorrenti x quella division! :mrgreen:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mer feb 16, 20:55:26

scusa nitro ma ci sei o ci fai? stavamo parlando dello sparare in minor o in major nella stessa division, e come faceva notare mr. 45 si è penalizzati nel punteggio ma però si ha la possibilità di aver un caricatore più capiente e una pistola che rileva meno..
Questo ovviamente per quel che riguarda l' ipsc..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

mRe: Ordinata Taurus Pt1911 in 9x21!

Messaggioda tonino » mer feb 16, 22:46:15

ilbolscevico ha scritto:Stessa cosa anche per me...i bossoli 45 sono la mia dannazione.....a breve dovrò acquistarli anche io.....anzi tonino se ne hai da vendere fammelo sapere...

AL

Mai venduto un bossolo in vita mia!datemi il tempo di caparli e cerchero di accontentarvi!!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » gio feb 17, 00:27:23

rommel ha scritto:scusa nitro ma ci sei o ci fai? stavamo parlando dello sparare in minor o in major nella stessa division, e come faceva notare mr. 45 si è penalizzati nel punteggio ma però si ha la possibilità di aver un caricatore più capiente e una pistola che rileva meno..
Questo ovviamente per quel che riguarda l' ipsc..

Infatti, se spari in minor te ne accorgi a fine gara, quando in classifica hai perso almeno il 20% 25% in termine di stage factor.
Se spari in major competi ad armi pari con il 99% (se non la totalità)dei tiratori di Single Stack. Per questo ti dicevo che il rilevamento è maggiore x te ma anche per gli altri (nel caso tu decida di usare un'arma in maj).
Dai retta, lascia il minor alla Production :mrgreen: dove tutti usano il 9mm :ok:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » gio feb 17, 22:23:17

scusa ma x rilevamento cosa intendi? io stavo parlando di quanto si impenna la pistola e quanto velocemnte torna in punteria..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Mr45 » ven feb 18, 00:17:29

rommel ha scritto:scusa ma x rilevamento cosa intendi? io stavo parlando di quanto si impenna la pistola e quanto velocemnte torna in punteria..

...ehm... ecco... scusa rommel, non me ne volere... quello è il rilevamento... :wink: ...il tempo che passa tra il massimo dell'impennamento ed il ritorno in mira è il ciclo, io lo chiamo "ritmo", anche perchè varia secondo la tecnica della presa, la postura, l'equilibrio delle molle e della munizione ed altre variabili, tra cui sono importanti anche massa del carrello e del fusto :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a ARMI CORTE-Handguns