davito ha scritto:La quarta cartuccia ha fatto un botto moscio. Ho pensato all’eventualità di un colpo rimasto in canna, ma per pigrizia e per superficialità, non ho controllato.
waltherp38 ha scritto:Mi fa piacere che non ti sia fatto male.
....Guai ad avere eccessiva fiducia di sé quando si è alla pressa.
Hotspur ha scritto:
...Specie con le Fiocchi si può dire?
waltherp38 ha scritto:Basta con i complimenti giovini, mi fate arrossire
lucasb67 ha scritto:ciao sergio ... non credo ci siano differenze tra gli inneschi, che io sappia la fiocchi ne produce sostenzailemnte di due tipi disponibili per le munizioni commerciali, i normali e gli "zero piombo", mi pare si chiamino zero pollution, anche se non escludo che anche i normali abbiano evoluzioni continue
Blackrifle ha scritto:cersto che se ti facevi male mi risultava anche difficiel dirti mi dispiace......
lucasb67 ha scritto:no, non è strano, infatti gli unici appunti che si possono fare agli inneschi fiocchi è che sono "mediamente" molto duri, quindi mettono in difficoltà l'affidabilità della percussione, e poi che sono piuttosto deboli e incostanti nel dardo, per cui spesso creano qualche problemino con ricariche di tipo "target"
antonio mitelli ha scritto:Davito, quel fatto che hai ben raccontato sia di monito, a tutti può succedere.....
Non tiro molto di pistola, ma abbastanza per capire di non aver mai usato inneschi Fiocchi e cartucce commerciali, ne tantomeno cartrucce ricaricate da terzi.
A.M.
ilbolscevico ha scritto:Comunque oltre all'attenzione nella ricarica bisogna "ascoltare" l'arma e capire quando qualcosa non va...tu lo avevi fatto ma solo per pigrizia non hai controllato l'arma e solo per fortuna ti è andata bene.....mi raccomando, se il rumore di uno sparo vi sembra meno "forte" degli altri, ci vuole un attimo si scarica e si controlla la canna...solo dopo aver controllato la canna si passa al controllo della munizione.
AL
Calico ha scritto:Guarda, lo volevo scrivere io ieri, ma essendo l'ultimo arrivato, mi sembrava di essere supponente. Il fatto è che l'anno scorso, per ovvia imperizia, ho avuto una palla in canna con la 98 fs nera e una nel revolver e il rumore è inconfondibile, tanto che mi sono messo a ridere. Addirittura mi è mancato di fare una foto, perché nel revo .38 sp la palla fuoriusciva quasi tutta dalla volata come i un fumetto di Cocco Bill, tanto che l'ho tolta con la pinza-tenaglia ripiegabile che porto assieme a mille altre cose
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti