un'opinione: Dovendo scegliere fra il Maverick 88 da 5+1 colpi e 47 cm di canna, e il Maverick 88 da 7+1 e 51 cm, cosa prendereste e perchè?
grazie a tutti.

Tranquilli, appena arriva seguirà reportage fotografico di prova, anche se come fucile lo conosco bene, ci ho sparato e ci sparo spesso durante gli "scambi culturali" al campo di tiro.DesertEagle ha scritto:Ops.... ho scritto una parolaccia.
Solo ora rileggendo mi son reso conto della censura!
Non era per bestemmiare... ma un modo di dire... chiedo venia!
Ottimo cmq... mi sa proprio che io avrei scelto quello da 47!
Facci sapere poi! ;)

Si, verissimo, l'astina è "corta" e va provata prima, altrimenti si rischia di avere un fucile con cui non ci si trova. Io avendolo provato parecchio, lo sto acquistando ad occhi chiusi.phobos ha scritto:Comunque il maverick da 47 (come pure l'altro) va benissimo come affidabilita' anche per sparacchiare molte cartucce a pallini.Unica cosa lo scatto un po' duretto e l'astina di caricamento forse un po' troppo lontana dall'impugnatura,comunque......

Ti quoto al mille per mille!!!phobos ha scritto:Azzarderei a dire che si tratta di un classico.Ovvero,sicuramente,un prodotto molto affidabile e che non delude assolutamente mai,anzi si tratta proprio di soldi ben spesi.Molto valido,inoltre,il sistema di caricamento da sotto che non prevede la presenza costante della 'cucchiaia'.Questo rende il caricamento molto piu' veloce e affidabile e,inoltre, rende il fucile ancora piu'adatto al suo ipotetico uso primario che dovrebbe essere la 'difesa'.Anche per questo,forse,e' da preferire il tipo da 47 cm.piu' manovrabile e da molti ritenuto anche piu' bello....

270 euro iva compresa. Arrivato in due settimane circa.tracco61 ha scritto:quanto lo hai pagato?

Guarda, c'è un tale livello di aftermarket che ci puoi mettere tutto quello che ti pare sul Maverick, trovi qualsiasi cosa.Viper ha scritto:Adesso che mi sto per trasferire in campagna dalla morosa, ho la scusa per riprendermi un 12 per difesa abitativa e per quella volta che si fà qualcosa al TSN.. questo ha un prezzo molto attraente, però mi garberebbe stavolta averne uno con la tacca di mira

Esatto, proprio per questo ho venduto il mio precedente, ed ho preso questo: provandolo mi sono reso conto di quanto fosse molto più maneggevole e compatto, proprio la stessa impressione tua.phobos ha scritto:Ottima scelta.Con il portacolpi e' uguale al mio......Ora,confrontandolo con altri,mi rendo conto che sembra essere anche molto piu' compatto e maneggevole....

Ma chi è che commercializza la roba aftermarket?tonino ha scritto:No non devi forare ma sostituire le viti all interno del castello con quelle che ti danno loro insieme alla staffa

Che io sappia c'è piena compatibilità fra mossberg e Maverick... ma col Remington non ti saprei dire, aspetta che ti risponda qualche esperto. ;)DesertEagle ha scritto:Scusate ragazzi...
io mi sono fissato con il Remington 870... perchè vorrei un giorno allestirlo con calcio ar15 style della MESA e un vestitino per la canna... ovvero un rail Rhino.
Ma... a vederlo da fuori... assomiglia molto ad un m,ossberg come un maverick.
Mi domandavo... dato che da trovare mossberg e maverick son più facili... gli accessori per remington montano sui fucili che ho nominato prima?

DesertEagle ha scritto:Scusate ragazzi...
io mi sono fissato con il Remington 870... perchè vorrei un giorno allestirlo con calcio ar15 style della MESA e un vestitino per la canna... ovvero un rail Rhino.
Ma... a vederlo da fuori... assomiglia molto ad un m,ossberg come un maverick.
Mi domandavo... dato che da trovare mossberg e maverick son più facili... gli accessori per remington montano sui fucili che ho nominato prima?

Quotone, come al solito.Mr45 ha scritto:Premettendo che ciascuno deve fare quel che vuole... qualcuno mi spiega perchè montare un'astina corta su un fucile come l'870 che nasce con l'astina lunga solo per peggiorarne le caratteristiche di utilizzo??? ...vorrei solo sapere se c'è un senso logico nel peggiorare la funzionalità di un'arma a meno di non tenerla in fuciliera a farla vedere agli amici e non usarla mai... mirino e tacca di mira Ghost si possono montare piuttosto rapidamente a parte il mirino che necessita di un piccolo intervento di saldatura... ottime le LPA, costano piuttosto carucce, ma sono il meglio

Tempo fa li spedivano dagli States... adesso non so, è da tempo che non acquistoSergio ha scritto:Quotone, come al solito.Mr45 ha scritto:Premettendo che ciascuno deve fare quel che vuole... qualcuno mi spiega perchè montare un'astina corta su un fucile come l'870 che nasce con l'astina lunga solo per peggiorarne le caratteristiche di utilizzo??? ...vorrei solo sapere se c'è un senso logico nel peggiorare la funzionalità di un'arma a meno di non tenerla in fuciliera a farla vedere agli amici e non usarla mai... mirino e tacca di mira Ghost si possono montare piuttosto rapidamente a parte il mirino che necessita di un piccolo intervento di saldatura... ottime le LPA, costano piuttosto carucce, ma sono il meglio![]()
A questo proposito: volendo prendere l'astina lunga però in legno, e il calcio sempre in legno, dove li potrei trovare? Cla, hai idea? Mi piacerebbe molto ogni tanto "vestirlo" ancora più classico, con un bel legno chiaro.

Ad ognuno il suo.. in effetti il Mossberg come filosofia è il classico ferro da trattare senza grandi riguardi. Comunque, il calciolo Knoxx esteriormente è un classico, è dentro che ha il sistema di ammortizzazione del rinculo, e quello è gradito di certo dal sottoscrittoSergio ha scritto:Mah... a me il pompa piace classico: niente fronzoli, rail, laser, calci strani, ecc...

scusa che cosa è il mossberg?Viper ha scritto:Interessante il laser, ci potrei buttare due soldi, sembra anche basso come ingombro, ma credo comunque abbastanza alto da interferire con le mire metalliche del mossberg, vero?

Mister92FS ha scritto:scusa che cosa è il mossberg?Viper ha scritto:Interessante il laser, ci potrei buttare due soldi, sembra anche basso come ingombro, ma credo comunque abbastanza alto da interferire con le mire metalliche del mossberg, vero?

Blackrifle ha scritto:Mister92FS ha scritto:scusa che cosa è il mossberg?Viper ha scritto:Interessante il laser, ci potrei buttare due soldi, sembra anche basso come ingombro, ma credo comunque abbastanza alto da interferire con le mire metalliche del mossberg, vero?
leggendo gli interventi sopra mi sorge il vago dubbio sia un fucile a pompa...ma non sono sicuro