Scomparsa bambina

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Scomparsa bambina

Messaggio da Calico »

L'hanno detto ora a Forum: scomparsa una bambina a Genova, informare la Compagnia CC di Arenzano. E' mora, coi riccioli, alta 1,56 indossa maglione pesante chiaro, giacca panna e nera e scarpette ginnastica bianche e nere. In tv hanno fatto vedere la foto, ma non l'ho ancora trovata!
Scomparsa un'altra a Bergamo!!!
Ultima modifica di Calico il dom nov 28, 20:27:24, modificato 1 volta in totale.
Pentitevi!!!
Calico

Re: Scomparsa bambina a Genova

Messaggio da Calico »

Immagine
Paura per un nuovo 'caso Sarah' a Genova. Da due giorni non si hanno notizie della 14enne Chiara Cavaleri. La ragazza è uscita dalla casa in cui abita con la sua famiglia, a Genova Voltri, il 24 novembre alle 7 di mattina, per recarsi a scuola, la media statale 'Assarotti' di Genova Prà. Ma Chiara non ha risposto all'appello: in classe non ci è mai arrivata. Lo zaino con i libri è stato trovato a casa, dove Chiara l'avrebbe lasciato probabilmente con l'intenzione di 'marinare' la scuola. Il suo cellulare è risultato spento poco dopo il suono della campanella. I familiari sono preoccupatissimi e hanno subito resa pubblica la foto della giovane. Lo spettro di Sarah Scazzi, inevitabilmente, fa temere che si tratti di un caso analogo.
Occhi e capelli scuri, sguardo vispo, viso reso più vivace dalle lentiggini e da quel neo sul mento, Chiara è una ragazzina tranquilla, sia a casa che a scuola, fresca come la sua età. Sembra che non ci fossero state liti in famiglia e sembra poco prbabile una fuga, visto che in casa non mancano né vestiti né effetti personali della 14enne che, al momento della scomparsa, indossava un piumino nero corto, un maglione bianco lungo, jeans e scarpe da ginnastica ‘Nike’,una borsa a tracolla grigia e nera.

Nessuno ha saputo fornire un indizio, uno spunto utile a ritrovare la quattordicenne. La madre di Chiara sta vivendo la vicenda con grande apprensione: «La stiamo cercando dappertutto - spiega commossa - ma non abbiamo ancora nessuna notizia. Questa situazione mi sta creando una grande tensione perchè sono molto legata a mia figlia e non capisco cosa possa essere successo». Gli inquirenti stanno indagando a 360 gradi ma l'ipotesi più probabile è quella di un allontanamento volontario. Anche se al momento non viene escluso nulla. Intanto su Facebook sono stati creati gruppi e pagine dedicati proprio alle ricerche della studentessa genovese: «Più gira la voce - prosegue la madre - più ci sono possibilità che qualcuno la veda e la riconosca. Io mi auguro che torni il prima possibile a casa». Chiara si era allontanata da casa mercoledì mattina: «Mi ha dato un bacio - sottolinea la mamma - e mi ha detto che sarebbe andata a scuola e tornata per pranzo. Da quel momento non l'ho più rivista».

"Se mi senti, ti prego, torna, io e tua sorella siamo disperate". Con la voce rotta dal pianto, la madre di Chiara Cavaleri affida il suo appello al web. La donna racconta, a Libero.it, della mattina della scomparsa della figlia, di quando è andata a cercarla a scuola, preoccupata per non averla vista tornare a casa. La cugina ha pubblicato un altro appello su Facebook: “Chiara Cavaleri, 14 anni, Genova Prà, scomparsa da due giorni, ultimamente tifosa della Roma (potrebbe essere utile anche questo particolare). Condividete più che potet, grazie".

FB SHOCK: "SARAH PIÙ ELEGANTE" Si chiama 'Un milione di fan uniti per trovare Chiara Cavaleri": è una pagina Facebook molto discutibile che annovera, tra gli 88 iscritti, alcune persone impegnate a cercare la 14enne scomparsa a Genova, ma anche molte (troppe) persone che paragonano il caso a quello di Sarah e lo commentano con battute offensive. C'è chi dice 'Sarah era più elegante e aveva più sponsor' e chi commenta 'Se si trova in un pozzo, lo scopriremo da Barbara D'Urso'. http://www.leggo.it/articolo.php?id=93045&sez=ITALIA
Pentitevi!!!
Calico

Messaggio da Calico »

Le ricerche continuano
Pentitevi!!!
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

.....sentito in tv....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Trovata
Because they said I couldn't have it
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Meno male... mi fanno star male ste storie
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

Ok, una ragazzata. Meno male.
Pentitevi!!!
Calico

Re: Scomparsa bambina

Messaggio da Calico »

(ANSA) - BERGAMO, 27 NOV - Ore d'apprensione a Brembate Sopra, in provincia di Bergamo, per la scomparsa di una ragazzina di 13 anni, Yara Gambirasio.
La ragazza si e' allontanata da casa ieri intorno alle 17 per andare al palazzetto dello sport del paese. Da quando e' uscita dal palazzetto, poco piu' tardi, di lei si sono perse le tracce.
I genitori, allarmati, hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri, che ora conducono le indagini con protezione civile e polizia locale. Per i genitori, la figlia non avrebbe avuto alcun motivo per allontanarsi da casa volontariamente.(ANSA).
Immagine
Pentitevi!!!
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Ancora
Tutti finocchi con il culo degli altri
Calico

Messaggio da Calico »

Nessuna notizia di Chiara Gambirasio: stamani perquisite assieme ai volontari palestra e abitazione del custode, ma niente.
Pentitevi!!!
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Ho un brutto presentimento,spero di sbagliarmi
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Per coloro che mettono le mani su bambini e ragazzini ripristinerei pene medievali
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Blackrifle ha scritto:Per coloro che mettono le mani su bambini e ragazzini ripristinerei pene medievali
:straquoto:
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

eltabaker ha scritto:
Blackrifle ha scritto:Per coloro che mettono le mani su bambini e ragazzini ripristinerei pene medievali
:straquoto:
unitamente al Tab :straquoto:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Calico

Messaggio da Calico »

Agenti e volontari setacciano
boschi, cantieri e casolari.
Ma della 13enne non c'è traccia
Immagine
BERGAMO
Malgrado l'immediatezza delle ricerche da parte dei carabinieri e la grande mobilitazione che coinvolge diverse decine di volontari, protezione civile e vigili del fuoco, non c'è purtroppo ancora nessuna traccia di Yara Gambirasio, la ragazzina di 13 anni scomparsa lo scorso venerdì pomeriggio da Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. Per il sesto giorno consecutivo, anche oggi, le ricerche si concentrano sostanzialmente entro un raggio di tre-quattro chilometri dal luogo della scomparsa e questa mattina si svolgono in particolare a villa Mapelli, al confine con Ponte San Pietro, e ad Almenno San Bartolomeo. Segno che gli investigatori sono convinti che l'intera, misteriosa, vicenda si racchiuda interamente in questa zona di campagna.

Un'altra conferma in questo senso, viene dal fatto che le forze dell'ordine delle province confinanti non sono state fino ad ora chiamate a compiere accertamenti e ricerche nelle loro zone di competenza. Così, anche questa mattina, si è ripreso a battere palmo a palmo i prati, i boschi, i fiumi, le rogge, i casolari, i cantieri. E mentre i carabinieri della Compagnia di Bergamo continuano a vagliare le diverse testimonianze e le segnalazioni raccolte, gli esperti della Scientifica dell'Arma repertano tracce che potrebbero rivelarsi utili per le indagini. Alcune tracce sarebbero state repertate all'interno di un piccolo deposito nel cantiere dell'ex raffineria Sobea, e per preservarlo, il magazzino sarebbe stato messo sotto sequestro.

Tracce, forse indizi, talvolta segnalati dal fiuto dei tanti cani da ricerca impiegati. Ieri sera anche la trasmissione «Chi l'ha visto» si è occupata della scomparsa della campionessa in erba di ginnastica ritmica, trasmettendo, tra l'altro, la segnalazione della presenza nelle ore successive al sequestro di «un furgone bianco che saliva e scendeva» dalla cava di Colle Pedrino. Più passano i giorni e più tra i riservati abitanti della zona si fa strada la paura che Yara possa essere stata vittima della violenza di uno o più bruti e si stringono idealmente intorno alla famiglia della 13enne. Per rispetto nessuno ne parla apertamente, ma l'ansia è evidente. Sabato sera, una veglia di preghiera potrebbe tenersi nella chiesa parrocchiale di santa Maria Assunta a Brembate di Sopra.

Mentre gli investigatori e gli inquirenti sono oramai trincerati in un riserbo strettissimo, le ricerche proseguono nella zona dove la neve ha lasciato posto al ghiaccio formatosi con l'aria gelida e il freddo intenso delle ultime ore.
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/378405/
Pentitevi!!!
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Speriamo che si risolva presto e nel migliore dei modi :shock: ....... poveri genitori !!!!!! :???:

Mr45

Messaggio da Mr45 »

Cosa è diventato questo mondo..... :addio:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Calico

Messaggio da Calico »

BERGAMO - Ancora nessuna traccia di Yara Gambirasio, la 13nne di Brembate Sopra (Bergamo) scomparsa venerdì scorso. Un testimone ha riferito agli inquirenti di aver visto una giovane somigliante a Yara seduta su una panchina a Villa d'Alme, un comune nei pressi di Brembate, mentre scriveva con un pennarello. L'uomo ha accompagnato gli inquirenti sul punto esatto, i quali a loro volta hanno fotografato la scritta. Tale sarà sottoposta ad una perizia calligrafica per chiarire se la scritta è della 13enne.
Nel frattempo gli investigatori hanno appurato dove e quando il cellulare si è spento. L'ultimo segnale risale alle 18.49 di venerdì. La cella agganciata è quella di Mapello, a pochi chilometri da Brembate. Alcune squadre di inquirenti hanno esteso il raggio delle ricerche verso Almenno San Bartolomeo. Setacciati senza esito cave, rogge, cascinali abbandonati e i campi lungo la ferrovia Bergamo-Lecco, dove si stanno tagliando i rovi lungo i binari in cerca di nuove tracce.
Ma le ricerche insistono in particolar modo nel cantiere del centro commerciale di Mapello. Gli inquirenti hanno sequestrato una baracca. Contemporaneamente i Vigili del Fuoco hanno provveduto a svuotare tutti i pozzetti pieni d'acqua. L'obiettivo è individuare il cellulare della ragazzina. Gli investigatori sono convinti che è stato gettato in zona.
http://www.romagnaoggi.it/cronaca/2010/12/2/179595/
Pentitevi!!!
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

:mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: immaginate dove, rostrato naturalmente, oppure un bel cuneo di medievale memoria
...fischia il vento e infuria la bufera..........
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Quali e quanti getti di calcestruzzo in quei giorni ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Calico

Messaggio da Calico »

(AGI) - Bergamo, 4 dic. - Ennesimo nulla di fatto nelle ricerche di Yara Gambirasio, che hanno coinvolto oggi 300 persone, dislocate lungo una grossa parte della sponda bergamasca del fiume Adda, con i sommozzatori di Treviglio intervenuti per perlustrare la zona in cui nell'Adda confluisce il fiume Brembo che attraversa Brembate Sopra. Nuove ricerche sono previste per domani, con l'intervento di un numero anche maggiore di volontari. Intanto Silvano Donadoni, presidente della Comunita' dell'Isola Bergamasca ha inviato una lettera alla famiglia Gambirasio, alle comunita' locali e ai rapitori, in cui dice che la vicenda "ci prende tutti nel profondo, ci turba, ci angoscia", perche' "in cuor nostro, abbiamo sempre pensato, anzi, ci siamo imposti di credere e di sperare, che queste vicende non ci appartenessero, non potessero accadere dalle nostre parti, nei nostri paesi". Donadoni si rivolge a chi "detiene ingiustamente Yara, proprio vorrei parlare al loro cuore e lanciare loro un accorato straziante appello, perche' restituiscano Yara all'affetto, all'amore e al calore della sua famiglia, al suo pieno diritto a vivere la sua vita". (AGI) Bg1/Car
http://www.agi.it/milano/notizie/201012 ... a_rapitori
Pentitevi!!!
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Apprezzo la disponibilità dei volontari e di tutti quanti stanno facendo qualcosa per questa ragazza, per molti anni ho fatto volontariato a 360 gradi, mi rammarica il fatto che in molti casi del genere, quando lo scomparso non salta fuori nelle 36/48 ore la cosa è finita tragicamente, a meno che non si tratti di sequestro di persona, ma non è questo caso. :???:

Calico

Messaggio da Calico »

Yara sarebbe stata uccisa: si cerca il corpo in collina
Il tunisino fermato sul traghetto accusato di omicidio. Gli inquirenti cercano ora il cadavere in un punto preciso. Sale la tensione a Brembate.
Angelo Angeli
Yara Gambirasio sarebbe stata uccisa, e il suo cadavere occultato. E' questa la drammatica svolta nelle indagini apprese verso mezzogiorno di oggi sulla tredicenne scomparsa da nove giorni a Brembate Sopra (Bergamo).
Il tunisino fermato ieri a bordo di un traghetto mentre cercava di lasciare l'Italia diretto in Marocco è stato infatti appena accusato di omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere.
Ora gli inquirenti stanno cercando il corpo della piccola Yara. Le ricerche si sono improvvisamente concentrate su un punto preciso. In base a una segnalazione non ancora chiarita, Carabinieri e Vigili del Fuoco stanno perlustrando il bosco che ricopre una collina a ridosso del centro sportivo del paese di Ambivere, a pochissimi chilometri da Brembate di Sopra.
La strada di accesso alla collina è stata sbarrata. Vigili del Fuoco e militari stanno perlustrando il bosco.

Il tunisino accusato di omicidio
Il tunisino fermato ieri mentre cercava di lasciare l'Italia su un traghetto è arrivato sabato sera nella caserma del Comando provinciale dei carabinieri di Bergamo, in via delle Valli, e lì è stato trattenuto per tutta la notte, sotto torchio da parte dei carabinieri e del pm Letizia Ruggeri.
In un primo tempo si era parlato anche del fermo di un italiano, ma la circostanza è stata poi smentita dagli inquirenti.

L'intercettazione: "Che Allah mi perdoni, non l'ho uccisa io"
"Che Allah mi perdoni, ma non l'ho uccisa io": secondo indiscrezioni, sarebbe stata questa frase, intercettata al telefono, a convincere i Carabinieri della responsabilità del tinusino.
Pare che i sospetti fossero indirizzati nei suoi confronti quando l'uomo si è assentato dal lavoro nei giorni successivi alla scomparsa di Yara.
L'uomo lavorava proprio nel cantiere del centro commerciale di Mapello dove i cani avevano più volte condotto gli investigatori.
Sul tunisino si sarebbe indirizzata l'attenzione degli inquirenti quando l'uomo ha lasciato il suo luogo di lavoro ed è partito per Genova, con l'intenzione di imbarcarsi sul traghetto diretto in Marocco. A quel punto è scattato il blitz per impedire la fuga.
Accertamenti sono tuttora in corso sull'eventuale presenza di complici.
Il seguito dell'articolo lo trovate qui: http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... zione=8906
Pentitevi!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Per fortuna non ho figlie, perchè se mi toccasse una cosa del genere, io li taglio a fettine, nel vero senso della parola, non credo riuscirei a perdonare una cosa del genere :arrab:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Pyno&dyno ha scritto:Per fortuna non ho figlie, perchè se mi toccasse una cosa del genere, io li taglio a fettine, nel vero senso della parola, non credo riuscirei a perdonare una cosa del genere :arrab:
Io ne ho una, quasi dell'età di quella scomparsa... ho le idee molto chiare su cosa farei a chi solo si azzardasse a sfiorarla :twisted:
Every revolution begins with a spark
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

L'unica cosa per cui ammazzerei un uomo sono i figli !!!

Calico

Messaggio da Calico »

Oggi siamo alla ennesima ipotesi sulla morte, dopo il ritovamento del corpo della piccola. Leggendo Google news, vedo che c'é l'ipotesi che sia morta di freddo, dopo le ferite dell'aggressione. Quale pena può considerarsi giusta se anche verranno mai trovati i responsabili? Vorrei che studiosi del calibro di Pisapia o Rodotà riuscissero a spiegarlo alla famiglia, guardandoli negli occhi. Troppo facile scrivere belle teorie, lasciando il popolo e gli operatori del diritto in balia dell'applicazione delle norme. Prove utilizzabili, non utilizzabili, ma se anche c'é una condanna CERTA, l'applicazione della pena é soddisfacente? Lo sappiamo che siamo in democrazia e che quindi le leggi devono essere largamente condivise? Oppure si continua a voler essere gli unici deposotari della verità con la volontà di dover ammaestrare e ammansire il popolo bue?
Pentitevi!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Facendo Zapping sono passato per Rai 3, sulla trasmissione chi l'ha visto.
Sembra che il marocchino che fu indagato per primo e poi rilasciato sia ancora in Marocco, domanda: ma quante ferie ha ?
Secondo indiscrezioni, in una telefonata sembra abbia detto che Yara è stata uccisa proprio davanti ai portoni del cantiere, probabilmente ha visto qualcosa e ora ha paura a tornare.
Possibile che a nessuno venga l'idea di indagare perchè non è ancora tornato al lavoro?
Calico

Messaggio da Calico »

La facenna puzza
Pentitevi!!!
Rispondi