Io "colleziono" sia monete che francobolli, ma a livello particolarmente dilettantistico... È una vita che non aggiungo pezzi alle collezioni... Anche perché non ho molto spazio per espanderle.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Francobolli e monete ereditate da mio suocero ma non le ho mai ne guardate ne stimate anzi quando capiterai a Roma[Radioamerica] gli darai un occhiata chissa che non possa scambiarli con una carabina ma non ci spero non credo che valgano un accidente
La numismatica è una di quelle malattie che ti accecano e ti fanno acquistare dei falsi scambiandoli per pezzi rari.
Dopo anni spesi a cecare francobolli dei più microscopici paesi del mondo, esclusivamente con bollo di spedizione, ho abbandonato.
leuca1998 ha scritto:La numismatica è una di quelle malattie che ti accecano e ti fanno acquistare dei falsi scambiandoli per pezzi rari.
Dopo anni spesi a cecare francobolli dei più microscopici paesi del mondo, esclusivamente con bollo di spedizione, ho abbandonato.
Filatelia quindi....non numimatica
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Anche numismatica, ma di monete antiche ed usate.
Ma non così cospicua come lo era per i francobolli.
Non mi sono mai piaciute le collezioni Fior di conio e Fondo specchio, ho preferito farmi portare monete dai paesi visitati da amici e raccattarle dagli extracomunitari in cambio di euro.
Ma ora ho abbandonato anche questa ricerca.
Ha ragione il buon ordotempli. Se proprio non ti da impiccio tenerle, ti conviene farlo... non è un buon momento per vendere. Piuttosto se ti interessano le quotazioni, posso girarti dei cataloghi recenti in pdf, giusto per farti un'idea sul giusto prezzo