carabina napoletana
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
carabina napoletana
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 5128
- Iscritto il: ven set 18, 15:42:23
- Località: Nuceria Alphaterna
Re: carabina napoletana
Bellissima.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
Re: carabina napoletana
Tra qualche tempo, gli accordi sono in fase avanzata, questa carabina farà parte della mia collezione.
Il 7° Battaglione Cacciatori del Regno delle due Sicilie partecipò alla battaglia sul Volturno ed alla Resistenza di Gaeta, atto finale di quella mai dichiarata guerra. nonostante fosse ormai chiaro che il Regno era perduto questo reparto giudicò che l'Onore fosse ormai la sola cosa per la quale valesse battersi.
L'arma era "moderna" per quel tempo : anima rigata ed accendino a luminello.
Il 7° Battaglione Cacciatori del Regno delle due Sicilie partecipò alla battaglia sul Volturno ed alla Resistenza di Gaeta, atto finale di quella mai dichiarata guerra. nonostante fosse ormai chiaro che il Regno era perduto questo reparto giudicò che l'Onore fosse ormai la sola cosa per la quale valesse battersi.
L'arma era "moderna" per quel tempo : anima rigata ed accendino a luminello.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- tracco61
- Settimo Livello

- Messaggi: 784
- Iscritto il: lun set 20, 00:48:39
- Località: CAVA DE'TIRRENI
Re: carabina napoletana
tutto questo la rende ancora più feticistica come oggetto, una libidine incredibile.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Messaggi: 535
- Iscritto il: gio set 24, 13:24:10
- Località: Palermo (Regno delle Due Sicilie)
- Contatta:
Re: carabina napoletana
Bellissima!
Mi accontenterei pure di una replica, anche se l'originale è intrisa di storia!
Mi accontenterei pure di una replica, anche se l'originale è intrisa di storia!
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

- Messaggi: 10091
- Iscritto il: sab ago 22, 00:08:35
- Località: zona conegliano
Re: carabina napoletana
bellissima...ricorda i momenti magici dell'unita' d' italia
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 6873
- Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
- Località: Garda lake
Re: carabina napoletana
Bella!
Domanda idiota.... Ma ste armi sono in cobdizionondi fuoco?
Cioe' per assurdo dato che sarebbe come una bestemmia spararci, ma l'arma potrebbe sparare o cederebbe?
Domanda idiota.... Ma ste armi sono in cobdizionondi fuoco?
Cioe' per assurdo dato che sarebbe come una bestemmia spararci, ma l'arma potrebbe sparare o cederebbe?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
Re: carabina napoletana
Strano, ma il Pedersoli non prende in considerazione la possibilità di una replica, e neppure il Pietta nè tantomeno Uberti ... che pure sono prodighi di repliche USA.Salvo.50BMG ha scritto:Bellissima!
Mi accontenterei pure di una replica, anche se l'originale è intrisa di storia!
Blackrifle ha scritto:Bella!
Domanda idiota.... Ma ste armi sono in cobdizionondi fuoco?
Cioe' per assurdo dato che sarebbe come una bestemmia spararci, ma l'arma potrebbe sparare o cederebbe?
Sparaci ? Ancora non l'ho avuta ... ma credo sia possibile anche se, forse non lo farò. La replica che più si avvicina sembra essere questa con la molla in avanti.
http://www.davide-pedersoli.com/scheda- ... schen.html
Medesimo anno della mia .... dimostra certamente che il Regno e le sue fabbriche d'armi non fossero, poi, così "primitive" come ci viene raccontato.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- tracco61
- Settimo Livello

- Messaggi: 784
- Iscritto il: lun set 20, 00:48:39
- Località: CAVA DE'TIRRENI
Re: carabina napoletana
No, nulla a che vedere con l'originale.
Prova Ciaffoni a Frascati, fanno reastauro di armi, calci su misura ecc., non ho mai visto un loro lavoro e quindi non ne conosco le effettive capacità, ne l'interesse che possano avere per armi del genere.
Prova Ciaffoni a Frascati, fanno reastauro di armi, calci su misura ecc., non ho mai visto un loro lavoro e quindi non ne conosco le effettive capacità, ne l'interesse che possano avere per armi del genere.
Ultima modifica di tracco61 il gio mar 17, 22:42:21, modificato 1 volta in totale.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
Re: carabina napoletana
Ho telefonato a Mainenti, lui ricorda che dovrebbe essere dalle parti di Cava dei Tirreni quell'artigiano che replicava le armi borboniche ...
Del resto ricordo che Diana Armi o, forse Tac Armi, si occuparono di questo artigiano ....
Del resto ricordo che Diana Armi o, forse Tac Armi, si occuparono di questo artigiano ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 5128
- Iscritto il: ven set 18, 15:42:23
- Località: Nuceria Alphaterna
Re: carabina napoletana
Cava de' Tirreni?
E chi è?
Forse qualche artigiano che realizzava anche i "Pistoni"?
E chi è?
Forse qualche artigiano che realizzava anche i "Pistoni"?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- tracco61
- Settimo Livello

- Messaggi: 784
- Iscritto il: lun set 20, 00:48:39
- Località: CAVA DE'TIRRENI
Re: carabina napoletana
Ordo abito a Cava de'Tirreni e non ne ho mai sentito parlare, domani chiedo un pò in giro e ti faccio sapere, se sesiste il masto del TSN lo conosce di sicuro e mi darà tutte le indicazioni per contattarlo, così magari vieni a fare un giro e ci conosciamo pure.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- tonino
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4611
- Iscritto il: mar set 29, 19:29:36
- Località: roma
Re: carabina napoletana
Ordo credo che tu parli dei fratelli Biscuso,non li conosco personalmente ma ne ho sentito parlare un gran bene!
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 5128
- Iscritto il: ven set 18, 15:42:23
- Località: Nuceria Alphaterna
Re: carabina napoletana
Ordo, mi ha contattato Tracco che per problemi di connessione non riesce ad accedere sul forum.
Mi ha riferito che l'artigiano di cui si parlava è un tale Lupariello o Lipariello, affacciatosi per breve tempo sullo scenario cavese ma originario di Avellino.
L'artigiano aveva inserzionato anche qualche sua avancarica su armiusate un pò di tempo fa, dai costi decisamente elevati.
Tocca rintracciare 'sto tipo e vedere che capa tene.
Mi ha riferito che l'artigiano di cui si parlava è un tale Lupariello o Lipariello, affacciatosi per breve tempo sullo scenario cavese ma originario di Avellino.
L'artigiano aveva inserzionato anche qualche sua avancarica su armiusate un pò di tempo fa, dai costi decisamente elevati.
Tocca rintracciare 'sto tipo e vedere che capa tene.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
- tracco61
- Settimo Livello

- Messaggi: 784
- Iscritto il: lun set 20, 00:48:39
- Località: CAVA DE'TIRRENI
Re: carabina napoletana
collegamento di fortuna il link al sito è questo:
http://www.armilippiello.com/catalogo-armi
http://www.armilippiello.com/catalogo-armi
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
Re: carabina napoletana
Grazie Tracco, ho visto il sito, ma devo confessare che mi aspettavo di meglio.
Nonostante questo apprezzo questa tua cortese collaborazione che, certamente, avrà richiesto il tuo impegno.
Nonostante questo apprezzo questa tua cortese collaborazione che, certamente, avrà richiesto il tuo impegno.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli