Trafila da pressa diametro 318/320.

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Trafila da pressa diametro 318/320.

Messaggio da G962 »

Dove trovarne una per riformare le palle in lega del .323 per poterLe usare nel 7,92 x 57 I. Ne cerco una di serie o custom da impiegare su di una normale pressa, poiché non ho per ora n'è lo spazio nè i fondi per una trafilatrice/ingrassatrice nuova come il Signore comanda. Non le posso sparare ex cast nei miei Gewehr 1888 che sono troppo stretti ed alimentano con estrema difficoltà palle con diametro maggiore a .321 inoltre devo incastrare in sede i gas check.
Peace through superior FALpower
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Trafila da pressa diametro 318/320.

Messaggio da Calico »

Magari te la può fare robbi.
Pentitevi!!!
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Nulla in contrario. Rimango in attesa di un suo cenno
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

passare una palla da 323 a 318 detta in millimetri è un buon decimo, mica poco. esistono commerciali con una misura più stretta da allargare eventualmente? perchè farne una singola di sana pinanta non è il massimo dell'economico :birra:
al buio tutti i gatti son grigi
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Tu saresti in grado di variare uno stampo per allargarlo ed allungarlo? Vorrei arrivare ad una palla da .318/.320 ed un peso di 210/220 grs. circa. Da quale blocchetto partiresti? Io uso i blocchetti della Lee con micro bande per evitare di acquistare tutta l' attrezzatura per la trafilatura, sopratutto perche' fondo pochissimo per ora. Si potrebbe arrivare a qualcosa da usare ex cast o saresti in gradi di fabbricare anche la trafile da usare con una pressa normalissima tipo quelle della Lee?
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

di cose strane ne ho dei cassetti pieni, ma le microbande della lee proprio le odio, sono nate per l'alox liquido e incarnano il peggiore dei difetti degli stampi cioè l'incostanza, di peso e di dimensione, il tutto per offrire superficie lubrificante. Si fonde quando si spara tanto e quando i prodotti del commercio mancano o sono di bassa qualità. per fondere dignitosamente occorre una fornace 100/400 euri un BUONO stampo 90/150 euri una pinza 40 euri una trafilatrice 200/400 euri . dai 450 euri in su, il resto è sperimentazione poco convinta. Modificare uno stampo è la premessa migliore per un pessimo risultato, è meglio partire dal disegno di una palla simile a ciò che si vuole ottenere magari stando un pochino più lunghi ed eventualmente abbassare lo stampo per andare a centrare il peso dasiderato, oppure fare un'altro stampo con l'impronta più corta. :cinesino:
al buio tutti i gatti son grigi
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Per quello che fondo... L' unica cosa che mi interessa e' di fondere per l' 8x57. Ho interesse per palle da .323 (per quelle ho il blocchetto da 175 grs della Lyman) più pesanti di quelle per le quali sono attualmente attrezzato e per il .318 per i miei Gewehr 88. Con il fuso conterei di tirare a 100 m. Non credo di arrivare a 200 m. Facilmente. Il mio problema e' che voglio evitare di comprare tutta l' attrezzatura specifica. Preferisco finire con i programmi attualmente in corso e poi cambiare le presse in autunno.
Rispondi