metzger ha scritto:ho preso l'h&k mr223.
Nuovo o usato?
non ho il manuale di istruzioni:
Trattasifondamentalmente diun ar15..... Online troviun universo dimanualistica
è normale che con il percussore disarmato (dopo aver premuto il grilletto) la leva della sicura resta bloccata in posizione di fuoco?
Il percussore non e' armato al limite lo e' il cane interno che fa parte delgruppo di scatto,
Ricorda non e' una glock o un bolt action. ..... Altro limoncello
a cosa serve il forward assist? non mi sembra sia funzionante o non ho capito a che serve...
Propendo per ultima ipotesi, perche' metterlonon funzionante? Anche quigooogle e manualistica con schemi
Per rispondere alla domanda principale,,,,, non serve a nulla ,o meglioserve a forzarela cameratura in cado questa non avvenga bene..... Ci sarebbe da filosofeggiare per ore sul perche di sto coso.... Ma sorvoliamo. A te non. Serve a nulla.
perchè l'otturatore và in chiusura solo dopo aver premuto l'apposito pulsante?
Perche se no il pulsante non funzionerebbe... Ma che pulsante? L'holdopen?
non è come una pistola semiautomatica
Santi numi.... No, perche dovrebbe essere comeuna pistola?
che basta solo tirare indietro il carrello
Ehm..... Ma non ha il carrello.....
e poi rilasciarlo per camerare la munizione?
Con molta fantasia...... Se consideriamoil gruppo porta otturatore- otturatore. Come se fosse il carrello..... Tiri il fantomatico carrello tramite la manetta mollidi colpo e chiudendo camera.
metzger ha scritto:
...come polvere ho mandato a prendere due chili di pefl 19, mi servono ancora i bossoli, ora ne ho solo una ventina.
come innesco usero' lo small pistol magnum della cci che è il più economico che ho trovato.
...
Blackrifle ha scritto:sempre che 16 pollici possano definirsi adatti alle lunghe distanze.....
in realtà il paso militare 1:7 deriva dal fatto di poter stabilizzare oltre alle normali palle anche le traccianti che sono piu lunghe
e pesanti non tanto per tirare a lunghe distanze
MarcoItaliano ha scritto:Io per il mio Norinco M4 ho cominciato per la prima volta a ricaricare il 223 rem, in quanto ho sempre ricaricato il 9 e il 308.
Ci vado calmo e mi affido hai consigli dell'armiere, e cioè:
Inneschi Winchester Primers, ovviamente small rifle;(non aveva in negozio i CCI)
Bossoli della S&B usati (della famosa scatola da 140 detta sopra);
Polvere IMR 3031 con 21gr (il minimo dalla tabella che ho trovato in internet ma comincio dal basso);
Palla Berger da 55 gr match grade target con BC=.262;
altezza 56, 4 mm.
Devo ancora andare a Imola a provarle, ne ho fatte solo 15 per vedere, nel frattempo accetto consigli.
Ciao e Grazie
Blackrifle ha scritto:Palle bergher, palle hornady match....manco stessimo facendo colpi per 24 pollici vRminter accuratizzzato
14 pollici di canna Su un m4...... Suvvia
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti