Uniko77 ha scritto:Secondo me no... secondo me questo succede perché la 1911 non è una pistola, ma è la pistola...
...quindi alla fine questo non può far altro che inorgoglire il mito...
Sergio ha scritto:...non capisco il latino, ma per quanto riguarda la Beretta copio e incollo quello che proprio oggi un amico ha commentato su FB:
"un bel giorno quando l'ho acquistata, una felicità inenarrabile quando l'ho ceduta.
fui felicissmo appena andò via di casa il falegname che mi riequilibrò la porta che sbatteva e che la 98 mi teneva ferma, il muratore risarcì il muro rotto per i colpi ricevuti dalla porta che per mesi aveva sbattuto senza l'improvvisato fermaporta.
sospirai e, compilato il foglio di cessione, la consegnai ad una guardia giurata che mi versò 500 euro e si allontanò felice di averne una con l'asta guidamolla in metallo. doveva sentirsi il Mel Gibson di arma letale.
non ci credevo mi ero liberato dal mattone da oltre un chilo più doloroso, da portare, del cilicio di Silas del famoso codice da vinci con l'impugnatura che parea nascondere un caricatore trifilare e il suo espositore di chiavini,sicure,chiavistelli,sporgenze e sporgenzuole.
iniziò a splendere il sole, gli uccellini cinguettavano felici, i fiori presero a sbocciare. mi capitava di trovare persino delle banconote per terra.
e senza di lei vissi felice e contento libero dalla forfora libero nei capelli."
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sergio ha scritto:...non capisco il latino, ma per quanto riguarda la Beretta copio e incollo quello che proprio oggi un amico ha commentato su FB:
"un bel giorno quando l'ho acquistata, una felicità inenarrabile quando l'ho ceduta.
fui felicissmo appena andò via di casa il falegname che mi riequilibrò la porta che sbatteva e che la 98 mi teneva ferma, il muratore risarcì il muro rotto per i colpi ricevuti dalla porta che per mesi aveva sbattuto senza l'improvvisato fermaporta.
sospirai e, compilato il foglio di cessione, la consegnai ad una guardia giurata che mi versò 500 euro e si allontanò felice di averne una con l'asta guidamolla in metallo. doveva sentirsi il Mel Gibson di arma letale.
non ci credevo mi ero liberato dal mattone da oltre un chilo più doloroso, da portare, del cilicio di Silas del famoso codice da vinci con l'impugnatura che parea nascondere un caricatore trifilare e il suo espositore di chiavini,sicure,chiavistelli,sporgenze e sporgenzuole.
iniziò a splendere il sole, gli uccellini cinguettavano felici, i fiori presero a sbocciare. mi capitava di trovare persino delle banconote per terra.
e senza di lei vissi felice e contento libero dalla forfora libero nei capelli."
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Viper ha scritto:Sergio ha scritto:...non capisco il latino, ma per quanto riguarda la Beretta copio e incollo quello che proprio oggi un amico ha commentato su FB:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un poeta.....![]()
![]()
![]()
Uniko77 ha scritto:...ma da quì a definirle dei fermaporte ce ne vuole, una affermazione simile, più che poetica, la definirei pura ignoranza armiera...
Calico ha scritto:Ma infatti, tecnicamente, sarebbe possibile una versione del berettone in doppia azione monofilare e in .45 ACP? Domando ai guru della tecnica armiera e scusate l'OT.
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Ma infatti, tecnicamente, sarebbe possibile una versione del berettone in doppia azione monofilare e in .45 ACP? Domando ai guru della tecnica armiera e scusate l'OT.
...tecnicamente è tutto possibile, bisogna vedere se ci sono le capacità e la voglia... in Beretta c'è una gran deficienza della prima
Saccaboy ha scritto:mah, secondo me la 1911 ha iniziato ad essere stravenduta sotto forma di cloni per colpa della Colt...
Devo ancora conoscere un possessore di una Colt 1911 originale nuova che non si sia lamentato di qualcosa, chi la canna lappata male che lascia residui di rame, chi ha la camera di cartuccia troppo stretta che ci devi passare il Factory Crimp sennò non entra il colpo in camera, chi si lamentava della XSE Match perchè sarebbe dovuta andare meglio della mia Kimber Custom II in virtù dei 300 euro spesi in più. Proponendomi uno scambio alla pari. Che non ho accettato.
Tutte queste cose fanno pensare. Se uno vuole un buona 1911 in questo momento, deve prendere un clone.
Colt fà solo strapagare un nome che si è svalutato parecchio ultimamente.
radioamerica ha scritto:Solitamente si clona il clonabile....beretta e' talmente perfetta che non potra' mai essere clonata ......
Mr45 ha scritto:...non sanno cosa fanno.... almeno avessero clonato una pistola buona![]()
![]()
![]()
Uniko77 ha scritto:Mr45 ha scritto:...non sanno cosa fanno.... almeno avessero clonato una pistola buona![]()
![]()
![]()
Se la guardiamo da un punto di vista militare, come arma economica ed affidabile, esclusivamente in calibro 9mm e bifilare... e non come arma da gara dalle raffinate "prestazioni", che ha che fa tanto schifo la 92 FS?
Mi piacerebbe davvero sapere, da una persona preparata ed esperta come sei tu, i motivi che ti fanno tanto odiare questo tanto popolare quanto discusso Italico attrezzo...
Uniko77 ha scritto:Mr45 ha scritto:...non sanno cosa fanno.... almeno avessero clonato una pistola buona![]()
![]()
![]()
Se la guardiamo da un punto di vista militare, come arma economica ed affidabile, esclusivamente in calibro 9mm e bifilare... e non come arma da gara dalle raffinate "prestazioni", che ha che fa tanto schifo la 92 FS?
Mi piacerebbe davvero sapere, da una persona preparata ed esperta come sei tu, i motivi che ti fanno tanto odiare questo tanto popolare quanto discusso Italico attrezzo...
Pyno&dyno ha scritto:Secondo me c'è il rischio che la 1911 subisca la sindrome dei Ray Ban, vi ricordate quando erano di moda, anche la peggior bancarella aveva delle copie, morale: i Ray Ban passarono di moda perchè non era più "cool" indossarli. Tutto ciò a prescindere dalla bontà dell'arma.
Sergio ha scritto:Uniko77 ha scritto:Mr45 ha scritto:...non sanno cosa fanno.... almeno avessero clonato una pistola buona![]()
![]()
![]()
Lungi da me essere preparato ed esperto come Claudio, ma se hai piacere ti dico la mia sulla Beretta:
1) Troppo ed inutilmente costosa rispetto alle concorrenti;
2) Troppo ed inutilmente pesante rispetto alle concorrenti;
3) Sicure che non servono a niente se non a farti ammazzare sotto stress;
4) Sicure che spesso inserisci scarrellando sotto stress;
5) 15 colpi, quando ormai moltissime concorrenti, oltre ad altri pregi, hanno anche quello di averne di più;
6) Aftermarket troppo ed inutilmente caro rispetto alle concorrenti;
7) Singola e doppia azione, della quale non ho mai capito l'utilità: o usi un'arma in singola "911 style" o usi un'arma in Safe Action "Glock Style". Il resto, sono seghe mentali date da scarso addestramento e scarsa conoscenza dell'arma, che portano gli operatori a sentirsi più "tranquilli" perchè "c'è la doppia più dura";
8) Composta da mille pezzi e pezzettini: più roba c'è, più roba si rompe;
Ora non mi viene in mente altro...Ovviamente IMHO, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto, ci mancherebbe altro.
Uniko77 ha scritto:Noto con piacere che ci attacchiamo proprio all'impensabile...![]()
Ma se a uno non piace, basta dirlo... oppure se uno si vuole distinguere dalla massa perché la Beretta l'hanno tutti, è accettabile anche questo...![]()
Pyno&dyno ha scritto:http://video.google.com/videoplay?docid=-4322659058549628092# ovvero le sicure e la doppia azione non servono a nulla (se si sanno maneggiare le pistole) perchè altrimenti
Sergio ha scritto:Uniko77 ha scritto:Noto con piacere che ci attacchiamo proprio all'impensabile...![]()
Ma se a uno non piace, basta dirlo... oppure se uno si vuole distinguere dalla massa perché la Beretta l'hanno tutti, è accettabile anche questo...![]()
...già, ci si attacca proprio all'impensabile per sostenere che Beretta sia ancora quella di un tempo...![]()
![]()
Sergio ha scritto: o che si salvi la pelle e spari al criminale quando poi la pistola gli serve (vedasi l'esempio del carabiniere, se non erro, che era stato trovato morto con tutti e 15 i colpi scarrellati e in terra... aveva messo la sicura per errore e continuava a scarrellare senza ovviamente risolvere il problema).
Sergio ha scritto:Cosi come il famoso "New York trigger" delle Glock 17 della Polizia Newyorkese... mah.
Sergio ha scritto:
La sicura, è quella che che hai fra le orecchie e che non ti fa ficcare il ditino dentro la guardia quando non devi. Tutto il resto, sono palliativi all'addestramento e ad un semplice insegnamento di maneggio in sicurezza. Pensaci bene: uno che si spara o che spara a qualcuno accidentamente ha commesso come minimo: l'errore di mettere il dito dentro la guardia quando non doveva, l'errore di avere l'arma in direzione non sicura, l'errore di aver puntato l'arma addosso a qualcuno o addosso a se stesso. Ovvero ha commesso i TRE principali errori, le TRE basi del maneggio. Direi che non c'è da aggiungere altro in proposito... nessuno pretende addestramento da supereroi, questa è la BASE del maneggio in sicurezza. Tutto qua.
tracco61 ha scritto:sergio, quello del video stava facendo cosa? una lezione sulle armi, addestramento all'uso o cosa? comunque uno che tiene una lezione sulle armi dovrebbe essere un esperto e si spara nei piedi forse non è all'altezza di quello che sta facendo, per giunta con un pubblico del genere, in un luogo come quello mi spieghi perché aveva l'arma carica. il problema come al solito con qualsiasi arma e proprio la mancanza di addestramento, la mancanza di cultura delle armi, di educazione all'uso. la beretta ha sicuramente dei limiti ma in mano a uno che sà cosa sta maneggiando fa il suo sporco lavoro in maniera egregia. concordo con te sulla necessità di addestramento, a prescindere dall'arma che hai in dotazione, la stragande maggioranze degli armati professionisti in italia, tra forze dell'ordine e vigilanti spara forse 50 colpi all'anno in 10 minuti sulla linea di tiro e ripone l'arma fino all'anno successivo e per fortuna i conflitti a fuoco sono pochissimi perchè altrimenti sarebbe un macello per tutti.
![]()
![]()
Calico ha scritto:Di recente due DT decennali sessantenni espertissimi non sono passati all'esame per istruttori delle FFOO. Magari hanno avuto lo stesso esaminatore.
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti