Texas, il senato approva le armi nei campus

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Texas, il senato approva le armi nei campus

Messaggio da Sergio »

La proposta era stata avanzata già da tempo, con il beneplacito del governatore dello Stato: finalmente dopo reiterati tentativi, il senato del Texas ha approvato il provvedimento che consente di portare armi all'interno dei campus e nelle aule dei college pubblici. La norma è stata inserita all'interno di un provvedimento sulle spese universitarie.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Re: Texas, il senato approva le armi nei campus

Messaggio da DesertEagle »

L'ho sentita ieri in TV sta legge che è passata...
Che dire... sta legge ha PRO e CONTRO.

PRO... i ragazzi si possono difendere, e se dovesse acacdere che una mattina un collega di studi si alza con la voglia di emulare il Terminator... i colleghi non gli renderanno el cose troppo semplici.

CONTRO... purtroppo può capitare che si abusi di questa concessione.... magari un piccolo litigio, e parte la faida stile Far West.
Si sa... i ragazzi son impulsivi... una buona parte di loro.

Di una cosa son sicuro... non hanno tutte le limitazioni e controsensi che noi abbiamo qui.
E francamente, vorrei avere qualche diritto in più di difendermi anche io.

Però... qui in Italia... ( parlo per ipotesi ) sarei contrario a far andare i ragazzi a studiare con la pistola nella fondina...
In Texas nascono con la cultura delle armi...come una tradizione... e cominciando presto diventano forse più responsabili... e li hanno leggi che quando c'è da punire, PUNISCONO.
Qui da noi.. sta cosa... sarebbe un disastro.

Ovviamente IMHO... spero di non aver detto boiate.
Correggetemi se sbaglio...
-=Bullet Storm=-
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

DesertEagle ha scritto:L'ho sentita ieri in TV sta legge che è passata...
Che dire... sta legge ha PRO e CONTRO.

PRO... i ragazzi si possono difendere, e se dovesse acacdere che una mattina un collega di studi si alza con la voglia di emulare il Terminator... i colleghi non gli renderanno el cose troppo semplici.

CONTRO... purtroppo può capitare che si abusi di questa concessione.... magari un piccolo litigio, e parte la faida stile Far West.
Si sa... i ragazzi son impulsivi... una buona parte di loro.

Di una cosa son sicuro... non hanno tutte le limitazioni e controsensi che noi abbiamo qui.
E francamente, vorrei avere qualche diritto in più di difendermi anche io.

Però... qui in Italia... ( parlo per ipotesi ) sarei contrario a far andare i ragazzi a studiare con la pistola nella fondina...
In Texas nascono con la cultura delle armi...come una tradizione... e cominciando presto diventano forse più responsabili... e li hanno leggi che quando c'è da punire, PUNISCONO.
Qui da noi.. sta cosa... sarebbe un disastro.

Io sono d'accordo invece. Se ci fossero stati cittadini armati in grado di intervenire, molte stragi all'interno dei Campus sarebbero state evitate. Così come magari molte violenze, stupri, ecc.

NON mi fanno paura i cittadini onesti armati. Mi fanno paura i delinquenti armati ed i cittadini onesti disarmati e costretti a subire. Purtroppo non ci può essere un poliziotto dietro ogni angolo od una pattuglia a 2 minuti per tutti. Questa è la realtà.

Anche per l'Italia così per il Texas: la cultura delle armi va cominciata. Anche in Texas non sono certo nati armati, è una consapevolezza acquisita col tempo. Il problema del "piccolo litigio" e parte il Far West, lo devi vedere anche dall'altra parte, ovvero: se uno si incazza e comincia a sparare perchè è fuori di testa, anche per un parcheggio, tu preferiresti poterti difendere o no?? Questo per me è il succo del discorso. Si pensa sempre ad evitare che "i matti" abbiano le armi, e così facendo non si capisce che: i matti le armi, se vogliono, se le procurano lo stesso. E i cittadini onesti, invece, rimango sempre nudi.

Il mondo è una merda, bisogna essere pronti a difendersi senza aspettare che lo faccia qualcun altro. Altrimenti, rassegnamoci e ciccia...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Concordo Sergio... forse non mi son spiegato bene... ma non sono contro... :D :jumpy:
Dicevo solo che... anche dietro licenza... c'è gente male intenzionata.

E anche per me qui dovremmo poterci difendere un po di più... spero che qualcuno si ricordi del diritto alla difesa, e rivedere così un po il tutto a favore della gente onesta.
-=Bullet Storm=-
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

DesertEagle ha scritto:

Più o meno la penso come te :ok:
Because they said I couldn't have it
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Sono sempre stato un sostenitore del fatto che quanti più cittadini onesti armati ci sono in giro, tanto meno spazio c'è per i delinquenti. Quando si istituiscono delle aree in cui vengono bandite le armi in modo assoluto, chi istituisce il divieto di portare armi deve garantire la sicurezza in modo altrettanto assoluto. Altrimenti la disparità che si crea tra cittadino onesto e criminale diventa insanabile. Così l'abolizione del divieto di portare armi nei campus, se da un lato ripristina il legittimo diritto alla difesa, dall'altro sancisce il fallimento della politica nella tutela della sicurezza dei cittadini...
Every revolution begins with a spark
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

ma nooo....voi non siete stati in texas io a dallas si'....c'e' mio fratello....dovete comprendere la mentalita' degli statunitensi e poi quella degli abitanti dei singoli stati. autorizzare le armi nei campus e' fatto normale che nulla ha a che vedere con il fallimento di certa politica sulla sicurezza
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
paolo
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da paolo »

non capisco perchè hanno cosi paura in Italia http://forum.chatta.it/politica/7600399 ... marsi.aspx ho trovato questo articolo e mi sembra una cosa giusta,secondo me anche in Italia dovrebbero fare cosi con i tempiu che corrono non si sa mai
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

in italia non credo sia il caso...
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

paolo ha scritto:non capisco perchè hanno cosi paura in Italia http://forum.chatta.it/politica/7600399 ... marsi.aspx ho trovato questo articolo e mi sembra una cosa giusta,secondo me anche in Italia dovrebbero fare cosi con i tempiu che corrono non si sa mai

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
(Giovanni Falcone)
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Come ho detto io... pertanto son pienamente d'accordo. :birra:
-=Bullet Storm=-
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Sarò troppo vecchio per un master in Texas?
Pentitevi!!!
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Oooooohhhhhh!!!
Dai, mi associo... così dividiamo le spese! :D
:birra: hiihhi
-=Bullet Storm=-
Calico