Raffronto G17 e G26

Armi corte
Rispondi
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Raffronto G17 e G26

Messaggio da Sergio »

Da una discussione in altro topic, in caso la cosa magari incuriosisca altri utenti, ecco il raffronto in oggetto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Raffronto G17 e G26

Messaggio da Mr45 »

...una 19 proprio no? ...nella mia limitata esperienza con le Glock ho potuto riscontrare che le 26 erano più propense ad inceppare, probabilmente perchè con quelle dimensioni di impugnatura, chi non aveva una presa più che perfetta faceva "camminare" il fusto allo sparo, sconvolgendo il ciclo... la mia 19 non ha mai perso un colpo, cartucce e confezionatore di queste permettendo... una 26 non sarebbe la mia scelta :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:...una 19 proprio no? ...nella mia limitata esperienza con le Glock ho potuto riscontrare che le 26 erano più propense ad inceppare, probabilmente perchè con quelle dimensioni di impugnatura, chi non aveva una presa più che perfetta faceva "camminare" il fusto allo sparo, sconvolgendo il ciclo... la mia 19 non ha mai perso un colpo, cartucce e confezionatore di queste permettendo... una 26 non sarebbe la mia scelta :cool:
Si Cla ma infatti (e ne avevamo parlato tanto) ho venduto la 26 proprio perchè non mi ci trovavo benissimo, anche se inizialmente mi aveva dato un'ottima impressione (e mi sembra che anche Alessandro abbia avuto gli stessi problemi di impugnatura, ecc.). Nota come è veramente molto pronunciata l'elsa posteriore dell'impugnatura rispetto alla 17: è veramente fastidiosa per me.

Problemi di inceppamenti però non ne ho mai avuto, forse però perchè, come dici tu, ero già abituato alle Glock ed alle semiauto, e quindi stringevo bene. Non saprei.

Sulla 19 non saprei, non avendola praticamente mai provata in modo serio (solo qualche colpo ogni tanto di qualche amico), però penso che portare per portare una semiauto di una certa dimensione, a quel punto mi porterei come ho detto altre volte, direttamente la 17. Ma ripeto, non ho esperienza con la 19, anche se dovrebbe essere la giusta "via di mezzo".
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Il problema da risolvere nel porto è l'evidenza dell'impugnatura... per questo le 1911, anche full size, in pratica non si vedono se portate come si deve... la G17, pur se di dimensioni discrete per una pistola a grande capacità, ha pur sempre un'impugnatura leggermente più grande (lunga) rispetto ad una 19 che è certamente meno evidente. E' vero che una 26 è molto meno evidente, ma non tutti, come ci siamo detti più volte, riescono a farla sparare come si deve ed evitare inceppamenti. Una 19, anche se non proprio piccola, aiuta un pò di più nel porto dissimulato pur non costituendo problemi di presa :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:Il problema da risolvere nel porto è l'evidenza dell'impugnatura... per questo le 1911, anche full size, in pratica non si vedono se portate come si deve... la G17, pur se di dimensioni discrete per una pistola a grande capacità, ha pur sempre un'impugnatura leggermente più grande (lunga) rispetto ad una 19 che è certamente meno evidente. E' vero che una 26 è molto meno evidente, ma non tutti, come ci siamo detti più volte, riescono a farla sparare come si deve ed evitare inceppamenti. Una 19, anche se non proprio piccola, aiuta un pò di più nel porto dissimulato pur non costituendo problemi di presa :cool:
:birra: :ok:
(Giovanni Falcone)
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Ciao Sergio, azz non riesco a vedere le foto.. :/ .. fa niente.. ho poche idee ma confuse in merito.. molto dipende dalla corporatura personale e.. dalla dimensione delle mani! Visti i due "badilini" che mi ritrovo credo che dovrei optare per una 19 o sicuramente una 26 col pad..
Qualcuno sa qualcosa della PX4 Subcompact? Dal vivo sembra enorme.. male che vada come extrema ratio, finiti i colpi la tiri proprio?.. :jumpy:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Calico

Messaggio da Calico »

Posso testimoniare che la G27 non si inceppa; magari sarà che la stringo bene; comunque dopo averci sparato qualche migliaia di colpi ora è perfetta: sostituito lo scatto con quello nuovo, il pacchetto è più morbido e arrotondato e così pure il grilletto, mentre l'originale secondo tipo era spigoloso e ruvido. Il disconnettore l'ho arrotondato e lisciato con la pietra di candia e lo scatto è più morbido, ma ho rimesso il blocchetto di scatto vecchio, con le guide slargate dall'uso, perché il colpo ripetuto viene più morbido e con meno corsa tra uno scatto e l'altro. Essendo il carrello più pesante, impenna molto meno della 19, anche paragonandole con colpi commerciali; ma ho accorciato di una spira le molle dell'asta per avere meno botta sulla mano e oserei dire che così carrozzata è perfetta. Per perfezionare il ciclo Glock, meglio evitare grasso ramato e usare poco ballistol. Comunque ha ragione Mr.45: il fusto della Glock 27 si vede sotto al maglione, forse perché bifilare, mentre il revolverino non si nota nemmeno e, probabilmente, anche il fusto di una monofilare ottiene lo stesso scopo.
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

TepoGlock ha scritto:Ciao Sergio, azz non riesco a vedere le foto.. :/ .. fa niente.. ho poche idee ma confuse in merito.. molto dipende dalla corporatura personale e.. dalla dimensione delle mani! Visti i due "badilini" che mi ritrovo credo che dovrei optare per una 19 o sicuramente una 26 col pad..
Qualcuno sa qualcosa della PX4 Subcompact? Dal vivo sembra enorme.. male che vada come extrema ratio, finiti i colpi la tiri proprio?.. :jumpy:
Mi spiace, è strano, prova a fare dei refresh della pagina... :sad:
Calico ha scritto:Comunque ha ragione Mr.45: il fusto della Glock 27 si vede sotto al maglione, forse perché bifilare, mentre il revolverino non si nota nemmeno e, probabilmente, anche il fusto di una monofilare ottiene lo stesso scopo.
Si, esatto, il problema principale è proprio questo, come scrivevo nell'altro topic, ovvero l'impugnatura: è quella che "sbircia" fuori dai pantaloni e che fa la differenza, sopratutto in estate. In questo senso, il mio 649 sparisce letteralmente, mentre la 26 si vedeva quasi come la 17, avendo lo stesso manico, solo più corto, ma grosso e largo allo stesso modo. Per questo motivo ho deciso di non cambiare le guancette: Se metto guancette più "belle" o più "comode", rischio di vanificare l'occultabilità ingrossandolo.

Per non parlare poi del peso (il 649 pesa molto meno, ma è anche ovvio, ha meno della metà delle cartucce!!).
(Giovanni Falcone)
Rispondi