RADAR IN SARDEGNA

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

RADAR IN SARDEGNA

Messaggio da mimmo002 »

vogliono costruire 5 nuovi radar in sardegna.
bellissimi, costosissimi, indispensabilissimi allo sviluppo della sardegna, tutto il popolo sardo festeggia per strada quando arrivano per istallarli , tutte le televisioni pubbliche ne parlano, serviranno per avvistare i migranti che arrivano dall'africa.
O..... SEMPLICEMENTE SI STANNO ORGANIZANDO PER LA TERZA GUERRA MONDIALE ed ultima che vedremo?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: RADAR IN SARDEGNA

Messaggio da Calico »

Fanno anche un gran bene alla salute. Mamma, vado alla spiaggia: tante le volte mi simfrantumasse il calcolo biliare! Portati le uova caro, dieci minuti al sole e 5 all'antenna e vedrai come vengono belle strapazzate!
Pentitevi!!!
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Io nel dubbio aumento la scorta colpi e viveri nel bunker.

La cassetta verde prima difesa del 223 conta gia' 800 colpi ben infilati nelle clip divise in 3 penr ogni scstoletta con i relatigi carichini a portata di mano .

Chiusa a tenuta sta sempre di fianco valigetta con arma pronta e lubrificata
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Calico

Messaggio da Calico »

Blackrifle ha scritto:Io nel dubbio aumento la scorta colpi e viveri nel bunker.

La cassetta verde prima difesa del 223 conta gia' 800 colpi ben infilati nelle clip divise in 3 penr ogni scstoletta con i relatigi carichini a portata di mano .

Chiusa a tenuta sta sempre di fianco valigetta con arma pronta e lubrificata
e che ci fai? Il tiro alla parabola? :jumpy:
Pentitevi!!!
Blackrifle

Nin si sa mai

tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

800, solo??
:jumpy:
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Blackrifle

Meglio essere prudenti

Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

...sinceramente, e lo dico da Sardo, quoto Black: conserviamo colpi e stiamo pronti. Non si sa mai.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

mimmo002 ha scritto:vogliono costruire 5 nuovi radar in sardegna.
azz... non si fanno mancare mai nulla, questi sardi.
5 radar, 4 centrali nucleari, il poligono della marina.
Non vorranno fregarci anche il deposito nazionale di scorie nucleari, vero? :birra: :D
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

Non vorranno fregarci anche il deposito nazionale di scorie nucleari, vero? :birra: :D[/quote]

ci stanno pensando da anni ormai, pare che le miniere abbandonata siano ottime destinazioni finali per le scorie
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Beh, se è vero che le nuove centrali potranno usare come combustibile le scorie delle vecchie... :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

NdK ha scritto:Beh, se è vero che le nuove centrali potranno usare come combustibile le scorie delle vecchie... :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...e la fata turchina, con la bacchetta magica, trasformò un pupazzo di legno in un ragazzino in carne ed ossa... :risata: :risata: :risata: :risata:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

il nucleare è la più grossa menzogna che sia mai stata raccontata. tralasciando i rischi potenziali delle centrali e delle scorie, il costo per unità di kw è più basso in relazione al combustibile utilizzato, questo come dato assoluto. se però, sempre tralasciando i rischi si calcola il costo del kw tenendo nel conto:
- il costo della centrale;
- il costo della gestione del ciclo dei rifiuti (stiamo ancora dando soldi all'inghilterra per il condizionamento dei rifiuti radiattivi che abbiamo prodotto e non abbiamo ancora trovato un sito di stoccaggio degno di questo nome);
- il costo dello smontaggio e messa in sicurezza del reattore a fine vita;
il costo fa un balzo in alto da fare spavento.

p.s. piccola nota di colore
non abbiamo ancora smontato le centrali che entrarono in funzione il secolo scorso
Calico

Messaggio da Calico »

Hai perfettamente ragione, però la gente del settore energia é abbagliata dalla produzione "a valanga" attuata dalle centrali che nell'immediato ha risolto anche molti problemi di dispersioni e inadeguatezza delle reti. Hanno visto l'energia solo con gli occhi fatti a dollaro, frgandosene altamente dei rischi per la vita delle persone. Il popolo, poi, educato al e dal consumismo, ha trascinato la politica. In democrazia contano più le voglie della moltitudine che non le precauzioni dei popoli, non dimentichiamocelo. Per assurdo, un governante illuminato non può niente contro un'opinione pubblica suicida! I presidi di igiene mentale potevano essere un baluardo della saluta pubblica, ma quelli più avanzati sono stati i primi ad essere chiusi. Io non ho una gran fiducia nei popoli.
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:
.... Io non ho una gran fiducia nei popoli.
...ed io nei governi... qua non si farà il referendum che, con un colpo di mano, è stato azzerato dal decreto omnibus... un'altra fregatura... eh, già, dietro il nucleare ci sono troppi interessi, troppi soldi da dividersi tra pochi :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Calico

Messaggio da Calico »

Dunque anche le oligarchie hanno le loro pecche :cinesino:
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:
Calico ha scritto:
.... Io non ho una gran fiducia nei popoli.
...ed io nei governi... qua non si farà il referendum che, con un colpo di mano, è stato azzerato dal decreto omnibus... un'altra fregatura... eh, già, dietro il nucleare ci sono troppi interessi, troppi soldi da dividersi tra pochi :sad:
Meno male che in Sardegna ce lo siamo fatti da soli il referendum. Che si impicchino.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Calico

Messaggio da Calico »

Amen :cinesino:
Pentitevi!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Meno male che in Europa ci siamo noi a capire che il nucleare non va fatto,quasi tutte le altre nazioni sono cosi stupide e arretrate che hanno svariate centrali nei loro confini!!!!!!dobbiamo provare ad educarli!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

tonino ha scritto:Meno male che in Europa ci siamo noi a capire che il nucleare non va fatto,quasi tutte le altre nazioni sono cosi stupide e arretrate che hanno svariate centrali nei loro confini!!!!!!dobbiamo provare ad educarli!!!
Esattamente, bravo. :censored :addio:
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:Meno male che in Europa ci siamo noi a capire che il nucleare non va fatto,quasi tutte le altre nazioni sono cosi stupide e arretrate che hanno svariate centrali nei loro confini!!!!!!dobbiamo provare ad educarli!!!

...tonino, il nucleare è pericoloso, e produce scorie difficilissime da gestire. I soldi per costruire le centrali e fare arricchire ancora di più chi le vuole realizzare si potrebbero investire in energie alternative e rinnovabili... ma è possibile che non ve ne frega nulla del futuro dei vostri figli??? :sad:
...1911 FOREVER...

ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Ma, sopratutto, non mi fiderei MAI di AFFARISTI&COMPANY ... casomai le facessero con la cartapesta ... così il guadagno per mazzette e appartamenti vista Colosseo o Faraglioni di Capri ......
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Sono lento nello scrivere quindi rimando ad un altra discussione identica che abbiamo gia fatto su questo forum.Certo che mi frega sia dei miei figli che di quelli degli altri ma non li aiuto di certo rifiutando le cose a priori o costruendomi dei preconcetti spesso fuorvianti.Gia l ho detto le alternative possono servire per una popolazione di qualche migliaio di persone.Chiedo a Sergio se le pale eoliche che vogliono mettere davanti a Tharros possono interessargli davanti casa sua
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

tonino ha scritto:Sono lento nello scrivere quindi rimando ad un altra discussione identica che abbiamo gia fatto su questo forum.Certo che mi frega sia dei miei figli che di quelli degli altri ma non li aiuto di certo rifiutando le cose a priori o costruendomi dei preconcetti spesso fuorvianti.Gia l ho detto le alternative possono servire per una popolazione di qualche migliaio di persone.Chiedo a Sergio se le pale eoliche che vogliono mettere davanti a Tharros possono interessargli davanti casa sua
Rifiutando a priori?? "preconcetti" fuorvianti?? o mamma mia...

L'eolico non serve A NULLA, se non come tappabuchi del momento.

Per avviare una centrale termoelettrica ci vogliono dalle 8 alle 24 ore. Ergo: NON puoi spegnerla quando c'è vento e riavviarla quando il vento passa. Per cui, a meno che non si stabilisca che stare 8 ore senza corrente quando il vento cessa sta bene a tutti, l'eolico non serve a una beneamata minchia. Ma non per questo voglio una centrale nucleare. Le alternative REALI esistono, basta volerle cercare e produrre, il problema è che non conviene a nessuno cercarle e produrle, come non conviene a nessuno cercare e produrre alternative al petrolio finchè ce n'è e finchè i ricchi guadagnano sulle nostre tasche tutti i giorni. Vedrete che quando finirà il petrolio, magicamente, uscirà fuori un nuovo combustibile che funzionerà miracolosamente con i motori attuali...
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Sergio ha scritto:
tonino ha scritto:Sono lento nello scrivere quindi rimando ad un altra discussione identica che abbiamo gia fatto su questo forum.Certo che mi frega sia dei miei figli che di quelli degli altri ma non li aiuto di certo rifiutando le cose a priori o costruendomi dei preconcetti spesso fuorvianti.Gia l ho detto le alternative possono servire per una popolazione di qualche migliaio di persone.Chiedo a Sergio se le pale eoliche che vogliono mettere davanti a Tharros possono interessargli davanti casa sua
Rifiutando a priori?? "preconcetti" fuorvianti?? o mamma mia...

L'eolico non serve A NULLA, se non come tappabuchi del momento.

Per avviare una centrale termoelettrica ci vogliono dalle 8 alle 24 ore. Ergo: NON puoi spegnerla quando c'è vento e riavviarla quando il vento passa. Per cui, a meno che non si stabilisca che stare 8 ore senza corrente quando il vento cessa sta bene a tutti, l'eolico non serve a una beneamata minchia. Ma non per questo voglio una centrale nucleare. Le alternative REALI esistono, basta volerle cercare e produrre, il problema è che non conviene a nessuno cercarle e produrle, come non conviene a nessuno cercare e produrre alternative al petrolio finchè ce n'è e finchè i ricchi guadagnano sulle nostre tasche tutti i giorni. Vedrete che quando finirà il petrolio, magicamente, uscirà fuori un nuovo combustibile che funzionerà miracolosamente con i motori attuali...
:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Ad esempio se ogni termovalorizzatore della classe di quello di Brescia ha emissioni zero e produce energia per 20mila persone, perché continuare a dire che non esistono? Lo dicono i pro nucleare e gli ambientalisti, ma per me sono NO PALOCACCE *CILLI entrambi :wink:
Pentitevi!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Veronesi: "Senza nucleare
l’Italia è un Paese morto"
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

tonino ha scritto:Veronesi: "Senza nucleare

Fumare fà male .... il nucleare ci salva la vita ... credo che Veronesi abbia raggiunto la senescenza.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Ah beh, se lo dice lui... allora ho cambiato idea. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
(Giovanni Falcone)
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

non ho preconcetti, ho dati e circostanze, mi sono occupato direttamente di ricerca su fonti alternative dal lontano 1980 al 1996, lavoro ancora nello stesso ente, faccio altro ma continuo a seguire, tonino, ci stanno prendendo per i fondelli dalla fine degli anni 60.
è lo stesso veronesi che invitava i ristoratori a fare piatti più piccoli, mezze porzioni ecc.?, questo ormai è fulminato. lega la sua affermazione, probabilmente, alle polveri sottili emesse dalle centrali a combustibile fossile, che creano sicuramente danni, lo fa in riferimento all'unità di tempo e alle probabilità che un evento accidentale avvenga in una centrale nuclerare, delle considerazioni economiche fatte da me non ne tiene conto.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Volete che posto altri siti dove scenziati degni del loro titolo parlano a favore del nucleare?l ho scritto prima in un altro post,per favore basta preconcetti!!Se non volete tornare indietro industrialmente a 100 anni fa dovete accettare i rischi del nucleare,altrimenti dovete imparare a piazzare le trappole ed a costruirle,per catturare i sorci per mangiarli!!!
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Dopo una vita di lavoro nel campo della produzione di energia elettrica, con inviti a simposi sulla produzione, sulla produzione alternativa come l'eolico etc. devo constatare che molti non hanno capito o hanno le idee confuse grazie alla divulgazione politica di parte che inesorabilmente ha come scopo l'interesse al voto. Povera Italia.
Siamo l'unico paese in Europa con il 40% di potenza di riserva, ovvero non conviene far produrre le nostre centrali nelle ore notturne e ciucciamo dalla Francia e dalla Svizzera, dicono costi meno. Nelle ore diurne non tutte le centrali sono a manetta, per via del trading legato alla liberalizzazione dell'energia, cioè si risparmia combustibile e acqua tirando a manetta solo nelle ore durante le quali il guadagno è altissimo, infatti le centrasli che fanno la cosiddetta "punta"sono quelle con il guadagno migliore, le grosse centrali di "base"alimentano il fabbisogno nelle 24 ore, ora, alla luce dei fatti se non pensassero solo all'altissimo guadagno nelle poche ore si potrebbe avere una minore importazione di energia, altro problema insormontabile è la rete di distribuzione dell'energia, le "dorsali" o elettrodotti sono insufficienti e farne dei nuovi politicamente non porta pane a casa. In pratica, ma credo di aver scritto questo da qualche parte, è come avere una Ferrari senza pista, inutilizzabile come le centrali che potrebbero produrre ma stanno ferme, o meglio, si spengono le luci per non far "scattare" gli interruttori per sovraccarico, il black-out fu dovuto a questo, mancanza di elettrodotti di trasporto dell'energia, gli esistenti sono in sovracarico. Quindi fare centrali per farci cosa????? Il nucleare, siamo o meglio, eravamo i migliori per realizzarlo, ora se pur fosse ci mancano le maestranze qualificate. L'eolico, quì da noi in Italia a parte qualche punto favorevole è un'assoluta BUFALA, sulle nostre montagne abruzzesi precisamente sulla cresta dei monti della "lupara"che va da Monteferrante a Castiglione c'è un "rosario" di oltre 230 eliche che non producono un beato CAZXX, l'impatto ambientale è bestiale e quel che è peggio, sparita la selvaggina migratoria di passo, se torno li sopra ci faccio un filmato audio, rumore a non finire, quando raramente girano, ferme sembrano dei "dolmen" funerari, perchè tutto questo, semplice, il piccolo comune ci busca le Roialty, soldi che altrimenti non avrebbe, soldi ovviamente solo per pochi che se li gestiscono gnamma gnamma, per non parlare del lucroso guadagno di chi ha il monopolio di installazione, e quando dico monopolio è monopolio assoluto. Dove sono finiti i verdi ambientalisti prima, durante e dopo lo STUPRO ambientale e la scomparsa della fauna migratoria???????????? Vivono felici e contenti insieme ai pochissimi amministratori locali che da niente vanno in giro in Porsche.
Siamo seri cari ita"g"iani, paese dei compari e comparucci, facciamo qualcosa, non stando in silenzio, ma REVOLUTION di quella dura.
Altro stupro in corso, a valle della diga di Bomba sul fiume Sangro verrà installata una raffineria per l'estrazione di gas metano, area turistica e zona di rara bellezza che verrà deturpata. Non molti anni fa l'ENI fatte le dovute ricerche e programmi di realizzazione declinò l'impresa, la spesa non valeva la candela a causa della cattiva qualità del metano e per la messa in sicurezza dell'area, nonchè per pericolo derivante il sovrastare della diga. Ebbene, ora la Forrest americana lo realizza nonostante le grosse proteste e manifestazioni di un comitato locale, ma il Sig.sindaco del paese non si pronuncia e non si schiera a favore dei cittadini che lo hanno eletto, anzi...
Non si pronunciano neanche gli amministratori locali legati al partito di sua emittenza. Che fine han fatto stì verdi del caxxx???? Che dire di più, se va in porto il progetto questa magnifica zona va a puttane con tutti coloro che faticosamente hanno speso una vita per il decollo turistico dell'area con conseguente svalutazione delle risorse locali, PER CHI ?????
Per il guadagno locale di quattro persone che se ne strafottono del danno ingente che arrecheranno a molti e al depauperamento dell'area. Se ci leggerete sui giornali sarà quando faremo opposizione al cantiere.
REVOLUTION

A.M.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:Volete che posto altri siti dove scenziati degni del loro titolo parlano a favore del nucleare?l ho scritto prima in un altro post,per favore basta preconcetti!!Se non volete tornare indietro industrialmente a 100 anni fa dovete accettare i rischi del nucleare,altrimenti dovete imparare a piazzare le trappole ed a costruirle,per catturare i sorci per mangiarli!!!

...caxxo, Carlo Rubbia è un povero stolto... questo si che è uno degli "scienziati"!!!!! :risata: :risata: :risata:

http://www.youtube.com/watch?v=LBoAFt-YNLY

....se dai retta agli scienziati come questo, meglio non parlarne più... :h: :h: :h: :censored

...queste altre potrebbero essere anche tutte sciocchezze, lo vedremo in futuro...

http://www.youtube.com/watch?v=NSqvnLrL ... re=related

:cool:
...1911 FOREVER...

tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

rubbia è stato il presidente dell'ente dove lavoro, si è preoccupato solo del progetto che interessava lui e la sua solerte assistente. ovvero il solare a concentrazione, centrale realizzata a priolo, poi ha distrutto l'ente e una volta cacciato se ne andato dagli spagnoli a continuare afare danni. ho tanti anedotti sul personaggio, alcuni vissuti in prima persona, non è un personaggio da annoverare tra quelli più attendibili, nobel a parte, gli piace troppo il vino e una sorta di autoesaltazione condiziona tutto quello che dice e fa.
Rispondi