Tex Willer ha scritto:Ho votato il .40 S&W perchè mi sembra universale, nel senso che oltre ad avere una gestibilità buona, anche in pistole di plastica come la mia preferita H&K USP, ha anche abbastanza potenza per fermare uno che sia carico di alccol, adrenalina, o sotto l'effetto di droghe, e che sia vestito pesantemente con giubboni o altri vestiti che schermano e difendono.
Questo per non essere costretti a tirare alla testa; anche perchè sotto stress è puù facile, intuitivo ed automatico mirare al "bersaglio grosso", cioè il tronco.
Ovviamente, essendo proibite le espansive, piombo nudo, magari teflonato o ramato.
Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...![]()
![]()
radioamerica ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...![]()
![]()
....tutto quello che dici con una sola differenza...niente cane armato....il mio abbaia soltanto...![]()
![]()
![]()
![]()
G962 ha scritto:Colt 1911A1. ottima ed abbondante in casa. Se arrivasse Terminator ho sempre il mio AKM pronto nell' armadietto.
Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...![]()
![]()
phobos ha scritto:Per me il 9 x 21 basta e avanza.....
shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...![]()
![]()
In Israele dicono fai vedere il 45 agli amici, il 9 ai nemici.
shimon aziel ha scritto:phobos ha scritto:Per me il 9 x 21 basta e avanza.....
shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...![]()
![]()
Mr45 ha scritto:shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:... .45 ACP, una bella Colt Commander in un'ottima fondina, colpo in canna, cane armato, sicura inserita, of course...![]()
![]()
...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
shimon aziel ha scritto:Mr45 ha scritto:shimon aziel ha scritto:
...In Israele dicono fai vedere il 45 agli amici, il 9 ai nemici.
...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
Devo farti convertire....al cal.9 naturalmente!
shimon aziel ha scritto:Devo farti convertire....al cal.9 naturalmente!
NdK ha scritto:shimon aziel ha scritto:Devo farti convertire....al cal.9 naturalmente!
Si, e magari alla Glock...![]()
...
mainard ha scritto:...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
mainard ha scritto:...ho qualche amico in Israele... .45 e 9mm hanno più o meno le stesse prestazioni, quindi molto dipende dalla "conoscenza" dell'arma che ognuno ha in mano. Dato che sparo con la 1911 in .45 da oltre 25 anni e la so far sparare piuttosto bene, sarebbe la mia scelta, sia come arma che come, of course, cartuccia
Calico ha scritto:Anche morbido, col 9x21 rischi sempre di seccare un innocente a 200 metri. Andrò per il .45 acp.
Blackrifle ha scritto:45 acp dentro una fida system colt.
Per tutto il resto c'e' mastercard
G962 ha scritto:.45ACP!
Sarebbe bello gestire altrettanto bene il .44 Mag, ma mi sembra troppo esuberante, poi non sono Eastwood.
A parte gli scherzi, credo sia uno dei migliori compromessi tra controllabilità e potenza. Oltre è troppo, sotto ci sono spesso cartucce più nervose e per me meno comode da controllare.
G962 ha scritto::wink:
Pero miei vicini sono simpatici...
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti