radioamerica ha scritto:ferraglia ferraglia e poi ferraglia
Pyno&dyno ha scritto:Quando si parla di exordinanza, si tende sempre a parlare delle solite armi,i mauser, gli enfield, i Carl gustaf, pochissimi si avventurano fuori da questi, personalmente mi attirano modelli come FN Safn, oppure i Mas o i Ljungman AG42, c'è nessuno che ha avuto modo di provarli?
Pyno&dyno ha scritto:Del Ljungman ho sentito dire che non è che maltratta i bossoli, de più, li sderena. All'estero si compra bene, ma non vorrei ritrovarmi con un canchero di arma che ogni 10 colpi mi spacca un bossolo
franz67 ha scritto:il MAS SNIPER lo trovi a 1300 euro e tira benissimo ! Esiste anche in cal. 308 , testimonianza dei tempi in cui i francesi passarono a questo calibro. Togli l'ottica e ci vai pure al cinghiale ....
faxbat ha scritto:Ogni dieci colpi??? Ne ho visti alcuni di questi fucili, una volta in condizioni piu' che perfetti. Abbastanza strano il sistema di copriotturatore e di armamento. Purtroppo i bossoli li marca e li rovina pesantemente, specialmente nel fondello. Ne recuperai un paio della Lapua stranamente bifocali: non so se l'estrattore sia il responsabile oppure l'espulsore, ma hanno il fondello rovinato. Comunque un gran bel fucile da tenere in collezione e rigorosamente in calibro 6.5X55. Quelli in calibro 8X57 sono egiziani.
A proposito sono tutt'altro che ferraglia, poi basta mettere vicini un Ljungmann ed un AR 15 Colt o clone che sia e notare la differenza.
Blackrifle ha scritto:Il famoso otturatore troncadita......
Anche sta volta quello n armeria ' sfumato! Ho fermato un m14 norinco.......
Blackrifle ha scritto:A cercare in tededchia si risparmierebbe parecchio?
Pyno&dyno ha scritto:Blackrifle ha scritto:A cercare in tededchia si risparmierebbe parecchio?
Più o meno la metà
Pyno&dyno ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Blackrifle ha scritto:A cercare in tededchia si risparmierebbe parecchio?
Più o meno la metà
A proposito, ho un aggancio in Croazia, appena entra in europa e si adegua alle norme sull'importazione delle armi,si riesce a comprare gli Zastava M76 a metà del prezzo di mercato italiano.
Pyno&dyno ha scritto:Io nel frattempo mi son già preso una vagonata di bossoli 8x57
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti