Revolver Rhino

Armi corte

Re: Revolver Rhino

Messaggioda TepoGlock » gio mag 12, 01:28:36

Visto il Rhino in 40S&W in gara di tiro Action Shooting a Canarbino, ho chiesto un'impressione al buon Dal Pino che lo utilizzava modificato in sola doppia azione, mi ha confermato che lavora molto bene, picchia indietro molto forte.. tanto che c'è da farci l'abitudine, ma rileva molto meno del 686!! Complessivamente ne pareva soddisfatto.
Prometto d'intervistarlo alla prossima gara!
So Long
Tepo
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Calico » lun giu 06, 23:43:18

Il super revo cui mi riferivo settimane fa é nel film che c'é ora su rete quattro: Silent trigger - grilletto silenzioso. Sembra un Mateba 3" e ce l'ha la donna terrorista. Nero é veramente bello.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun giu 06, 23:44:36

Calico ha scritto:Il super revo cui mi riferivo settimane fa é nel film che c'é ora su rete quattro: Silent trigger - grilletto silenzioso. Sembra un Mateba 3" e ce l'ha la donna terrorista. Nero é veramente bello.

P. S.: nel film dicono che é un 44 magnum, ma ci credo poco.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Calico » gio giu 09, 22:25:50

Calico ha scritto:
Calico ha scritto:Il super revo cui mi riferivo settimane fa é nel film che c'é ora su rete quattro: Silent trigger - grilletto silenzioso. Sembra un Mateba 3" e ce l'ha la donna terrorista. Nero é veramente bello.

P. S.: nel film dicono che é un 44 magnum, ma ci credo poco.

Nessuno lo ha visto?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Hotspur » mar lug 05, 17:22:39

Arrivato finalmente anche il mio, da qualche settimana. ho preso il 4" e ne sono molto soddisfatto, lo trovo estremamente equilibrato, più del 6".
Io non sono certo Paolo, che sta contribuendo all'evoluzione del revolver, ma devo dire che qualche bella soddisfazione me ce la sono tolta fin da subito. Sparando cartucce ricaricate a piena carica l'arma mi rimane gestibilissima, pure nel tiro rapido, ma io sono probabilmente fin troppo avvezzo ai .44 a piena carica per considerare fastidioso il rinculo del .357.
Immagine

questa foto, fatta col cellulare, è di un bersaglio fatto a 25 metri, ad UNA mano in DOPPIA azione, mentre fumavo il sigaro...

Con qualsiasi altra pistola non ci sarei mai riuscito.
SASS Life 71815 Regulator
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda Mr45 » mar lug 05, 17:32:34

Ho provato il 2 ed il 4 pollici al trofeo Armi Chiappa a Forte Canarbino... ho sparato delle belle .357 commerciali full e con il 2' ho avuto una bellissima sensazione di controllo, che non ho provato con il 4'... il piccolino mi ha davvero sorpreso, eccellente il comportamento sotto sparo ed una rosata da record 12 colpi ben "incatenati" l'uno con l'altro... l'avevo provato, solo alcuni colpi, mesi fa e non ne avavo ottenuto un'impressione del genere... si, chiaramente il ritmo è stato diverso anche in quell'occasione ma ho come l'impressione che ci abbiano lavorato un pò su... peccato che sia così brutto :risata: :risata: :risata:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mar lug 05, 19:54:38

Mr45 ha scritto:Ho provato il 2 ed il 4 pollici al trofeo Armi Chiappa a Forte Canarbino... ho sparato delle belle .357 commerciali full e con il 2' ho avuto una bellissima sensazione di controllo, che non ho provato con il 4'... il piccolino mi ha davvero sorpreso, eccellente il comportamento sotto sparo ed una rosata da record 12 colpi ben "incatenati" l'uno con l'altro... l'avevo provato, solo alcuni colpi, mesi fa e non ne avavo ottenuto un'impressione del genere... si, chiaramente il ritmo è stato diverso anche in quell'occasione ma ho come l'impressione che ci abbiano lavorato un pò su... peccato che sia così brutto :risata: :risata: :risata:

Dì.. starai micca cambiando idea per caso!?!?! :D

Il 26 Giugno, presenti i signori della Armi Chiappa, a margine della gara FIAS di Gornate Olona avrò sparato 5-6 tamburi di Federal commerciali a piena carica col 2" - 4" - 6" ... Bellissimo! Ora posso dire di avere una "mia" impressione, ed è ottima!

Il 2" mi ha fatto impazzire :love: sembrava di prendere delle bastonate di piatto sulla volata... ma non mi ha lasciato un segno sulla mano,
al contrario di altri Revo Classici! Rinculando dritto, picchia molto sui gomiti, ma dì.. senza che gusto c'è!?

Producono 500 pz al mese che vanno quasi tutti in America, prevedo ed auspico per loro un futuro roseo! ;)

In .44-.45 non esiste ancora, magari tra un pò, perchè si tratta di fare un castello più grosso!

Hot!! Conosci il grande Paolo!?? :ok: PS: Tienici aggiornati sul tuo Rhino!! ;)
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar lug 05, 21:59:38

TepoGlock ha scritto:
Mr45 ha scritto:Ho provato il 2 ed il 4 pollici al trofeo Armi Chiappa a Forte Canarbino... ho sparato delle belle .357 commerciali full e con il 2' ho avuto una bellissima sensazione di controllo, che non ho provato con il 4'... il piccolino mi ha davvero sorpreso, eccellente il comportamento sotto sparo ed una rosata da record 12 colpi ben "incatenati" l'uno con l'altro... l'avevo provato, solo alcuni colpi, mesi fa e non ne avavo ottenuto un'impressione del genere... si, chiaramente il ritmo è stato diverso anche in quell'occasione ma ho come l'impressione che ci abbiano lavorato un pò su... peccato che sia così brutto :risata: :risata: :risata:

Dì.. starai micca cambiando idea per caso!?!?! :D

Il 26 Giugno, presenti i signori della Armi Chiappa, a margine della gara FIAS di Gornate Olona avrò sparato 5-6 tamburi di Federal commerciali a piena carica col 2" - 4" - 6" ... Bellissimo! Ora posso dire di avere una "mia" impressione, ed è ottima!

Il 2" mi ha fatto impazzire :love: sembrava di prendere delle bastonate di piatto sulla volata... ma non mi ha lasciato un segno sulla mano,
al contrario di altri Revo Classici! Rinculando dritto, picchia molto sui gomiti, ma dì.. senza che gusto c'è!?

Producono 500 pz al mese che vanno quasi tutti in America, prevedo ed auspico per loro un futuro roseo! ;)

In .44-.45 non esiste ancora, magari tra un pò, perchè si tratta di fare un castello più grosso!

Hot!! Conosci il grande Paolo!?? :ok: PS: Tienici aggiornati sul tuo Rhino!! ;)

...Paolone è un amico, ci conosciamo da secoli... è venuto in gara con la sua Rhino a Mazzano, mi sembra che debba ancora risolvere qualche piccolo problema, ma l'arma va bene ed è molto precisa in velocità... dico la verità, il feeling con la 2' l'ho avuto ma... è bruttissima :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun set 26, 22:04:57

Sembra che in America stia prendendo piede
http://thetruthaboutguns.com/2011/08/ro ... and-40-sw/
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mer set 28, 21:12:51

Eehh.. Riprovato, ripiaciuto.. ormai i signori dello stand mi chiamano per nome... :D Provato 145gn LRN davanti a 14 o 16gn di hogdon (carichina da difesa..) dentro al 2".. soccia che pacche!!
Aspetto che facciano un castello più grosso per il 45.. poi non ce n'è per nessuno! ;)
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » mer giu 26, 00:51:49

Non ci posso credere, sua maesta Mr Revolver Miculek che fa la recensione al Rhino
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer giu 26, 12:40:54

Ma l'autore del topic é sparito?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda waltherp38 » mer giu 26, 13:11:48

Povero Celardo si sta un po' rincoglionendo.

Fa cadere i proiettili e non bestemmia tutti i santi perché è on air.

Si fa il pollice flambe perché il telaio è troppo piccolo per la sua impugnatura thumbs forward e ringrazia Dio che si trattava di una carica fiacca di 38 spl perché se si fosse trattato di un .357 pepato il pollice se lo arrostiva per bene.

Ciononostante, quando spara, Zio Jerry è sempre il re del revolver e mi sembra entusiasta del CIAPPA, in particolare della presa alta che riduce il dislivello tra polso e canna
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns