Ho letto che Esterino Magli la usa sulla sua glock per sfruttare meglio le palle in lega ,confermate ?
canne kkm
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

Re: canne kkm
esterino non credo nemmeno abbia più una glock, tantomeno penso abbia mai usato le canne kkm, all'epoca in cui lui sparava con la glock non credo esistessero ... comunque si, le canne kkm si usano installate anche sulle glock per usare più proficuamente le palle in lega
di fatto le palle in lega si possono usare anche con le canne tradizionali glock, anche se queste canne soffrono palle troppo morbide e/o spinte eccessivamente, a causa del particolare profilo "poligonale" che è meno aggressivo sulla palla ... le kkm invece hanno profilo tradizionale, per cui assicurano migliore presa anche su palle morbide, ma comunque tutte le canne, comprese le ottime in ogni caso kkm, possono stabilizzare solo le palle che riescono a trattenere con la loro rigatura, per cui, una palla morbida, se spinta eccessivamente, anche con una canna kkm impiomberà e uscirà destabilizzata
le canne kkm le importa e distribuisce dallera, adc

di fatto le palle in lega si possono usare anche con le canne tradizionali glock, anche se queste canne soffrono palle troppo morbide e/o spinte eccessivamente, a causa del particolare profilo "poligonale" che è meno aggressivo sulla palla ... le kkm invece hanno profilo tradizionale, per cui assicurano migliore presa anche su palle morbide, ma comunque tutte le canne, comprese le ottime in ogni caso kkm, possono stabilizzare solo le palle che riescono a trattenere con la loro rigatura, per cui, una palla morbida, se spinta eccessivamente, anche con una canna kkm impiomberà e uscirà destabilizzata
le canne kkm le importa e distribuisce dallera, adc
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

O, semplicemente, un passo di rigatura più lungo ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- Calico

Parafrasando lucasb: che senso ha comprare una Glock se poi gli cambi la canna? Sbaglio?
Pentitevi!!!
- ordotempli

Ma, più semplicemente : perchè comprare una Glock ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Calico

- ordotempli

Se hai preso moglie per le medesime ragioni ... ti sei rovinato
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

certo francesco, anche se in questo caso non è tutto oro quello che luccica ... un passo di rigatura meno veloce aiuta ma di solito si sceglie per ridurre l'effetto torcente dell'arma quando si sparano cariche toste, e accettando un po' di capricci in termini di precisione assolutaordotempli ha scritto:O, semplicemente, un passo di rigatura più lungo ....
la scelta di installare una canna kkm in una glock è di solito per un utilizzo vocato al "mirato" in poligono, ci si fa installare la canna aggiustata bene al carrello, si può usare una buona palla in lega stringendo un po' la rosata
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Calico

Io c'ho il DT pazzo che prende la sua G17, mira e fa 10; che siano 15 o 25 metri, non cambia: sta lì, tira due moccoli, impreca perché dice che non ci vede, dispiega le braccia e fa 10. Anche ai 50 metri per fucile riuscì a prendere il nero. Una volta l'ho offeso perché gli ho chiesto come mai non fa dinamico: è troppo taccagno per spendere soldi; sparerà 150 colpi al mese e sono quasi tutti 9 e 10, che sia pistola, revolver, 30 M1 o palla del cal. 12

Pentitevi!!!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

senza nulla togliere al tuo amico dt, qui il ragionamento verteva sui "plus" di una canna kkm installata in una glock
premesso che le canne glock sono in ogni caso ottime e che qualsiasi arma corta che io conosca può stare tranquillamente in 5 cm (il 10 nel bersaglio da pl) a 25 metri, probabilmente con una canna kkm si riesce a stare anche con la glock nel 10 a 50 metri

premesso che le canne glock sono in ogni caso ottime e che qualsiasi arma corta che io conosca può stare tranquillamente in 5 cm (il 10 nel bersaglio da pl) a 25 metri, probabilmente con una canna kkm si riesce a stare anche con la glock nel 10 a 50 metri
- Calico

Ma ragazzi, dove li avete comprati gli occhi con lo zoom? Li voglio anch'io 
Pentitevi!!!
- ordotempli

La SIG P210/1 mi dava rosate "monobuco" a 50 mt (cal 7,65 pb) ed ugualmente la prima SIG 226 (le prime erano anch'esse in 7,65 pb) mi dava lo stesso risultato !!! Le due successive, in cal 9x21, non erano altrettanto precise (ma poi la vista non era più la stessa !!)lucasb67 ha scritto:senza nulla togliere al tuo amico dt, qui il ragionamento verteva sui "plus" di una canna kkm installata in una glock
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

ti credo francesco, le sig sono sempre state un capolavoro meccanico estremamente "friendly" per chi vuole fare 10, aggiungiamoci la precisione con cui vengono costruite e tutto quadra ... piuttosto vorrei analizzare la questione 7,65-9
il fatto è che troppo spesso si sottostima l'importanza della ricarica per spremere il massimo dei risultati da un'arma che comunque, ripeto, nel caso delle corte, alle distanze a cui le impieghiamo normalmente, sono sempre molto precise, anche le più scassate e con le canne più corte
il diametro della palla calibrato sulla foratura specifica della canna è fondamentale, tanto più se si usano palle dure, e qui vine l'enorme differenza tra 7,65 para e 9 para o 9x21
in entrambi i calibri le palle blindate sono leggermente sottocalibrate rispetto al calibro normale, come in tutti gli altri calibri da arma corta, ma nel caso delle canne in 9 spesso esageratamente sovracalibrate, questo aspetto può compromettere la possibilità di spremere il massimo delle prestazioni almeno con delle comuni blindate ... aggiungiamoci poi che il rapporto massa della palla e intensità del calibro è notevolmente a favore dell'eccellente equilibrio del 7,65 para, che si capisce come mai con quest'ultimo sia più facile ottenere la massima precisione esprimibile dall'arma
stessa cosa succede ad esempio con le 1911 e il 45 caricato con palla leggera, altro standard di riferimento insieme all sig p210, sulla facilità di sparo

il fatto è che troppo spesso si sottostima l'importanza della ricarica per spremere il massimo dei risultati da un'arma che comunque, ripeto, nel caso delle corte, alle distanze a cui le impieghiamo normalmente, sono sempre molto precise, anche le più scassate e con le canne più corte
il diametro della palla calibrato sulla foratura specifica della canna è fondamentale, tanto più se si usano palle dure, e qui vine l'enorme differenza tra 7,65 para e 9 para o 9x21
in entrambi i calibri le palle blindate sono leggermente sottocalibrate rispetto al calibro normale, come in tutti gli altri calibri da arma corta, ma nel caso delle canne in 9 spesso esageratamente sovracalibrate, questo aspetto può compromettere la possibilità di spremere il massimo delle prestazioni almeno con delle comuni blindate ... aggiungiamoci poi che il rapporto massa della palla e intensità del calibro è notevolmente a favore dell'eccellente equilibrio del 7,65 para, che si capisce come mai con quest'ultimo sia più facile ottenere la massima precisione esprimibile dall'arma
stessa cosa succede ad esempio con le 1911 e il 45 caricato con palla leggera, altro standard di riferimento insieme all sig p210, sulla facilità di sparo