Sti Rangemaster II in 9x21

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.
Rispondi
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Sti Rangemaster II in 9x21

Messaggio da Saccaboy »

Ciao ragazzi, circa 2 settimane fà ho voluto regalarmi una 1911 in 9x21 della Sti, ma facendo alcune prove mi sono accorto che spesso quando arrivo all'ultimo colpo del caricatore, ho una espulsione debole del bossolo che mi causa problemi e inceppamenti, è come se: una volta sparato l'ultimo colpo del caricatore, non estrae il bossolo, ma fà per ributtarmelo dentro vuoto, incastrandosi.
:roll: :roll:

che siano i caricatori? quelli suoi sono del 38 superauto, e io carico i 9x21 ad altezza 29,5mm (escludo siano i colpi il problema perchè sono dosi abbastanza anticarro: 4,6grn di Cheddite granular S grossa su palla Rn da 135)
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Sti Rangemaster II in 9x21

Messaggio da lucasb67 »

non hai detto se la palla è ramata o il lega, in ogni caso potrebbero essere i colpi non ancora abbastanza potenti per una system colt, protrebbe essere l'estrattore non perfettamente settato che all'ultimo colpo, quando l'estrazione non ha più la spinta inferiore di un nuovo colpo che viene spinto dall'elevatore del caricatore, tende a cadere ... potrebbe anche essere la molla di riarmo, magari hai ancora il famigerato recoli master installato

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

la carica è molto potente e sento addirittura che c'è il battito di quando la molla è compressa al massimo, il recoil master non c'è, al suo posto un'asta guidamolla lunga e molla di recupero da 11 libbre. ad essere sincero però ad occhio e croce mi sembra che la molla dell'unghia dell'estrattore sia un pò troppo morbida.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

Saccaboy ha scritto:
.... ad essere sincero però ad occhio e croce mi sembra che la molla dell'unghia dell'estrattore sia un pò troppo morbida.
...hai provato ad arma smontata se l'estrattore "tiene" un colpo infilato sotto manualmente? :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

Mr45 ha scritto:
Saccaboy ha scritto:
.... ad essere sincero però ad occhio e croce mi sembra che la molla dell'unghia dell'estrattore sia un pò troppo morbida.
...hai provato ad arma smontata se l'estrattore "tiene" un colpo infilato sotto manualmente? :wink:
lo tiene ma in modo un pò precario, i bossoli sparati mi risultano segnati sul "vuoto" del fondello
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

ok, allora è poco teso e un po' lungo ... andrebbe "aggiustato" da mani esperte, non ce ne sono tantissime in giro
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

lucasb67 ha scritto:ok, allora è poco teso e un po' lungo ... andrebbe "aggiustato" da mani esperte, non ce ne sono tantissime in giro
in settimana la spedirò da dallera... speriamo non mi costi la vita! :sticazzi:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

impossibile, è solo una maldicenza di chi non riesce a distinguere una cosa fatta bene da una fatta così, così ... spero testimonierai presto con soddisfazione

Mr45

Messaggio da Mr45 »

lucasb67 ha scritto:impossibile, è solo una maldicenza di chi non riesce a distinguere una cosa fatta bene da una fatta così, così ... spero testimonierai presto con soddisfazione

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Rispondi