357MAGNUM
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7858
- Iscritto il: mer apr 14, 20:33:52
- Località: Pisa
Re: 357MAGNUM
Se non hai mai ricaricato e vuoi spendere poco, ma anche imparare a ricaricare, un kit della LEE...
http://leeprecision.com/xcart/Single-Stage/
...oppure puoi andare su un kit con la turret, una semiprogressiva...
http://leeprecision.com/xcart/Deluxe-4- ... s-Kit.html
...vedi tu. Assieme al kit, procurati un manuale... intanto scarica questo, è vecchio ma la tecnica è sempre la stessa...
http://www.earmi.it/download/libri/ricarica.htm

http://leeprecision.com/xcart/Single-Stage/
...oppure puoi andare su un kit con la turret, una semiprogressiva...
http://leeprecision.com/xcart/Deluxe-4- ... s-Kit.html
...vedi tu. Assieme al kit, procurati un manuale... intanto scarica questo, è vecchio ma la tecnica è sempre la stessa...
http://www.earmi.it/download/libri/ricarica.htm
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- phobos
- Nono Livello

- Messaggi: 913
- Iscritto il: dom set 20, 21:19:54
- Località: Colosseo
Re: 357MAGNUM
Con l'attrezzatura della Lee spendi relativamente poco ma ricarichi bene.Unico neo, forse e sempre inizialmente,e' la bilancina molto sensibile ma da comprendere come funzionamento per quanto riguarda la lettura..... 
Memento Audere Semper
-
LinusTorvalds
Re: 357MAGNUM
no non ho mai ricaricato e non ho a disposizione una gran cifra ma come ho letto qui sul forum
per bucare la carta non è che ci vuole le cannonate
anche se la bilancina non è precisissima immagino che vada bene lo stesso ma quando avrò compratola roba mi darete consigli sulla polvere.
grazie
per bucare la carta non è che ci vuole le cannonate
grazie
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 9505
- Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
- Località: Toscana centrale - confine Maremma
Re: 357MAGNUM
Bucare la carta è un conto, caricare 357 mag leggermente al di sotto delle commerciali un altro. Se spari coriandoli ti accorgi che non c'è divertimento, mentre cariche troppo spinte possono farti frizzare le mani. Se poi ricarichi troppo poco e ti resta la palla in canna, se ci spari dietro perché non te ne sei accorto può farti male sul serio. La ricarica per me è come un'ascesi mistica che serve a rilassarmi enormemente; quanto al risparmio, poi, ti accorgerai presto che se cominci a divertirtici, di soldi ne vanno via di più, solo che li spendi in armeria e non in segreteria 
Pentitevi!!!
- rommel
- SUPER SHOOTER

- Messaggi: 1403
- Iscritto il: mar set 22, 16:52:26
Re: 357MAGNUM
sinceramente credo che la roba da ricarica vada comprata una volta sola ma buona; poi magari sui componenti tipo bossoli polvere inneschi e ogive puoi operare una scelta in base all' uso (tiro di precisione, cazzeggio ecc..) ma una buona pressa (e relativi dies) e una buona bilancina sonon per sempre...
La prima dillon 550 che importò mio padre circa 23 anni fa è ancora li che va magnificamente, e in certi periodi ricaricava le cartucce per me, mio padre e mio zio...
Fossi in te aspetterei di avere soldi per comprarmi il meglio che ci si può permettere, 200-300 € spesi in più oggi sai dopo quante volte te li ripaghi negli anni?
La prima dillon 550 che importò mio padre circa 23 anni fa è ancora li che va magnificamente, e in certi periodi ricaricava le cartucce per me, mio padre e mio zio...
Fossi in te aspetterei di avere soldi per comprarmi il meglio che ci si può permettere, 200-300 € spesi in più oggi sai dopo quante volte te li ripaghi negli anni?
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 9505
- Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
- Località: Toscana centrale - confine Maremma
Re: 357MAGNUM
Però fa bene a selezionare: ci sono armerie che una pressa da 300 euro te la fanno 600 senza alcun motivo.
Pentitevi!!!
- phobos
- Nono Livello

- Messaggi: 913
- Iscritto il: dom set 20, 21:19:54
- Località: Colosseo
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15659
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: 357MAGNUM
ti consiglio per iniziare una PRESSA MONOSTAZIONE
la piu economica che trovi , anche di seconda mano, io possiedo ed uso una LEE mono stazione da piu di ventanni (con molti interventi) e ancora funziona banissimo , le presse che fanno diverse operazioni in seguenza sullo stesso bossolo esenpio la LEE turret e comoda come guadagno di tempo ma PERICOLOSA per chi inizia , il rischio maggiore e il BOSSOLO SENZA POLVERE , puo capitare che per svista, distrazione, cattiva regolazione, ecc.ecc. il dosatore automatico non metta la polvere nel bossolo ed e difficile accorgersene,puoi rovinare l'arma, con la mono stazione fai tutte le operazioni UNA ALLA VOLTA , e piu lenta ma controlli tutte le fasi , calibratura, innescare, mettere la polvere ad ogni singolo bossolo, grimpatura palla, i Die LEE danno in dotazione un misurino standard che genericamente e comodo per tutte le polveri, la LEE da una tabella per le polveri americane, per iniziare a ricaricare il 357 Mg ti scegli una polvere, ( va bene una polvere da caccia per cartucce da 36 grammi di pallini) utilizzi una dose che parte da minimo 300milligrammi ed aumenti poco alla volta sempre controllando se la estrazione dei bossoli sia comoda e l'innesco non spainato, per la bilancina: in commercio si sono bilancine americane in unita di misura anglosassone ( i grani) ormai uno standard per chi ricarica , o la classica a due piatti dei vecchi cacciatori ( che io considero il meglio in assoluto) , per finire leggi molti manuali , ma prendi con le pinze e non dare fiducia incondizinata quello che scrivono,
sappi che la tua pistola e simile a tutte le altre ma unica come caratteristiche
la piu economica che trovi , anche di seconda mano, io possiedo ed uso una LEE mono stazione da piu di ventanni (con molti interventi) e ancora funziona banissimo , le presse che fanno diverse operazioni in seguenza sullo stesso bossolo esenpio la LEE turret e comoda come guadagno di tempo ma PERICOLOSA per chi inizia , il rischio maggiore e il BOSSOLO SENZA POLVERE , puo capitare che per svista, distrazione, cattiva regolazione, ecc.ecc. il dosatore automatico non metta la polvere nel bossolo ed e difficile accorgersene,puoi rovinare l'arma, con la mono stazione fai tutte le operazioni UNA ALLA VOLTA , e piu lenta ma controlli tutte le fasi , calibratura, innescare, mettere la polvere ad ogni singolo bossolo, grimpatura palla, i Die LEE danno in dotazione un misurino standard che genericamente e comodo per tutte le polveri, la LEE da una tabella per le polveri americane, per iniziare a ricaricare il 357 Mg ti scegli una polvere, ( va bene una polvere da caccia per cartucce da 36 grammi di pallini) utilizzi una dose che parte da minimo 300milligrammi ed aumenti poco alla volta sempre controllando se la estrazione dei bossoli sia comoda e l'innesco non spainato, per la bilancina: in commercio si sono bilancine americane in unita di misura anglosassone ( i grani) ormai uno standard per chi ricarica , o la classica a due piatti dei vecchi cacciatori ( che io considero il meglio in assoluto) , per finire leggi molti manuali , ma prendi con le pinze e non dare fiducia incondizinata quello che scrivono,
sappi che la tua pistola e simile a tutte le altre ma unica come caratteristiche
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- phobos
- Nono Livello

- Messaggi: 913
- Iscritto il: dom set 20, 21:19:54
- Località: Colosseo
Re: 357MAGNUM
Anche io sono dello stesso parere.La monostazione e' la scelta migliore per iniziare ma anche per continuare a fare,in seguito,le cartucce migliori...... 
Memento Audere Semper
-
Uniko77
- Terzo Livello

- Messaggi: 311
- Iscritto il: sab ott 02, 20:39:55
- Località: Reggio Calabria
Re: 357MAGNUM
Non c'é dubbio che, per chi inizia, una monostazione "resistente" sia l'unica scelta sensata...
...pensare che una volta che mi trovavo in una armeria, entra uno che dice di voler iniziare a caricare il metallico per pistola, e gli consigliano col sorriso in bocca una bella PRO1000 rossa fiammante...
...pensare che una volta che mi trovavo in una armeria, entra uno che dice di voler iniziare a caricare il metallico per pistola, e gli consigliano col sorriso in bocca una bella PRO1000 rossa fiammante...
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 9505
- Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
- Località: Toscana centrale - confine Maremma
Re: 357MAGNUM
E' comodo avere tante presse come hanno lucasb e altri: un bel bancone di ricarica di un paio di metri e più, varie presse in fila e non cambi i dies, ma sposti il proiettile. Credo che per i cultori del bench rest sia la soluzione più sicura per assemblare ottimi colpi tutti uguali.
Pentitevi!!!
-
LinusTorvalds
Re: 357MAGNUM
grazie ragazzi ma il mio obbiettivo è di andare qualche volta in più al poligono senza svenarmi e credo che prenderò una monostazione della lee,ora vado proprio a letto.buonanotte. 
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15659
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: 357MAGNUM
lista della spesa molto-molto stretta:
pressa : marchio smart reloader Modello: omega 800 una copia delle copie, ma telaio e leve in acciaio,
il sito: http://www.armiusate.it/catalogo/273/Pr ... oader.html
die : nuovi marchio LEE il sito http://www.stitra.com/cerca.cgi?a1085521
innescatore: innescatore manuale LEE con relativo shellholder N° #1 oppure innescatore SR916 usa shellholder standard
innescatore il sito: http://www.stitra.com/08040102it.htm?a1085521
shellholder il sito: http://www.stitra.com/02010101it.htm?a1085521
bilancia: cinese, digitale, CON VALORI DI 0,01 discretamente affidabile, per cominciare,
su ebay o bancarella per strada.
potresti ritirate tutto in blocco nuovo in un unico sito e risparmiare con le spese di spedizione,
prova: http://www.bolognesi.net/negozio/
o simili
pressa : marchio smart reloader Modello: omega 800 una copia delle copie, ma telaio e leve in acciaio,
il sito: http://www.armiusate.it/catalogo/273/Pr ... oader.html
die : nuovi marchio LEE il sito http://www.stitra.com/cerca.cgi?a1085521
innescatore: innescatore manuale LEE con relativo shellholder N° #1 oppure innescatore SR916 usa shellholder standard
innescatore il sito: http://www.stitra.com/08040102it.htm?a1085521
shellholder il sito: http://www.stitra.com/02010101it.htm?a1085521
bilancia: cinese, digitale, CON VALORI DI 0,01 discretamente affidabile, per cominciare,
su ebay o bancarella per strada.
potresti ritirate tutto in blocco nuovo in un unico sito e risparmiare con le spese di spedizione,
prova: http://www.bolognesi.net/negozio/
o simili
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
-
LinusTorvalds
Re: 357MAGNUM
ciao,bisogna che passi da qualche armeria a modena o castelfranco emilia quando vengo via da qua e visto che faccio 12 ore al giorno 
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 9505
- Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
- Località: Toscana centrale - confine Maremma
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15659
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: 357MAGNUM
merce che tira , in quel annuncio avrebbe risparmiato sul costo che si trova nelle armerie on-lineCalico ha scritto:Per la pressa arrivi tardi
circa due euro
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 9505
- Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
- Località: Toscana centrale - confine Maremma
Re: 357MAGNUM
Per 50 stecchiti me l'ha mandata, mentre Bolognesi la fa 45 escluso iva e spese di spedizione. É nuova e l'ho quasi sistemata.
Pentitevi!!!