NUOVE CATALOGAZIONI.....??????AR e SIG??

Armi lunghe lisce e/o rigate.

NUOVE CATALOGAZIONI.....??????AR e SIG??

Messaggioda faxbat » lun giu 27, 09:02:07

Premesso che di queste armi non me ne intendo, ma che seguo sempre la storia infinita delle loro catalogazioni....eppoi chissa' che non vada in una armeria seria e me ne compri uno...quale? Mah!
Tornando in tema ho sentito della catalogazione dello AR 15 ( comune-caccia, 10 colpi, stesso numero di catalogo del vecchio Norinco 311!!!), ma santa pazienza che ci azzecca col Norinco 311???
Eppoi che vuol dire, ovvero che significa "ulteriore" demilitarizzazione dello svizzero PE 90??? Come si fa a demilitarizzare un fucile che nasce gia' civile?
Ripeto, non sono per niente esperto in questo campo, ma certe cose mi fanno pensare, e mi piacerebbe avere qualche risposta che mi tolga almeno un dubbio. Che razza di mondo? :shock:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: NUOVE CATALOGAZIONI.....??????AR e SIG??

Messaggioda Blackrifle » lun giu 27, 15:13:49

Caro Pasquale,

Hai tirato  in ballo  un gioiello di assurdita'  omeglio una poatetica barzelletta simbolo dell'attuale ( e passata) situazione armiera italiana. 

Hai parlato  3 fucili 1 tipologia di arma..... Ma il discorso e'credo ben piu ampio e preoccupante .

Tutti ci siam cacati in mano in un recente passato per il discorso riforme armi etc.....
E poi esultato quando ci sembrava di aver vinto .....
senza considerare che i modi subdoli per ottenere quello che volevano gli anti armi erano molti di piu'. 

Quello che sta succedendo ora e' sintomatico e chi ne e' piu dentro e' parecchio preoccupato perche' tale fenomeno che per ora parebbe accanirsi sulle armi di foggia militare in realta'  fa'  presupporre di essere intenzionato ad allargarsi ad altro.

Ora molti a cui non interessano ar15 e ciarpame simile diranno chi se ne frega.....  Ma come da l'oggi al domani il problema  per il 223 o il 308 simil militare e' diventato il caricatore da guerra..... Anche una glock in 9x21 o una 98 fs potrebbero non dover piu essere compatibili col caricatore da guerra in 9 para....... E le ex ordinanze? Apriti cielo

Fisat e pochi altri si stanno gia muovendo per cercare di mettere una pezza se possibile a quanto preteso dalla commissione ma anche tutto il popolo di appassionati sarebbe bene che fosse conscio della situazione e pronto per un altro appello e raccolta letttere fisat. 

Unica forza reale che abbiamo e' coalizzarci per un bene comune e decidere se e come rispondere almercato e a coloro che lo fanno. 

L'amico fax e' stato  sorpreso da alcune cose piuttosto indicative che dovrebbero farci pensare e tanto. 

In primis il titolare della dittain questione pubblicamente mi pare un anno o poco piu' fa in un intervista defini' gli appassionati di semiauto militari e di tale derivazione qualcosa come degli esaltati pericolosi. ....

Non so gli altri ma a me po sentirmi dire cosi' mi da fastidio, e vedere che ora tanto si prodiga nel settore mi da ancor piu fastidio...... Da me di certo nopigliera' mezzo centesimo. 

Poi, come gia accennato in altri post l'attuale linea della commissione dice che se l l'arma e' demiliraruzzata. Puo' mantenere il caricatore  oruginale ( wedi il sig ex arme')

Se si tratra di un arma realuzata per il mercato civile e nai stata militare ( vedi pe90 e tutti gli ar 15 compreso quello appena catalofato) il  caricatire non deve essere compatibile.... Ed  ecco che ci inventa un ulteriore ( ulteriore? Lo era gia stato fatto?) demirarizzazione per il pe90 ( come da pretese se demilitaruzzato caric ok) e si fa passare l'ar col catalogo del cq311 con cui non ci azzecca na favazza!
Catalogazione caccia da 10 colpi che ad un semiauto 223 non si dava da anni. 
Catalogazione relativa allo jagher a1 mire regolabili che grazie ad una serie di note con un abile giochetto prevede ogni possibile tipo di marchi e scrutte nonche di produttori diversi.....

Gia' questo altro bel giochino 

Fatto cn gli m14, con gli ak etc 

Tutti figurano made in italy by nj..... Ma son fatti in mezzo mondo da ogni posdibile produttore esistente
  Ed ecvo che su uncq311 puo apparire una scritta colt ma anche norinco, su un makese puo apparre un qualunque pezzo con un qualunque marchio dei 45 previsti, un assemblato nj a sto punto e' identico a un malese, mischiam pure upper e lower, a sto punto si rompe un cq311 me lo timandano infuetro cin un lower malese o un lower fatto ora da nj.......
Tanto sono tutti identici.

Mentre per un modello identico di olympic bushmaster armalite dpms sabre oberland etc etc identici all'assembkato appena catalogato no servono 50 catalogazioni diverse e c'e' il problema del caricatore. 

Ora ci dovra ' aspetare che che lacatalogazione del cq311 improvvisamentecpreveda conversioni dibogni lunghezza per far catalogare tutti modelli nj attualnente fermi?

Non vi sembra la fiera della burletta?

Il fatto che i sig catalofati i pe90 siano ( canna a parte) identici come upper e lower a sport europe 1 e 2  con calciolo rigorosamente fisso, 

Ed ora un pe90 demilitarizzato ( giuro ogni volta che lo dico e lego mi viene un conato di vomito) 
Viene catalogato cisi con calcio collassabile ( da notsre che orecedentemente un altro importatore si era visto rifiutare lacatalifazione del pe90 perche i calci blocxati dalla dig non siddisdacevano le richieste..... 

Ma ora si .... E' demilitarizzato ( se poi ho ben capito ha nno messo un pin un po piu grosso). 

Un pe90 mi sarebbe piaciuto molto il orezzo anche se non basso sarei stato disposto a pagarlo, na dato che dono un pazz esaltato e quel pe90 e' stuprato non si sa perche'..... Se li tengono. 
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda ordotempli » lun giu 27, 16:40:42

Black ..... tu non capisci perchè non puoi ..... hai evidenti limiti alla tua materia cerebrale .... e non hai certo avuto modo di leggere il " Sommo Poeta " ..... " vuolsi così colà dove si puote tutto ciò che si vuole " ed anche non sai comprendere che la pelle dei coioni è possibile tirarla d'ogni parte. Evidentemente qualcosa di indicibile (follia ?) è alla base di tali comportamenti ondivaghi ....

la follia della Legge è la Legge della follia

:birra:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » lun giu 27, 17:28:42

Mmmmm il mio dubbio e' che non sia follia ....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun giu 27, 19:08:52

Blackrifle ha scritto:Mmmmm il mio dubbio e' che non sia follia ....

A me sembra una cosa incredibile,l'amico del comitato ottiene i favori, il rivale commerciale invece riceve dei bei calci nelle palle, occorre fare la massima pubblicità a questa cosa al fine che tutti sappiano chi abbiamo di fronte
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » lun giu 27, 19:26:41

Bravo pyno hai colto nel segno dobbiam tutti essere consci fi cio' che accade e se necessario farci sentire, il popolo di internet non e' molto esteso! Cerchiamo di farlo circolare!

La commissione deve stabilire se un arma sua o meno consona ai requisiti richiesti dallalegge del nostro paese, deve dare un verdetto o si o no.

Non deve farli o deciderli lei sti requisiti!Tantomeno inventando certe panzane

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda faxbat » lun giu 27, 19:49:35

Da quando acquistai la mia prima arma da usare esclusivamente per tiro a segno nel lontano 1962 cominciarono i miei mal di pancia. Da allora ne ho viste e sentite di tutti i colori e non e' finita, e sono passati circa cinquanta anni. Un disegno certamente c'e', importante e' non arrendersi, qualunque esso sia, mai!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times

Messaggioda Calico » mar giu 28, 08:27:12

Az, quando sono nato io! :jumpy:
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mar giu 28, 09:16:53

Ovviamente concordo con tutti voi, massima all'erta e soprattutto MASSIMA COALIZIONE, anche se io non ho carabine questo non vuol dire che debba fregarmene.

Dobbiamo stare tutti uniti e protestare tutti insieme.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time

Messaggioda Blackrifle » mar giu 28, 09:58:25

Esatto coalizione al massimo e cerchiamo di informare tutti anche quelli che non frequentano i forum

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Sergio » mar giu 28, 10:11:35

Blackrifle ha scritto:Esatto coalizione al massimo e cerchiamo di informare tutti anche quelli che non frequentano i forum

Esattamente. Io non faccio altro che fare fotocopie della lettera di presentazione della FISAT e lasciarle dappertutto, adesivi compresi. Spero sempre serva a far capire agli altri appassionati di tiro che dobbiamo essere uniti sotto la stessa bandiera. Tutti. Cacciatori, appassionati di tiro non agonistico, agonisti, dinamici, operativi, pratici, ecc. TUTTI. :birra:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time

Messaggioda Blackrifle » mar giu 28, 10:37:10

Non solo non perdiamo occasione di dire quello che sta facendo la commissione e chi e' a capo di sta commissione!

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Calico » mar giu 28, 11:04:55

Bisogna organizzare una serie di riunioni di appassionati nelle sedi delle associazioni dei cacciatori, dando la parola solo ai delegati regionali e ai tecnici del diritto fisat. Agli intervenuti si chieda solo appoggio, tramite firme ed esposizione di documentazione informativa, come avvenne per il referendum sulla caccia.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mar giu 28, 12:04:15

Blackrifle ha scritto:Bravo pyno hai colto nel segno dobbiam tutti essere consci fi cio' che accade e se necessario farci sentire, il popolo di internet non e' molto esteso! Cerchiamo di farlo circolare!

La commissione deve stabilire se un arma sua o meno consona ai requisiti richiesti dallalegge del nostro paese, deve dare un verdetto o si o no.

Non deve farli o deciderli lei sti requisiti!Tantomeno inventando certe panzane

Sopratutto in considerazione che i " tecnici " sono ben poco esperti della attuale situazione armiera essendo piuttosto versati in archeologia armiera ...
e, poi, la nomina di tali membri e la scelta dei medesimi ... come barare al gioco
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles