lucasb67 ha scritto:su armi e tiro di questo mese ce una bella intervista/prova di paolo broccanelli esterino/pardini gt40 ... per ora nulla di nuovo, se non le solite rotture scontate, qualche problemino di impugnatura che condiziona molto la cadenza di tiro più rapido
per me il vero punto debole è la fragilità del sistema per il major, di cui per il momento solo le system colt sembrano non soffrire, e poi, non secondaria, l'ergonomia di questa pardini, eccellente per munizioni tranquille sparate ad una mano, ma decisamente svantaggiosa per il tds
oltre alla sagoma poco tondeggiante e che offre poca superficie al grip, soprattutto l'inclinazione dell'impugnatura rende poco controllabile il rilevamento dell'arma da parte della mano debole, costringendo a "spezzare" il polso oltre ogni limite umanamente sopportabile ... inizialmente pensavo che l'inclinazione non fosse un grossissimo problema, e che bastasse solo un po' di abitudine alla postura, ma nel vedere come dopo qualche mese esterino ancora non riesca a controllare il rilevamento nonostante la sua prestanza fisica, mi ha fatto ragionare sulla questione che secondo me potrebbe essere superata solo modificando radicalmente la tecnica che
attualmente rende di più in tds, l'impugnatura enos-letham
L'ho tenuta in mano oggi da Esterino. Era una delle sue due Pardini (l' altra è in fabbrica per un update) e quindi fisicamente l'oggetto di questo post. Concordo con quanto detto finora e posso dirvi che mi è stato tutto confermato sia da Esterino sia dalla mia impressione al maneggio. Ottima arma al poligono, ben finita, bilanciata ed interessante ma per nulla istintiva nel puntamento, al punto che lo stesso Magli mi ha confermato di non esser ancora del tutto a suo agio ( e non parliamo del primo passato per strada!). Confida nelle nuove modifiche in parte da lui suggerite alla luce delle prime gare e delle decine di migliaia di colpi già macinati. Mi senta un gran bel ferro da poligono, che comprerei quasi al volo, con uno scatto favoloso, ma l' impugnatura la penalizza tantissimo in cava.