Calico ha scritto:potresti gentilmente linkare qui il pdf?
...non hanno ancora pubblicato la nuova edizione o le modifiche all'ultima edizione... comunque qualche notizia:
A ) La corrente edizione del Regolamento verrà rinominata Gennaio 2012 e tutte le mozioni qui sotto faranno parte del January 2012 Edition Competition Rules
B ) Tutti i riferimenti alle parole "Esercizio standard, String, Conteggio Virginia, Fixed Time" e relativi paragrafi saranno cancellati per tutte le discipline. (credo che useranno Course of Fire al posto di String ed elimineranno il fixed time e il conteggio Virginia)
C ) I pepper popper full e mini (i popper con la testa) verranno eliminati per tutte le discipline ma potranno essere usati fino al 31/12/2012.
D ) Non sarà più permesso traguardare una sagoma o scattare in bianco prima del segnale di start pena un warning la prima volta e una procedura le volte successive. I tiratori possono, puntando l'arma a terra, controllare l'ottica.
E ) La Modified Division sarà cancellata.
F ) La Classic Division sarà adottata come una nuova division di pistola (come mostrato dei diagrammi sotto che non riporto) per un periodo di valutazione di 3 anni.
G ) La variazione del peso di scatto DA e l'introduzione del peso della SA non sono stati accettati, ed essendo in un'unica mozione credo rimanga tutto come prima (DA da 2.27kg).
L ) Accettata la Mini Rifle Division (ci son 3 pagine di regole) dove il calibro obbligatorio è il .22lr .
M ) - Gli short course potranno includere cambi caricatore obbligatori e potranno essere al massimo di 12 colpi con un massimo di 9 colpi per ogni posizione di tiro.
- I medium course potranno essere al massimo di 24 colpi con un massimo di 9 colpi per ogni posizione di tiro. Non ci saranno più le 3 posizioni di tiro obbligatorie.
- I long course potranno essere al massimo di 32 colpi con un massimo di 9 colpi per ogni posizione di tiro.
- L'IPSC raccomanda, nelle gare omologate, un rapporto di 3 short, 2 medium e 1 long course. Variazioni significative da questo rapporto non saranno approvate dall'IPSC.
- Nel breafing potrà essere specificato l'uso della mano forte o della debole senza dover costringere l'uso con blocchi fisici. L'uso dell'altra mano se non per questioni di sicurezza, per cambi caricatore o per risolvere inceppamenti sarà sanzionato con una procedura ogni volta che si toccherà l'arma. Si procederà ad una procedura per ogni colpo sparato se il tiratore userà l'altra mano per supportare il polso o il braccio che tiene l'arma o per aumentare la stabilità al suolo, su una barricata o su qualsiasi altra cosa mentre spara.
- Se uno stage ha un corridoio ben delineato da fault line e/o un'area d'ingaggio ben definita, qualsiasi tiratore che prende una scorciatoia fuori dal corridoio e/o dall'area di ingaggio, verrà penalizzato con una procedura per ogni colpo sparato dopo l'inizio della scorciatoia.
- Si possono includere, nello stesso stage, le carte IPSC Normali e le Mini a patto che le Mini siano 2 metri più lontane della carta Normale più lontana. Lo stesso vale per i Popper ed i Mini Popper.
- I no-shoot devono essere marcati con una grossa X o essere di un unico colore, differente dai bersagli che danno punti, in tutta la gara (per esempio: se i no-shoot sono gialli devono essere gialli in tutti gli stages della gara).
- I bersagli e no-shoot metallici che possono presentarsi sul bordo o di traverso sono espressamente vietati ed il loro uso può portare a sanzioni dell'IPSC.
- I bersagli e no-shoot metallici che il RO considera caduti colpendo il supporto o per altre ragioni accidentali (tipo colpi di vento, rimbalzi o il bossolo di uno shotgun) saranno trattati come malfunzionamento dello stage.
- Quando un breafing richiede che l'arma o equipaggiamento relativo siano disposte su un tavolo od altra superficie prima del segnale di start queste devono essere poste come descritto dal breafing. A parte i componenti normalmente fissati all'arma (poggiadito, manettini, ecc) nessun altra cosa può essere usata per alzare l'arma dal tavolo.
- Un tiratore che esita o si ferma da solo durante una string perché crede che uno o più bersagli cartacei non siano stati precedentemente tappati non ha diritto a ripetere lo stage.
- I piatti metallici devono essere montati su supporti metallici alti almeno un metro.
...e ancora, questo è il verbale originale...
CommitteeApproved.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan