mi sono fatto una idea! perciò come prima cosa volevo ringrazio l'utente Mr45 per avermi consigliato la Tanfoglio P21L e infatti il mio istruttore del poligono la teneva, e cosi l'ho usata! ecco qui le mie considerazioni: fu cosi che ho sparato per la prima volta con una Tanfoglio! il calibro è il 9X21 IMI.. avevo già sparato lo scorso anno con una 9x19 luger, ed era una 98FS nera di un poliziotto... ma devo dire che la beretta aveva un rinculo cosi grande che le braccia mi si erano salito fino al soffito per il forte rinculo che aveva...
invece con la tanfoglio le braccie si erano solo alzate leggermente.. devo dire che la tanfoglio rispetto alla beretta è ottima e più precisa! ed è qui che avevo capito perchè le tanfoglio vengono usate di più per lo sport! e cosi è stato! vi posto la foto della tanfoglio P21L.
come prima cosa mi studio bene la meccanica! faccio un paio di scarrellamenti a mano, e metto 5 colpi nel caricatore, il mio istruttore invece si sedette di fronte a me per seguirmi siccome è la prima volta che ho usato un calibro di queste dimensioni..
successivamente mi metto in posizione di tiro.. e il primo colpo che ha visto l'istruttore cominciò a correggermi il primo errore che ho fatto..
il polso e l'avambraccio doveva essere parallela con l'arma! e cosi dopo il secondo tiro ho continuato sempre seguendo il primo consiglio dell'istruttore, dopo 5 colpi e ho usato il secondo caricatore iniziò a dirmi che devo usare meno dito, cioè il dito indice, non doveva essere troppo nel ponticello e quiindi l'ho dovuto mettere perpendicolare.. al terzo caricatore mi disse di usare meno mirino! e cosi ho preso 5 centri al 10!!! favoloso!!! non ci posso credere! avrò fatto una rosata larga, ma senz'altro sono riuscito a stare sempre sul nero(anch se 3 colpi sul bianco li ho fatti ma non fa niente dai) sono davvero soddisfato dei risultati che ho avuto!!! alla fine mi sono girato e donato un sorriso al mio istruttore facendogli capire che sono andato abbastanza bene, lui ha ricambiato almio sorriso e mi disse: e! non sei andato male! complimenti, ma questo perchè i tuoi allenamenti lo scorso anno con l'aria compressa e poi con la bernardelli cal 22 che hai usato sono state che ti hanno aiutato altrimenti andavi male, e poi hai sempre ascoltato le mie parole, ora vedi ti trovi bene o no?
e io ero al settimo cielo!! la soddisfazione è stata davvero bella! non mi aspettavo che con un calibro cosi ho portato la maggior parte dei colpi al centro..! allora questa è una cosa che ho di natura! pensai!
comunque voglio mostrarvi le foto dei risultati che ho fatto con la tanfoglio eccola qui

e questa è la foto della tanfoglio, peccato che era nera, ma io la comprerò cromata! mi piace di più cromata.. ecco e ringrazio di nuovo MR45

insomma che dire! sono rimasto completamente soddisfatto della qualità di questa arma! sarà la prima che comprerò, siccome il bugdet non sarà superiore ai 900€ o 1000€
del resto attendo consigli e risposte!
PS: volevo precisare che lo scorso anno ho anche sparato con la Bernardelli calibro 22, poi la Beretta84FS in calibro 9 short, poi mi sono fatto un tiro con una 98FS 9x19 luger.. e oggi con la tanfoglio(che mi sono trovato benissimo)
Saluti Leonardo