Devo prenderne due, per mia mamma e mia moglie, e al limite potrei anche cambiare il mio key, per quanto funzioni molto bene anche come "portachiavi" a mazza ferrata con le chiavi...
Spray peperoncino...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Spray peperoncino...
Visto il nuovo regolamento che ne rende di libera vendita anche altri oltre il key e il palm defender, voi quale acquistereste oggi?
Devo prenderne due, per mia mamma e mia moglie, e al limite potrei anche cambiare il mio key, per quanto funzioni molto bene anche come "portachiavi" a mazza ferrata con le chiavi...
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Re: Spray peperoncino...
Aspetta a comprarlo,sembra che la capacita ed il potere lesivo degli attuali sia esagerato,a breve dovrebbero uscire quelli con la nuova omologazione
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Guarda, Sergio, non ho connessione per cercare foto e modelli. Se quando hai tempo puoi mettere qualche foto tu, così potrei consigliare un paio di clienti e amiche le quali mi avevano chiesto aiuto per l'acquisto 
P.S.: grazie tonino per l'info!
P.S.: grazie tonino per l'info!
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Si, Tonino, è stato emanato il nuovo regolamento con percentuali di olio, ecc... peraltro, come al solito, sono percentuali ridicole... come sempre in Italia si da il vantaggio ai delinquenti.
Ma entro quel range di percentuale concessa, oltre al key defender (che già ho) e al palm, ce ne sono anche altri.
Calico, appena acquisisco info anche io pubblico. ;)
Ma entro quel range di percentuale concessa, oltre al key defender (che già ho) e al palm, ce ne sono anche altri.
Calico, appena acquisisco info anche io pubblico. ;)
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- tracco61
- Settimo Livello

forza, veloci, che ne devo comprare tre per le donne di casa
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- tatanka
- Quarto Livello

tonino ha scritto:Aspetta a comprarlo,sembra che la capacita ed il potere lesivo degli attuali sia esagerato,a breve dovrebbero uscire quelli con la nuova omologazione
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Quello alla soppressata purtroppo è limitato nell'uso,è indicato solo per assalitori musulmanitatanka ha scritto:tonino ha scritto:Aspetta a comprarlo,sembra che la capacita ed il potere lesivo degli attuali sia esagerato,a breve dovrebbero uscire quelli con la nuova omologazione![]()
si nduja e soppressata !!!!!!
Because they said I couldn't have it
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Secondo me palm e key defender sono i più adatti al porto e i più pratici all'uso. Le bombolette mi sembrano meno pratiche e più appariscenti. Comunque a questo link: http://www.tatamido.it/spray.html trovate una interessante dispensa sull'uso degli spray al capsicum ed anche una piccola prova comparativa di quel che si trova in commercio.
Every revolution begins with a spark
- Calico

Vabbé sarò costretto ad accompagnare sempre mia moglie e a comprarmi la .45 
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ti ringrazio, si, anche io comunque concordo, infatti mi trovo comunque molto bene col mio key.paricutin ha scritto:Secondo me palm e key defender sono i più adatti al porto e i più pratici all'uso. Le bombolette mi sembrano meno pratiche e più appariscenti. Comunque a questo link: http://www.tatamido.it/spray.html trovate una interessante dispensa sull'uso degli spray al capsicum ed anche una piccola prova comparativa di quel che si trova in commercio.
Potessi portare anche io l'arma, non mi metterei il problema del peperoncino... la mia .38 mi farebbe sempre compagnia. In un paese civile.Calico ha scritto:Vabbé sarò costretto ad accompagnare sempre mia moglie e a comprarmi la .45
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

Conosco un viaggiatore ottantenne di preziosi, il quale sa benissimo che la sua età è incompatibile con certi tipi di detenzione, il quale sostiene che se gli togliessero il pa la porterebbe lo stesso, poiché in caso di legittima difesa, il suo sarebbe il reato minore... Ne parlammo poiché pare che in un paese industriale sotto la provincia di Prato, c'erano 13 pa e adesso li hanno ridotti a 2, senza giustificazione.
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Come non quotarti...Calico ha scritto:Conosco un viaggiatore ottantenne di preziosi, il quale sa benissimo che la sua età è incompatibile con certi tipi di detenzione, il quale sostiene che se gli togliessero il pa la porterebbe lo stesso, poiché in caso di legittima difesa, il suo sarebbe il reato minore... Ne parlammo poiché pare che in un paese industriale sotto la provincia di Prato, c'erano 13 pa e adesso li hanno ridotti a 2, senza giustificazione.
Ho appena risposto in altro topic esattamente come te... ovvero che con questo stato di cose, ti portano a portare anche senza PDA.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Maxxx
- Quinto Livello

La Questura di Roma da un anno a questa parte, richiede che chi fa' il Venditore/Agente, di preziosi per poter richiedere di andare in giro armato, e per espletare tale professione, deve aver il titolo di RAPPRESENTANTE dell' Azienda/e per la/le quali lavora.Calico ha scritto:Conosco un viaggiatore ottantenne di preziosi, il quale sa benissimo che la sua età è incompatibile con certi tipi di detenzione, il quale sostiene che se gli togliessero il pa la porterebbe lo stesso, poiché in caso di legittima difesa, il suo sarebbe il reato minore... Ne parlammo poiché pare che in un paese industriale sotto la provincia di Prato, c'erano 13 pa e adesso li hanno ridotti a 2, senza giustificazione.
Questo significa che: o hai una tua LICENZA PER VENDITA PREZIOSI, o nessuna Azienda ti fa' suo Rappresentante perche' dovrebbe poi estendere la sua licenza su di te e autorizzarti quindi a sconti e trattamenti che solo LEI tiene a farne.
Capisco perfettamente che con una lettera a parte questo e' ovviabile,....ma non capisco perche' le FF.OO. nel TULPS non contemplino la figura dell' AGENTE DI COMMERCIO.
Che esiste ormai da SEMPRE.
In somma: L' Azienda non mi fa' so Rappresentante perche' ha paura nel pensarmi in giro armato...come se fossi suo figlio minore...e le FF.OO. non mi fanno lavorare perche' nel TULPS la mia professione non esiste...ed aggiungo io neanche la mia pratica da evadere sulla loro scrivania tutti gli anni per il rinnovo!!!!!!!
Ho cercato la faccina con il VOMITO ma non l' ho trovata!
Ciao MAssimo
- Maxxx
- Quinto Livello

Aggiungo:
Pero' i giornalisti di riviste del settore armiero, hanno tutti il porto d' armi.....
( la vogliamo mettere a disposizione questa faccina con il vomito per favore???)
Grazie Massimo
Pero' i giornalisti di riviste del settore armiero, hanno tutti il porto d' armi.....
( la vogliamo mettere a disposizione questa faccina con il vomito per favore???)
Grazie Massimo
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

AMEN...
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

Sì, perché (ipotizzo) probabilmente, poiché scrivono troppe strUn#ate, rispecchiano uno dei requisiti citati nell'estratto del Mori: sono stati minacciati, ripetutamente e per iscrittoMaxxx ha scritto:Aggiungo:
Grazie Massimo
Pentitevi!!!
- Maxxx
- Quinto Livello

Nooooo!!!
forse perche'....SPARANO Strunzzzzzate!
forse perche'....SPARANO Strunzzzzzate!
- Pyno&dyno

Riassumendo, quanti di voi lo hanno comprato per la propria moglie?
E adesso non venite a dirmi però che lo avete comprato ma che lei non vuole saperne di spruzzarselo
E adesso non venite a dirmi però che lo avete comprato ma che lei non vuole saperne di spruzzarselo

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Lo usa tutti i gioni sugli spaghetti...Pyno&dyno ha scritto:Riassumendo, quanti di voi lo hanno comprato per la propria moglie?
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mi spiace non poter essere più preciso al momento, ma se non ricordo male sia il palm che il key sono a norma. Alcune bombolette invece sono sopra i limiti di concentrazione.tonino ha scritto:Aspetta a comprarlo,sembra che la capacita ed il potere lesivo degli attuali sia esagerato,a breve dovrebbero uscire quelli con la nuova omologazione
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Io non gliel'ho comprato, soldi buttati, mia moglie non ne vuole sapere, dice che "sono paranoico", per cui mi tengo il mio key defender per me e lei si arrangia. Il giorno che dovesse mai capitare che la aggrediscano, si arrangerà. Non vado manco in chiesa a pregare, figuriamoci se prego lei.Pyno&dyno ha scritto:Riassumendo, quanti di voi lo hanno comprato per la propria moglie?
Detto questo, il key ed il palm defender rientrano nella legalità, insieme ora ad altri prodotti che hanno le dosi consentite dal nuovo decreto.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

Che ne dicono del generatore di scossa? Sui siti lo vendono per difesa abitativa, ricordando che non può essere portato. Ma come dice un viaggiatore che conosco: "se lo usi per difenderti da una rapina, il tuo è il reato minore".
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Beh, reato per reato, a sto punto mi porto la .38.Calico ha scritto:Che ne dicono del generatore di scossa? Sui siti lo vendono per difesa abitativa, ricordando che non può essere portato. Ma come dice un viaggiatore che conosco: "se lo usi per difenderti da una rapina, il tuo è il reato minore".
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

... come dice quel viaggitore in caso gli togliessero il pa.... (dopotutto si porta dietro 500 mila euro di merce)
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
e una pelliccia dal costo inestimabile, aggiungerei...Calico ha scritto:... come dice quel viaggitore in caso gli togliessero il pa.... (dopotutto si porta dietro 500 mila euro di merce)
- Pyno&dyno

Vorresti forse dire che tua moglie quando cucina fa piangere??paricutin ha scritto:Lo usa tutti i gioni sugli spaghetti...Pyno&dyno ha scritto:Riassumendo, quanti di voi lo hanno comprato per la propria moglie?
- ordotempli

- Maxxx
- Quinto Livello

Io a mia Moglie l' ho comprato e dopo aver insistito ....l' ho convinta a portarslo appresso.
Puntualmente usa la testa da Donna...e non da Uomo...e quindi lo Spray e' in Borsetta...e non in tasca.
Quindi la prima cosa che gli toglieranno (speriamo Mai).
Valle a capire....
Ciao Massimo
Puntualmente usa la testa da Donna...e non da Uomo...e quindi lo Spray e' in Borsetta...e non in tasca.
Valle a capire....
Ciao Massimo
- Alessantro
- Primo Livello

pure io lo avevo preso per la Consorte.......da allegare ad una nitrolon G2, per illuminare.
Risultato.. lo spray nel cassetto, la G2 la uso io...e si spera in bene.
Risultato.. lo spray nel cassetto, la G2 la uso io...e si spera in bene.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Falle leggere il manualetto... http://www.tatamido.it/spray.htmlMaxxx ha scritto:Io a mia Moglie l' ho comprato e dopo aver insistito ....l' ho convinta a portarslo appresso.
Valle a capire....
Ciao Massimo
è davvero ben fatto.