Ciao ragazzi,
mi rivolgo dinuovo a voi per l'ennesima domanda... chiedo scusa se può sembrar banale.
Martedì ho preso un Norinco M4.
E ho preso subito un caricatore polimerico da 20 colpi con limitazione, che ne può contenere solo 5, quindi a norma di legge.
Mi domandavo questo... l'armiere mi ha fatto provare sotto l'M4 abche un altro caricatore polimerico, stavolta però da 30 colpi ( se non erro )... molto più bello di quello che ho preso io, con fascetta di materiale trasparente che consente di vedere le munizioni rimanenti nel caricatore .... e un po più lungo.
Unico problema che sto acricatore lungo era da LIMITARE... quindi non come l'altro, che è uscito con limitazione ggià dalla casa produttrice.
Dunque... 3 domande :
1-un caricatore lungo ( 30 colpi ) e con limitazione a 5 colpi di fabbrica ( se esiste limitato di fabbrica ), è legale?
2-la limitazione, se fatta post produzione ( quindi fatta a mano dall'armiere o da me ) rende l'uso di quel caricatore legale?
3-i caricatori accoppiati sono consentiti? ( ho visto in rete quell'oggetto che li terrebbe assieme.)