waltherp38 ha scritto:Il PPSH, eheheheh
Pyno&dyno ha scritto:con le trasformazioni in semiauto, sono finalmente accessibili anche a noi. Quale scegliereste tra il Mab, ilThompson e MP40?
Blackrifle ha scritto:Nessuno.......
Ci propinano a prezzi FOLLI dei rittami stuprati e modificati meccanicamente per non sparare a otturatore aperto.
Il tompson stuprato e' dure poco.... Il ppsh peggio che chepeggio..... Il mab.... Al prezzo di oktre 2000 euro per dei mab romeni ripastucciati ed inporaptato col solito giocgetto autoprotezionista dell'esclusiva.
Mi spiace ma no grazie.
Pyno&dyno ha scritto:waltherp38 ha scritto:Il PPSH, eheheheh
Il solito comunista , scherzi a parte non mi sembra che sia ancora stato catalogato, se non ricordo male qualcuno dei nostri produttori, forse Chiappa, aveva prodotto una copia in 22lr
Pyno&dyno ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:waltherp38 ha scritto:Il PPSH, eheheheh
Il solito comunista , scherzi a parte non mi sembra che sia ancora stato catalogato, se non ricordo male qualcuno dei nostri produttori, forse Chiappa, aveva prodotto una copia in 22lr
Contrordine compagni, invece è catalogato e già presente nel nostro territorio
http://www.armiusate.it/catalogo/255/Ar ... karev.html
ordotempli ha scritto:In un uso " operativo " la raffica non ha lo scopo di essere efficace ma soltanto di costringere l'avversario nelle sue posizioni di "copertura" e consentire, quindi, ad altri membri della squadra in attacco, di assumere posizioni migliori e/o un tiro mirato di maggior efficacia con lancio di granate o dissuasori ...
il fatto che la raffica venga utilizzata sovente, nasconde motivazioni psicolgiche di sicurezza ma è sicuramente inefficace e pericolosa se l'avversario resta " freddo e determinato "
ramirez ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Contrordine compagni, invece è catalogato e già presente nel nostro territorio
La solita "chiavica" modificata dalla ex ditta dell'Armando nazionale.
Pyno&dyno ha scritto:ramirez ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Contrordine compagni, invece è catalogato e già presente nel nostro territorio
La solita "chiavica" modificata dalla ex ditta dell'Armando nazionale.
Nonostante certe manipolazioni non stiano simpatiche neanche a me,penso che comunque questa è la unica forma che ti permette di possedere tale tipologia di armi, anzi leggendo la prova del Mab, sembra che ora che spara ad otturatore chiuso sia più preciso e godibile
ordotempli ha scritto:In un uso " operativo " la raffica non ha lo scopo di essere efficace ma soltanto di costringere l'avversario nelle sue posizioni di "copertura" e consentire, quindi, ad altri membri della squadra in attacco, di assumere posizioni migliori e/o un tiro mirato di maggior efficacia con lancio di granate o dissuasori ...
ordotempli ha scritto::ok:
ovviamente mi riferivo alla preparazione media nell'uso delle armi. La " scopa delle trincee" non è la stessa cosa della " ramazza " tanto cara nei reparti italiani e, per la quale, l'addestramento è davvero elevato ....
Mr45 ha scritto:ordotempli ha scritto:In un uso " operativo " la raffica non ha lo scopo di essere efficace ma soltanto di costringere l'avversario nelle sue posizioni di "copertura" e consentire, quindi, ad altri membri della squadra in attacco, di assumere posizioni migliori e/o un tiro mirato di maggior efficacia con lancio di granate o dissuasori ...
...non sempre... il Thompson naque da un'idea del generale John Taliaferro Thompson che prese corpo nel 1919 ed ebbe il nomignolo, tra gli altri, di scopa delle trincee... in un combattimento ravvicinato spesso la raffica è efficacissima quando non risolutiva e non solo per far tenere giù la testa ai nemici, un'arma a raffica può essere efficacissima sapendola usare. Viene utilizzata impropriamente da truppe non bene addestrate, in mano a professionisti un'arma che possa "andare" anche a raffica può fare la differenza
Pyno&dyno ha scritto:efficacia della raffica?
http://www.youtube.com/user/hickok45?bl ... 2PFY8MNVuY
Pyno&dyno ha scritto:Sono due tipi di tiro diverso , nel filmato di hicko, ci sono una decina di bersagli da colpire simultameamente con una sventagliata di 30 colpi (a mio avviso impossibile anche se a distanza ridotta). Nel filmato della DSA, se non sbaglio ingaggiano sempre e solo un bersaglio con brevi raffiche e comunque a distanze brevi.Sappiamo tutti che all'aumentare della distanza diminuisce l'efficacia della raffica, o per meglio dire cala la percentuale di colpi sul bersaglio rispetto ai colpi totali sparati. Hai ragione quando affermi che su un bersaglio singolo e magari non a distanze proibitive la raffica è efficacie, nel caso di bersagli multipli, però non ti puoi "permettere" la sventagliata se hai un numero di colpi limitato, discorso diverso se hai a disposizione molti più colpi tipo mitragliatrice o SAW.
Perlomeno io la penso così. Detto questo , nel filmato della DSA si vede il fal che salta meno di un M4 nonostante la canna corta e senza freno di bocca se non ho visto male
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti