Pyno&dyno ha scritto:Guardate che alcuni anni fa si faceva, ricordo quando da ragazzino andavo a leggere le cifre che venivano pubblicate pure sul libretto che distribuiva la parrocchia. Forse servirebbe ad evitare che ci sia chi viaggiain x6 e dichiara 15000 euro annui
Blackrifle ha scritto:Poi la mattina devi controllare 5 volte prima di uscure di casa che non suano li ad asoettarti coi randelli....
Blackrifle ha scritto:Il genio del male!
Si fa per dire, ad ogni modo non avrei remore morali (mai agli amici comunque)
Pyno&dyno ha scritto:Blackrifle ha scritto:Il genio del male!
Si fa per dire, ad ogni modo non avrei remore morali (mai agli amici comunque)
Pyno&dyno ha scritto:Guardate che alcuni anni fa si faceva, ricordo quando da ragazzino andavo a leggere le cifre che venivano pubblicate pure sul libretto che distribuiva la parrocchia. Forse servirebbe ad evitare che ci sia chi viaggiain x6 e dichiara 15000 euro annui
tracco61 ha scritto: non serve a nulla, ho tre figli sono un dipendente pubblico, i miei figli hanno fatto l'asilo e stanno facendo tutte le scuole scuole successive, università compresa: ho sempre pagato tutto, la refezione al tetto massimo, i libri dal primo all'ultimo ecc.. con i miei figli andavano e vanno a scuola o all'università i figli di negozianti professionisti ecc., hanno sempre pagato e pagano meno di me. lo sanno tutti ma la musica è sempre la stessa: a pagare siamo sempre noi.
mimmo002 ha scritto:che rendano pubblico, che la gente sappia.
quando resero pubblico la rendita annua del fustigatore dei politici , beppe grillo, quando si seppe che gridando contro i politici ci guadagnava DIVERSI MILIONI DI EURO ANNO (tre o quattro se non ricordo male) lui il fustigatore popolare si incazzo e critico la cosa, certo sputtanare gli altri e comodo e rende, ma se poi gli altri "sanno" puo esser scomodo
paricutin ha scritto:mimmo002 ha scritto:che rendano pubblico, che la gente sappia.
quando resero pubblico la rendita annua del fustigatore dei politici , beppe grillo, quando si seppe che gridando contro i politici ci guadagnava DIVERSI MILIONI DI EURO ANNO (tre o quattro se non ricordo male) lui il fustigatore popolare si incazzo e critico la cosa, certo sputtanare gli altri e comodo e rende, ma se poi gli altri "sanno" puo esser scomodo
Scusa mimmo ma cosa c'entra Grillo. Stiamo parlando di evasori, di gente che non dichiara quello che guadagna o ne dichiara una parte infima. Se Grillo guadagna milioni di euro in maniera onesta e li dichiara al fisco, dove sta lo scandalo? Nel fatto che per sentirci dire quanto siamo imbecilli paghiamo pure il biglietto?
NdK ha scritto:IMO non c'è bisogno di pubblicare. Al limite pubblicare solo quelle degli evasori accertati per più di un tot.
Come se n'è accorto Ordo (ed un po' tutti), non credo che alla GdF siano così incompetenti di non accorgersi di certe incongruenze. Semplicemente vanno dove gli dicono di andare.
Per me, il miglior modo per combattere l'evasione è rendere detraibili (o deducibili, non ricordo mai la differenza) tutti gli scontrini, così che la gente li pretenda.
Mr45 ha scritto:...è un'altra delle caxxate di questo governo
paricutin ha scritto:mimmo002 ha scritto:che rendano pubblico, che la gente sappia.
Scusa mimmo ma cosa c'entra Grillo. Stiamo parlando di evasori, di gente che non dichiara quello che guadagna o ne dichiara una parte infima. Se Grillo guadagna milioni di euro in maniera onesta e li dichiara al fisco, dove sta lo scandalo? Nel fatto che per sentirci dire quanto siamo imbecilli paghiamo pure il biglietto?
radioamerica ha scritto:Contrarissimo...e' ora di finirla con sta trasparenza del Ka@@o.....
radioamerica ha scritto:Contrarissimo...e' ora di finirla con sta trasparenza del Ka@@o.....
Calico ha scritto:E' tutta questione di scelte. Premesso che non ho paura di nulla, dico che secondo me se per beccare un mafioso devo far morire tre cittadini onesti che lavorano poco, qualcosa non torna. Nessuno qui ha evidenziato, mi pare, che per la storia delle quote latte "calcolate male" (non quindi i furbi, che ingrassano), negli ultimi 3 anni si sono suicidati 60 piccoli agricoltori! (da Radio24 in collegamento con il congresso delgi agricoltori).
Aprite google, leggete e confrontate. A me non pare né che quei suicidi siano fisiologici, né tantomeno che siano tollerabili e non vorrei che si continuasse su questa strada, mettendo i cittadini l'uno contro l'altro a denunciarsi vicendevolmente come in un film di spionaggio di terz'ordine. Se per sconfiggere la mafia devo mettere la tracciabilità dei soldi sopra mille euro e la scomparsa del contante e poi mi ritrovo con la forfora di Montecitorio piena di cocaina, evidentemente o sono io che non ho capito nulla o si sta mestando nel torbido.
NdK ha scritto:Ed ora pensano di pubblicarle ma senza nome... Ma a che cavolo serve??? Oltre a spendere soldi ed ingrassare il burosauro, ovviamente...
Calico ha scritto:E' tutta questione di scelte. Premesso che non ho paura di nulla, dico che secondo me se per beccare un mafioso devo far morire tre cittadini onesti che lavorano poco, qualcosa non torna. Nessuno qui ha evidenziato, mi pare, che per la storia delle quote latte "calcolate male" (non quindi i furbi, che ingrassano), negli ultimi 3 anni si sono suicidati 60 piccoli agricoltori! (da Radio24 in collegamento con il congresso delgi agricoltori).
Aprite google, leggete e confrontate. A me non pare né che quei suicidi siano fisiologici, né tantomeno che siano tollerabili e non vorrei che si continuasse su questa strada, mettendo i cittadini l'uno contro l'altro a denunciarsi vicendevolmente come in un film di spionaggio di terz'ordine. Se per sconfiggere la mafia devo mettere la tracciabilità dei soldi sopra mille euro e la scomparsa del contante e poi mi ritrovo con la forfora di Montecitorio piena di cocaina, evidentemente o sono io che non ho capito nulla o si sta mestando nel torbido.
ordotempli ha scritto:Un paese dove, guardandosi in giro, si vede circolare una miriade di auto di grossa cilindrata, dove si vedono nei porti turistici barchette da qualche milioncino ciascuna, dove il reddito medio dichiarato risulta di gran lunga inferiore a quello di altri paesi europei ( http://it.finance.yahoo.com/news/Chi-di ... 8.html?x=0 ) dove NESSUN GOVERNO ha mai desiderato colpire o colpito l'evasione fiscale ... dove nonostante la assoluta necessità di coprire la voragine dei debiti, dove il 90% dell' IRPEF viene pagata da dipendenti e pensionati, dove il titolare di una gioielleria guadagna sempre meno dell'ultimo dei suoi dipendenti, dove lo scontrino fiscale diventa una rarità filatelica ....
Ma dove caxo andiamo ?
Sergio ha scritto:Ormai la mia è una battaglia giornaliera: non compro NIENTE di fatto in Cina (perlomeno quando riesco ad accorgermene) e non compro niente senza scontrino o fattura.
Calico ha scritto:Io non ho dipendenti, anzi, sono dipendente di mia mamma. Primo perché non ce li possiamo permettere, secondo perché prima di fare come tutti che si approfittano e danno effettivi la metà della busta paga che fanno firmare, preferisco passare lo straccio da solo: non mi vergogno, perchéé un mio lavoro anche quello! Ma se mi si contestano cifre che non ho guadagnato.....
paricutin ha scritto:Sergio ha scritto:Ormai la mia è una battaglia giornaliera: non compro NIENTE di fatto in Cina (perlomeno quando riesco ad accorgermene) e non compro niente senza scontrino o fattura.
Non so se qualcuno di voi è passato di recente (intendo negli utlimi cinque o sei anni) dal porto di Napoli. Non avrà potuto fare a meno di notare che è pieno zeppo di conteiners cinesi. Anzi, che praticamente quasi tutti i conteiners portano scritte cinesi... è una lotta impari... siamo invasi totalmente...
Blackrifle ha scritto:
potremmo cominciare riempire ogni container sche si svuota di cinesi e rispedierli al mittente......
Calico ha scritto:Ci direbbero che siamo razzisti! Meglio identificare i cinesi con le impronte e dirgli: dobbiamo ripianare il debito. O ci porti 15mila euro per lo zio Amato o torni a casa tua. Forse qualcosa si sistema.
Blackrifle ha scritto:L'idea degli scontrini sarebbe buona, mi pare in usa sia simile.
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti