the social network

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

the social network

Messaggio da Blackrifle »

ieri sera zappingando nella desolazione del palinsensto sky (che ha pure aumentato gli abbonamenti)
mi sono imbattuto in " the social network", il film che dovrebbe raccontare le vicende della nascita di faccilibro e delle persone coinvolte.....

ammesso che sia fedele alla realtà dei fatti ... ( boh?) non è stato malaccio, anche l'idea del far rivevere il tutto tramite flash back dirente le riunioni dei procediemnti legali.

onestamente per quanto reputi facialibro una colossale minchiata con alcuni risolti divertenti e potenzialità enormi ma usata con i piedi e senza un minimo di criterio da milioni di persone .....non posso certo non ammirare la testa di chi la ha creata dando alla gente ciò che voleva attraverso un modo diverso...

il risultato è che oggi ci sono milgiai o milioni di persone semilobotomizzate che vivono in base a at cosa, che si alzano la mattina e per decidere di che colore mettere le mutande chidono consilgio a tutti i contati che definiscono amici.....

amici....

da quando mi sono rsgistrato sono arrivato a ... boh, l'ultima volta che li ho controllati erano piu di 700 contatti definiti amici.

ne cosnosco forse 50 gli altri nemmeno so chi possano essee emai chi ho scambiato mezza parola manco digitale.

ma oggi è cosi forse... tutto deve andare cosi mi dico aolte, è nortmale che mi alzo la matina arrivo in ufficio accendo il pc e trovo 76 mail di fb che mi chiedono amicizia in lingue misteriose, o caratteri di altri continenti, di gente che non so chi no parolacce sia e cosa no parolacce volgia che pensa qualcosa di me o di una mia foto..... ( ma che no parolacce vuoi ma chi ti ha chiesto nulla), e di gente che non ho idea di chi possa essere che mi inviata alle piu svariate tipologie di aveniumenti in qualche angolo del mondo assime a qualche altro milgiio di persone che non conosco sparse per tutta la terra.....

se questa è la società di oggi.....

se è normale accendere un pc e trovare un contato.... non una persona... un contatto, e poter sapere in 5 secondi
dove vive cosa fa cosa ha fatto se lavora o no, se è findazato o no, se gay o etero se gli piace il gelato pistacchio o le patatine dove è andato in vacanza e con chi e per quanto quanti cani ha quanti amici ha dove è andato a cuola se è a casa in quel momento se è assicurato sul lavoro se ha messo l'antifurto nuovo in appartmaneto............ oibò! e qui potrei cominciare apaensare alla diabolik........ e sfruttare al meglio la cosa.

sarà ma mica mi torna normale sta cosa.

poi qualche tempo fa parlando con un un tizio diceva che la cosa piu bella è far mantenenre i contatti....... con vecchi amici -...... magri del tempo di scuola che non vedi da 40 anni.

a parte che se non ho mantenuto i contatti nel 90% dei casi è perchè non me fregava un accidente di mantenerli......
se volgio retare in contatto con un amico devo per forza facbuccarlo? e far sapere a tutti cosa faccio e cosa dico?
ma la gente sa che esiste il telefono? la macchina per muoversi o se in caso di troppe distanze abbiamo anche la mail... skype per telefonare gratis?

volgiono farmi credere che serve faceboock per mantenere i contatti?

ma asto punto preferisco essere un eremita su un monte

eh si chi lo immaginò a suo tempo ci vide giusto, eccome.
un genio? non so se sia la parola giusta ma dicerto una bella testa e con capcità notevoli per creare stacosa....

piuttosto mi chiedo se tale intelligenza non sarebbe stato meglio riversarla sulla ricerca della cura del canro o cose più importanti
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Alessantro
Primo Livello
Primo Livello

Re: the social network

Messaggio da Alessantro »

Facciadalibro è un bel giochino, e tale resta ( per mio conto).
Le info come le immagini, che si mettono in linea, possono essere viste dal mondo intero, e la cosa contempla amici, contatti e rompiballe :D
Le complicazioni sono abbastanza ovvie..
Dalla mia, ho che ho bloccato il bloccabile...evito i "tag" e non accetto amicizie.....che non siano per lo meno, amici di amici...
Per il resto, uso le cene tra amici...le scampagnate tra amici..le telefonate..tra amici... :birra:
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Personalmente evito FB.
Mi hanno convinto ad iscrivermi su un altro (che manco mi ricordo come si chiama) ma non ci ho messo quasi nulla.
Quanto agli amici, già si pigliano delle inchiapp... quando li si conosce di persona, figurarsi online...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Calico

Messaggio da Calico »

Ci sono persone che si drogano di endorfine. Conosco alcuni che piangevano perché erano drogati di wap, ma non avevano i soldi per attivare le promozioni sul cellulrare, così si riducevano a mendicare elemosine a destra e a manca: ragazzi/e, casalinghe, adulti con problemi mentali.... Dopo tutto lo stato ha tolto la tutela degli incapaci autorizzando sul territorio una distribuzione capillare di slot machine mangiasoldi; se questo è l'indirizzo attuale, non vedo perché penalizzare la rete. Forse perché non è facilmente pilotabile a fini elettorali?
Pentitevi!!!
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Onestamente le amicizie le vivo davanti ad un bicchiere di taurasi e una pizza fatta col "criscito".

Su Fb non ci sono...se gli antri se vonno fà li no parolacce mia o me li vengono a chiedere o interrogano amici comuni.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Blackrifle

mi fai venire fame

waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Ahahahah scendi da queste parti ed hai la pizza pagata a Vico Equense :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

mi sono iscritto su faccilibro perchè il diving che frequento lo usa per tenerci in contatto ,u bel giorno aprendolo mi riportava ad alcune pagine di armi che avevo cercato su web :shock: su faccilibro non ero registrato con il mio nome ma con un nik, per qualche motivo seguiva le mia pagine, faci delle ricerche e su rai tre in un programma della gabanelli si parlava proprio di faccilibro e delle insidie che genera, mi sono cancellato sapendo che le mie tracce resteranno nei loro archivi per sempre
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Blackrifle

Ebbene si e' ora che lo sappiate, in realta' il veto nome di faceboock era skynet e il suo scopo di controllare il mondo non di metterlo in contato,
Han dovuto cambiare nome dopo che uno sceneggiatore se ne impadroni sfruttando un baco dei server micosoft su cui era isallato e ci fece un film.... La gente non cinsarebbe piu' cascata

Calico

Messaggio da Calico »

A regà, se vi mettete in mostra mostrando vostre foto, informazioni personali e mettete pure le vostre passioni in piazza, un bacato che vi tira nel letame lo trovate di sicuro!
Pentitevi!!!
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

In effetti conosco alcune persone appartenenti a categorie potenzialemnte a rischio (per disponibilità economica moolto congrua) e guarda caso nessuna di loro ha un profilo FB, almeno non con il loro vero nome.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Calico

Messaggio da Calico »

Non è solo quello. Pensa anche solo al fatto di cui ha parlato striscia l'altra sera: furbetti agenti di compagnie elettriche hanno cambiato il contratto di fornitura elettrica a ingenui che gli hanno fornito vari dati personali, trai quali il codice fiscale; è bastata una firma falsa in calce e il contratto è partito. Mettere certe info comporta sempre dei rischi.
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Blackrifle ha scritto:ieri sera zappingando nella desolazione del palinsensto sky (che ha pure aumentato gli abbonamenti)
mi sono imbattuto in " the social network", il film che dovrebbe raccontare le vicende della nascita di faccilibro e delle persone coinvolte.....

ammesso che sia fedele alla realtà dei fatti ... ( boh?) non è stato malaccio, anche l'idea del far rivevere il tutto tramite flash back dirente le riunioni dei procediemnti legali.

onestamente per quanto reputi facialibro una colossale minchiata con alcuni risolti divertenti e potenzialità enormi ma usata con i piedi e senza un minimo di criterio da milioni di persone .....non posso certo non ammirare la testa di chi la ha creata dando alla gente ciò che voleva attraverso un modo diverso...

il risultato è che oggi ci sono milgiai o milioni di persone semilobotomizzate che vivono in base a at cosa, che si alzano la mattina e per decidere di che colore mettere le mutande chidono consilgio a tutti i contati che definiscono amici.....

amici....

da quando mi sono rsgistrato sono arrivato a ... boh, l'ultima volta che li ho controllati erano piu di 700 contatti definiti amici.

ne cosnosco forse 50 gli altri nemmeno so chi possano essee emai chi ho scambiato mezza parola manco digitale.

ma oggi è cosi forse... tutto deve andare cosi mi dico aolte, è nortmale che mi alzo la matina arrivo in ufficio accendo il pc e trovo 76 mail di fb che mi chiedono amicizia in lingue misteriose, o caratteri di altri continenti, di gente che non so chi no parolacce sia e cosa no parolacce volgia che pensa qualcosa di me o di una mia foto..... ( ma che no parolacce vuoi ma chi ti ha chiesto nulla), e di gente che non ho idea di chi possa essere che mi inviata alle piu svariate tipologie di aveniumenti in qualche angolo del mondo assime a qualche altro milgiio di persone che non conosco sparse per tutta la terra.....

se questa è la società di oggi.....

se è normale accendere un pc e trovare un contato.... non una persona... un contatto, e poter sapere in 5 secondi
dove vive cosa fa cosa ha fatto se lavora o no, se è findazato o no, se gay o etero se gli piace il gelato pistacchio o le patatine dove è andato in vacanza e con chi e per quanto quanti cani ha quanti amici ha dove è andato a cuola se è a casa in quel momento se è assicurato sul lavoro se ha messo l'antifurto nuovo in appartmaneto............ oibò! e qui potrei cominciare apaensare alla diabolik........ e sfruttare al meglio la cosa.

sarà ma mica mi torna normale sta cosa.

poi qualche tempo fa parlando con un un tizio diceva che la cosa piu bella è far mantenenre i contatti....... con vecchi amici -...... magri del tempo di scuola che non vedi da 40 anni.

a parte che se non ho mantenuto i contatti nel 90% dei casi è perchè non me fregava un accidente di mantenerli......
se volgio retare in contatto con un amico devo per forza facbuccarlo? e far sapere a tutti cosa faccio e cosa dico?
ma la gente sa che esiste il telefono? la macchina per muoversi o se in caso di troppe distanze abbiamo anche la mail... skype per telefonare gratis?

volgiono farmi credere che serve faceboock per mantenere i contatti?

ma asto punto preferisco essere un eremita su un monte

eh si chi lo immaginò a suo tempo ci vide giusto, eccome.
un genio? non so se sia la parola giusta ma dicerto una bella testa e con capcità notevoli per creare stacosa....

piuttosto mi chiedo se tale intelligenza non sarebbe stato meglio riversarla sulla ricerca della cura del canro o cose più importanti
Condivido totalmente... infatti da FB ho tolto praticamente tutte le foto "sensibili" che in un momento di "bontà" avevo messo, e ho tolto da tempo anche tutte le info particolari. Non c'è niente di che ormai. C'è da dire anche che gli amici che ho sono tutte persone che conosco direttamente. Altrimenti, non ne accetto.

Io mi ci sono iscritto per avere aggiornamenti vari di attività che ormai passano da li prima che da altri posti. Tutto qua.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Rispondi