SVI INFINITY vs STI ADGE: qualche info?

Armi corte

SVI INFINITY vs STI ADGE: qualche info?

Messaggioda DesertEagle » ven ago 26, 11:56:44

Ciao ragazzi...
Ultimamente ho fatto il punto della situazione per le lunghe... grazie anche alle info che mi avete dato di là.
Per quanto riguarda le corte... me ne manca ancora qualcuna alla collezione che vorrei fare.
Pensando alla 9x21... pensavo ad una SVI INFINITY oppure una STI EDGE.
Credo di aver capito che siano pistole prettamente sportive... e il fatto che siano catalogate sportive, mi interessa e non poco... perchè l'ultimo posto tra le comuni me lo sto tenendo da parte per poi fare in futuro la "BOIATA" finale :jumpy:

Tornando alle 2... essendo sportive, avranno particolari pregi e difetti.
Se lor signori fossero tutti così gentili da esprimere la propria opinione... sarebbe cosa assai gradita. :birra:

A parte questo... su armiusate.it, ho visto una SVI INFINITY ... 4'000 euro, usata!
Possibile?
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: SVI INFINITY vs STI ADGE: qualche info?

Messaggioda rommel » ven ago 26, 21:13:22

il progetto di partenza è lo stesso impugnatura in plastica bifilare incernierata su una frame di acciaio (fusto 2011), anche se adesso svi è passata a un' impugnatura in alluminio da rivestire..
Fondamentalmente la STI è una produzione un pò più seriale e SVI invece un pò più artigianale (soprattutto come finiture e aggiustaggi):quest'ultime poi spesso montano canne schueman che è un noto produttore americano..
L'importatore delle sTI è bignami mentre svi fracassi (pavia):sul sito di quest'ultimo sono ben raffigurate..
Io ho tre STI e ne ho avuta una quarta, l' unico limite/difetto sono le finiture di alcune minuterie (tipo sicura manuale, dorsale, slide stop ma anche alcune frame in acciaio brunito) che nelle versioni brunite spesso tendono a sbiadire facilmente, se le prendi interamente inox o con le minuterie inox sei a posto..
Altro limite per me sono i mirini con le quali escono le sti che sono troppo sottili per il tiro di precisione e che da sostituire sono no parolacce perchè hanno una coda di rondine con angoli strani differenti da quelli che utilizzano tutti gli altri grandi produttori..
Per il resto con palle in piombo troncoconiche e ricariche accurate sono mostruosamente precise..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda DesertEagle » ven ago 26, 21:28:49

Ciao Rommel... ho subito dato un occhiata alle SVI di Fracassi.
3'000 e passa euro.... uuufffff....!
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DesertEagle » sab ago 27, 12:08:54

Possibile che costino così tanto?

Andando sull'usato si arriva a prezzi un po più umani?
O l'usato in questi casi equivale a dire pistola ormai da buttare?
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda rommel » sab ago 27, 14:56:59

allora quelle usate per davvero sono solitamente quelle in 40sw, che solitamente usano gli agonisti in standard division; in 9x21 o in 45 acp si trovano solitamente buone occasioni usate pochissimo, tipo STI Edge a partire da 1200-1300€.
Le infinity sono più ostiche da trovare usate, solitamente in giro si trovano pistole preparate x la open division in 38 superauto con anche canna di ricambio in 9x21, ma spesso possono essere pistole parecchio sfruttate...
Cmq la pistole da open le riconosci perchè non hanno la tacca di mira ma una staffa per il punto rosso (c-more o aimpoint), appoggiadito e manettino per scarrellare...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Uniko77 » dom ago 28, 19:43:41

Io ho appena ordinato la EDGE, il mese entrante sarà nella mia cassaforte... :D rapporto qualità/prezzo altissimo, le Infinity sono troppo costose... :roll:

Non mi dirai davvero di volerla prendere in calibro 9??? :???:

...Che uso ne devi fare?
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda DesertEagle » dom ago 28, 20:27:16

Bah... avevo pensato di prendere un'ottima 9x21... ma anche bella.
In più poi potrebbe servire ad accedere ad altri tipi di tiro in futuro.

Senza contare poi che anche la mia ragazza ha preso il TAV... e una 9x21 fa comodo... anche perchè tirare solo di 44 magnum e prendere munizioni per 2 persone, diventa pesante quando non si ricarica.

Poi se la prendo catalogata sportiva, mi faccio un grosso favore... dato che contavo di prendermi un altra DE in calibro 50 AE. :risata:

Il caldo fa brutti scherzi! :birra:
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DesertEagle » dom ago 28, 20:30:25

Aggiungo che ho già una 1911 in 45 acp.
Quindi se non in 9x21... meglio in 40 sw?
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Uniko77 » dom ago 28, 20:46:19

Se per altri tipi di tiro in futuro, intendi tiro dinamico, con una EDGE in 9x21 sarai fortemente penalizzato... :roll:

Io l'ho presa in .40 S&W, calibro di assoluta elezione per la EDGE...

...nel tiro dinamico (standard) si usa il .40 per avere maggiore autonomia di fuoco, essendo però una system colt, si caricano ad altezze più simili alle .45 che alle .40 commerciali. Da questo si evince che la ricarica è fondamentale per sfruttare appieno le potenzialità di questa splendida arma.

Se la compri non te ne pentirai, è una grandissima arma, però tieni conto che non è una pistola da portare al tsn per fare due tiri a 15 o 25 metri, e per di più con munizioni commerciali... :roll:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda robyoffy » lun set 05, 21:08:30

Tempo fa avevo una Svi Infinity bifilare in 40 sw l'ho usata pochissimo ma era una vera arma "da corsa" che richiedeva munizioni da corsa che evidentemente io non ero in grado di fare poichè subivo inceppamenti o mancate camerature.....alla fine l'ho venduta per..... perdita di pazienza
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda Mr45 » mer set 07, 14:02:38

Uniko77 ha scritto:Se per altri tipi di tiro in futuro, intendi tiro dinamico, con una EDGE in 9x21 sarai fortemente penalizzato... :roll:

Io l'ho presa in .40 S&W, calibro di assoluta elezione per la EDGE...

...nel tiro dinamico (standard) si usa il .40 per avere maggiore autonomia di fuoco, essendo però una system colt, si caricano ad altezze più simili alle .45 che alle .40 commerciali. Da questo si evince che la ricarica è fondamentale per sfruttare appieno le potenzialità di questa splendida arma.

Se la compri non te ne pentirai, è una grandissima arma, però tieni conto che non è una pistola da portare al tsn per fare due tiri a 15 o 25 metri, e per di più con munizioni commerciali... :roll:

:straquoto: :straquoto: :straquoto:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » ven set 09, 17:34:53

come mai alcune canne shumann che monta infinity sono giallo oro? ad occhio sembrerebbe una nitrurazione di titanio, ma serve davvero a qualcosa o è solo una trovata di marketing???
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda rommel » ven set 09, 19:11:04

in teori dovrebbero avere una durata maggiore, il trattamento dovrebbe essere quello che hai citato
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Mr45 » sab set 10, 00:01:18

metzger ha scritto:come mai alcune canne shumann che monta infinity sono giallo oro? ad occhio sembrerebbe una nitrurazione di titanio, ma serve davvero a qualcosa o è solo una trovata di marketing???

...berillio... no titanio... :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Pyno&dyno » sab set 10, 05:38:35

Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun set 12, 08:34:14

Mr45 ha scritto:
metzger ha scritto:come mai alcune canne shumann che monta infinity sono giallo oro? ad occhio sembrerebbe una nitrurazione di titanio, ma serve davvero a qualcosa o è solo una trovata di marketing???

...berillio... no titanio... :wink:

...titanio... no berillio!!!! :oops:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » gio set 29, 17:15:28

Un buon consiglio, prova l'impugnatura prima! Magari prendi una STI e non riesci ad usarla xke ha l'impungatura grossa per le tue mani, prova a impugnarla a due mani, che la presa sia salda, verifica di riuscire ad azionare il pulsante di sgancio senza muovere la mano forte.. a me era successo l'inverso con le Tanfoglio, impugnatura troppo piccola e mi c'inciampavo incima, però mica l'avevo già comprata! ;)

Qualora tu decidessi x il sistem Colt, compra la STI in 9x21, fidati, se non hai ancora esperienze di tiro dinamico ti prendi un oggetto molto valido ad un prezzo umano (son poi sempre 2000 e passa €urini nuova) poi eventualmente ci gareggi lo stesso in minor, spendendo meno in ricarica. Poi se le rose fioriscono dopo qualche anno ti puoi fare un attrezzo anche in 40 con più cognizione di causa! SVI poi ti fanno dei completini su misura con canne con penisola impugnature varie assortite, così piuttosto che cosà... però bisogna sapere cosa ti serve!

Tuttavia onestamente una STI/SVI/Tanfoglio Custom sono un oggetti da corsa, se decidi di comprarla, onorala in stage perchè solo in linea... è come tenere un setter inglese nel cortile, o una Ferrari per fare la spesa, dopo soffrono!... scusa ma ho un animo sensibile!

:D
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Torna a ARMI CORTE-Handguns