La mia SECONDA ESPERIENZA al Poligono!

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

La mia SECONDA ESPERIENZA al Poligono!

Messaggio da Mister92FS »

Buonasera a tutti, allora apro un nuovo topic, per potervi raccontare che oggi sono stato al poligono.. devo dire che mi sono divertito tantissimo, ho preferito prima riscaldarmi con l'aria compressa e poi sparare a fuoco..! vabbè allora.. innanzitutto ci tenevo a raccontarvi e precisarvi che ho seguito i vostri preziossimi consigli :D e vi ringrazio molto!

mi sono fatto una idea! perciò come prima cosa volevo ringrazio l'utente Mr45 per avermi consigliato la Tanfoglio P21L e infatti il mio istruttore del poligono la teneva, e cosi l'ho usata! ecco qui le mie considerazioni: fu cosi che ho sparato per la prima volta con una Tanfoglio! il calibro è il 9X21 IMI.. avevo già sparato lo scorso anno con una 9x19 luger, ed era una 98FS nera di un poliziotto... ma devo dire che la beretta aveva un rinculo cosi grande che le braccia mi si erano salito fino al soffito per il forte rinculo che aveva...
invece con la tanfoglio le braccie si erano solo alzate leggermente.. devo dire che la tanfoglio rispetto alla beretta è ottima e più precisa! ed è qui che avevo capito perchè le tanfoglio vengono usate di più per lo sport! e cosi è stato! vi posto la foto della tanfoglio P21L.
come prima cosa mi studio bene la meccanica! faccio un paio di scarrellamenti a mano, e metto 5 colpi nel caricatore, il mio istruttore invece si sedette di fronte a me per seguirmi siccome è la prima volta che ho usato un calibro di queste dimensioni..
successivamente mi metto in posizione di tiro.. e il primo colpo che ha visto l'istruttore cominciò a correggermi il primo errore che ho fatto..

il polso e l'avambraccio doveva essere parallela con l'arma! e cosi dopo il secondo tiro ho continuato sempre seguendo il primo consiglio dell'istruttore, dopo 5 colpi e ho usato il secondo caricatore iniziò a dirmi che devo usare meno dito, cioè il dito indice, non doveva essere troppo nel ponticello e quiindi l'ho dovuto mettere perpendicolare.. al terzo caricatore mi disse di usare meno mirino! e cosi ho preso 5 centri al 10!!! favoloso!!! non ci posso credere! avrò fatto una rosata larga, ma senz'altro sono riuscito a stare sempre sul nero(anch se 3 colpi sul bianco li ho fatti ma non fa niente dai) sono davvero soddisfato dei risultati che ho avuto!!! alla fine mi sono girato e donato un sorriso al mio istruttore facendogli capire che sono andato abbastanza bene, lui ha ricambiato almio sorriso e mi disse: e! non sei andato male! complimenti, ma questo perchè i tuoi allenamenti lo scorso anno con l'aria compressa e poi con la bernardelli cal 22 che hai usato sono state che ti hanno aiutato altrimenti andavi male, e poi hai sempre ascoltato le mie parole, ora vedi ti trovi bene o no?

e io ero al settimo cielo!! la soddisfazione è stata davvero bella! non mi aspettavo che con un calibro cosi ho portato la maggior parte dei colpi al centro..! allora questa è una cosa che ho di natura! pensai!
comunque voglio mostrarvi le foto dei risultati che ho fatto con la tanfoglio eccola qui

Immagine
e questa è la foto della tanfoglio, peccato che era nera, ma io la comprerò cromata! mi piace di più cromata.. ecco e ringrazio di nuovo MR45

Immagine

insomma che dire! sono rimasto completamente soddisfatto della qualità di questa arma! sarà la prima che comprerò, siccome il bugdet non sarà superiore ai 900€ o 1000€
del resto attendo consigli e risposte!

PS: volevo precisare che lo scorso anno ho anche sparato con la Bernardelli calibro 22, poi la Beretta84FS in calibro 9 short, poi mi sono fatto un tiro con una 98FS 9x19 luger.. e oggi con la tanfoglio(che mi sono trovato benissimo)
Saluti Leonardo
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Re: La mia SECONDA ESPERIENZA al Poligono!

Messaggio da paricutin »

Mister92FS ha scritto: faccio un paio di scarrellamenti a mano, e metto 5 colpi nel caricatore, il mio istruttore invece si sedette di fronte a me per seguirmi siccome è la prima volta che ho usato un calibro di queste dimensioni..
Di fronte a te mentre scarrellavi? :paura: :paura: :paura: Ovviamente scherzo... :birra: :ok:
Un racconto pieno di entusiasmo il tuo... e per essere un novellino come dici, il bersaglio è decisamente molto buono! Ad maiora! :primo:
Every revolution begins with a spark
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Grazie mille amministratore paricutin! grazie i suoi complimenti sono molto graditi! si con il 9x21 non ho mai tirato e non mi aspettavo di vedere risultati cosi buoni.. nonostante io vengo dall'aria compressa!
Saluti

PS: il mio istruttore era seduto dietro di me.. io intendevo di fronte per dire da dietro, mi sono espresso male scusate
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

...ciao Mister, sono contento per te, ovviamente hai avuto una bella esperienza e credo che ti sei divertito, ti ringrazio delle belle parole. Attento all'entusiasmo, però... io sono dell'opinione che la prima pistola che acquisti deve essere quella che ti piace, indipendentemente dall'uso che ne vuoi fare, perchè quasi sicuramente sarà una scelta affrettata, sbagliata, dettata dall'entusiasmo e, scusami se mi permetto, dalle scarse conoscenze tecniche (verranno con il tempo e l'esperienza)... Adesso che hai "assaggiato" la prima pistola vera, frequenta per un pò di tempo un poligono, un campo di tiro, e cerca comunque di provare altre pistole, in maniera da poterti fare un'idea ma ricorda comunque che la tua prima arma deve in ogni modo essere quella che ti è piaciuta di più. Personalmente sono un fan delle Tanfoglio/CZ, ne ho avute almeno 6 e ne ho tutt'ora una che porto in giro sui campi... la mia preferita è la Colt 1911, ma delle pistole di medio calibro (9 x 21) la Tanfoglio è quella con cui mi trovo meglio in assoluto assieme, naturalmente, alla CZ, in particolare la SP01 :cinesino: :birra: :ok: ...e complimenti per la prima rosata davvero ottima :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Mr45 ha scritto:...ciao Mister, sono contento per te, ovviamente hai avuto una bella esperienza e credo che ti sei divertito, ti ringrazio delle belle parole. Attento all'entusiasmo, però... io sono dell'opinione che la prima pistola che acquisti deve essere quella che ti piace, indipendentemente dall'uso che ne vuoi fare, perchè quasi sicuramente sarà una scelta affrettata, sbagliata, dettata dall'entusiasmo e, scusami se mi permetto, dalle scarse conoscenze tecniche (verranno con il tempo e l'esperienza)... Adesso che hai "assaggiato" la prima pistola vera, frequenta per un pò di tempo un poligono, un campo di tiro, e cerca comunque di provare altre pistole, in maniera da poterti fare un'idea ma ricorda comunque che la tua prima arma deve in ogni modo essere quella che ti è piaciuta di più. Personalmente sono un fan delle Tanfoglio/CZ, ne ho avute almeno 6 e ne ho tutt'ora una che porto in giro sui campi... la mia preferita è la Colt 1911, ma delle pistole di medio calibro (9 x 21) la Tanfoglio è quella con cui mi trovo meglio in assoluto assieme, naturalmente, alla CZ, in particolare la SP01 :cinesino: :birra: :ok: ...e complimenti per la prima rosata davvero ottima :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
grazie mille! come ho già scritto, avevo già sparato con armi a fuoco anche lo scorso anno.. che ho usato la bernardelli e poi lo scorso anno il 6 luglio sparai con il 9 short!
ma comunque la tanfoglio che mi hai consigliato mi piace già-- mi piace perchè è quasi uguale alla tanfoglio limited..! per questo! altrimenti non mi sarei interessato a provarla... capito? ma comunque resta il fatto che è davvero bella.. io la voglio prendere cromata perchè ,mi piace di più..
Immagine
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Mister92FS ha scritto:
Mr45 ha scritto:...ciao Mister, sono contento per te, ovviamente hai avuto una bella esperienza e credo che ti sei divertito, ti ringrazio delle belle parole. Attento all'entusiasmo, però... io sono dell'opinione che la prima pistola che acquisti deve essere quella che ti piace, indipendentemente dall'uso che ne vuoi fare, perchè quasi sicuramente sarà una scelta affrettata, sbagliata, dettata dall'entusiasmo e, scusami se mi permetto, dalle scarse conoscenze tecniche (verranno con il tempo e l'esperienza)... Adesso che hai "assaggiato" la prima pistola vera, frequenta per un pò di tempo un poligono, un campo di tiro, e cerca comunque di provare altre pistole, in maniera da poterti fare un'idea ma ricorda comunque che la tua prima arma deve in ogni modo essere quella che ti è piaciuta di più. Personalmente sono un fan delle Tanfoglio/CZ, ne ho avute almeno 6 e ne ho tutt'ora una che porto in giro sui campi... la mia preferita è la Colt 1911, ma delle pistole di medio calibro (9 x 21) la Tanfoglio è quella con cui mi trovo meglio in assoluto assieme, naturalmente, alla CZ, in particolare la SP01 :cinesino: :birra: :ok: ...e complimenti per la prima rosata davvero ottima :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
grazie mille! come ho già scritto, avevo già sparato con armi a fuoco anche lo scorso anno.. che ho usato la bernardelli e poi lo scorso anno il 6 luglio sparai con il 9 short!
ma comunque la tanfoglio che mi hai consigliato mi piace già-- mi piace perchè è quasi uguale alla tanfoglio limited..! per questo! altrimenti non mi sarei interessato a provarla... capito? ma comunque resta il fatto che è davvero bella.. io la voglio prendere cromata perchè ,mi piace di più..
:ok: :ok: :ok: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Calico

Messaggio da Calico »

SEI BRAVO!Complimenti e continua ad allenarti. La federazione ha bisogno di giovani virgulti, così i vari Mr45 possono riposarsi sulle gradinate :jumpy:
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

:troll:
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da phobos »

Bravo.... :ok: Secondo me,i pregi della P21 o della Cz sono ancora piu' evidenti se si ricarica,ovvero se usiamo la stessa carica e palla su armi differenti.Oltretutto le reazioni dell'arma,oserei dire,sono quasi da calibro 22.
Memento Audere Semper
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

Giusto per chiarire, l'arma che hai postato non è una P21L ma una T95F....ha le mire fisse....

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

ilbolscevico ha scritto:Giusto per chiarire, l'arma che hai postato non è una P21L ma una T95F....ha le mire fisse....

AL
oddio.. ed io che ero convinto che fosse questo modello.. però devo ammettere che anche questa è precisa! poi in effetti una cosa che notavo ma non ci ho fatto caso era la sicura. che a forma di virgola invece di essere più grande...

comunque ieri al poligono, sempre con la stessa arma non mi crederete.. ma ho fatto un centro perfetto!! un centro cosi non l'ho mai fatto in vita mia! e addirittura la rosata è più larga rispetto all'altra volta! si vede che miglioro a vista d'occhio! :D :wink:

Immagine
Immagine
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

se migliori la rosata si stringe.. la prossima volta che spari il bersaglio mettilo a 25 mt, che è quella la distanza giusta per imparare a sparare
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

e rieccomi qua! ieri sono stato al poligono, e devo dire che è stata una giornata divertente e molto soddisfacente!! mi sono fatto prima riscaldamento con l'aria compressa...!! la cosa che mi ha lasciato soddisfatto è stata che ho fatto un buon punteggio, 322 punti!!!! finalmente ho riottenuto il punteggio che ho fatto lo scorso anno! che dire, sono rimasto contento!! appena le cose migliorano vedrò di comprarmi una pistola per tiro accademico come si deve! cosi almeno ho l'occasione di mettere la testa a posto!! :106:

poi avevo deciso anche di farmi 50 cartucce!! volevo sparare con la mia pistola, la PX4 a fuoco!!! che dire, inizialmente stavo andando malissimo(vi parlo del mese di luglio).. la prima volta che la usai, feci una rosata brutta... e io che ero convinto che la px4 non è precisa per niente...
vabbè iniziando a raccontarvi.. i primi 5 colpi, li ho sparati proprio al bianco... e li davvero cominciavo a sentirmi demoralizzato... l'istruttore cominciò a seguirmi, e dopo un minuto sono arrivati 1000 rimproveri!
mi diceva che non sono per niente gentile con l'arma, sono io che non eliminavo bene la corsa.. un'altra cosa che mi ha detto è "sei tu che ti sei messo in testa che non è precisa quest arma.. tu in testa hai la tanfoglio!!!, facciamo cosi, io ti porto la tanfoglio e vediamo come mi spari"

allora mi da la tanfoglio, e si rende conto che con quella sparo meglio, infatti avevo fatto un 9...

il mio istruttore allora inizio a educarmi sull'utilizzo della gestione dello scatto della mia px4.. e cosi ci riuscì.. i colpi da fuori stavano iniziando ad andarci sul nero!!! e questa è già una buona cosa!!! alla fine, mi accorgevo che la px4 sparava a destra.. allora paolo mi disse di puntare al numero 7 del bersaglio... e fu cosi che iniziai a RICREDERCI!!!! e dissi: questa pistola non la vendo più.. inizio a ricrederci paolo!
e il mio istruttore mi dava del pazzo " ma sei scemo? questa è una bella pistola, so che a te piace tanto!! hai visto alla fine che sei tu alla fine?? ringrazio molto donatello per avermi venduto un'arma stupenda! e che finalmente posso dire a voi del forum che le berette, se le sappiamo usare bene sono precise!!

e per concludere eccovi la foto della rosata.. i primi colpi che vedete sono quelli di fuori! e pooi ne ho fatti 2 belli dritti sul centro!! sono davvero soddisfatto per i miglioramenti con la px4!! la prossima volta andrà meglio ancora!! li voglio fare tutti sul nero!!

Immagine

non c'è niente di più bello che avere la soddisfazione che con una pistola come la px4 che ha la canna corta si fa un centro perfetto!! stavolta volevo anche mettere un video(breve).. buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=Sxj9yEzM5u4

e qui una bella foto della mia piccola prima di fare il suo lavoro

Immagine

che dire! la prossima volta andrà meglio! e spero che a breve riuscirò a comprare la 98FS INOX che mi è stata offerta a un buon prezzo!!
saluti
Ultima modifica di Mister92FS il ven set 09, 13:35:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

beretta!!!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Mister da quel che vedo hai fatto un ottimo bersaglio! Ricorda comunque che se riesci ad ottenere questi risultati devi ringraziare la passata esperienza di tiro che hai avuto con l'aria compressa ( sia con carabina che con pistola ).
Che dire? Bravo, continua cosi'. La prossima volta magari spara meno colpi, e comincia a registrare il punteggio raggiunto con ogni serie di 5 colpi. Continuando poi gli allenamenti impegnati a superare ogni volta i punteggi precedenti, anche di un solo punto. Vedrai che le rosate si restringeranno a qualsiasi distanza ed usando qualsiasi arma. La Tanfoglio ha una struttura ed una impostazione tutta diversa dalle Beretta, insomma diventa piu' facile "all'inizio" ottenere risultati migliori. Fra un po' ti dovrai organizzare per caricarti le "tue" cartucce.....e' una cosa inevitabile.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

grazie mille faxbat!!! :D
Immagine
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

sono 3 anni che sparo, ho iniziato a sparare con la umarex beretta 92fs a piombini, e facevo già i primi tiri precisi, poi ho avuto altre pistole e mi divertivo solamente, poi ho iniziato a prendere il porto d'armi e figurati che al poligono iniziai a fare tiro accademico, dove ancora oggi lo pratico con aria compressa ma non ho mai fatto gare, ora come sai bene sparo a fuoco(da un anno)..
grazie ancora..
Immagine
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Mister92FS ha scritto:e rieccomi qua! ieri sono stato al poligono, e devo dire che è stata una giornata divertente e molto soddisfacente!! mi sono fatto prima riscaldamento con l'aria compressa...!! la cosa che mi ha lasciato soddisfatto è stata che ho fatto un buon punteggio, 322 punti!!!! finalmente ho riottenuto il punteggio che ho fatto lo scorso anno! che dire, sono rimasto contento!! appena le cose migliorano vedrò di comprarmi una pistola per tiro accademico come si deve! cosi almeno ho l'occasione di mettere la testa a posto!! :106:

poi avevo deciso anche di farmi 50 cartucce!! volevo sparare con la mia pistola, la PX4 a fuoco!!! che dire, inizialmente stavo andando malissimo(vi parlo del mese di luglio).. la prima volta che la usai, feci una rosata brutta... e io che ero convinto che la px4 non è precisa per niente...
vabbè iniziando a raccontarvi.. i primi 5 colpi, li ho sparati proprio al bianco... e li davvero cominciavo a sentirmi demoralizzato... l'istruttore cominciò a seguirmi, e dopo un minuto sono arrivati 1000 rimproveri!
mi diceva che non sono per niente gentile con l'arma, sono io che non eliminavo bene la corsa.. un'altra cosa che mi ha detto è "sei tu che ti sei messo in testa che non è precisa quest arma.. tu in testa hai la tanfoglio!!!, facciamo cosi, io ti porto la tanfoglio e vediamo come mi spari"

allora mi da la tanfoglio, e si rende conto che con quella sparo meglio, infatti avevo fatto un 9...

il mio istruttore allora inizio a educarmi sull'utilizzo della gestione dello scatto della mia px4.. e cosi ci riuscì.. i colpi da fuori stavano iniziando ad andarci sul nero!!! e questa è già una buona cosa!!! alla fine, mi accorgevo che la px4 sparava a destra.. allora paolo mi disse di puntare al numero 7 del bersaglio... e fu cosi che iniziai a RICREDERCI!!!! e dissi: questa pistola non la vendo più.. inizio a ricrederci paolo!
e il mio istruttore mi dava del pazzo " ma sei scemo? questa è una bella pistola, so che a te piace tanto!! hai visto alla fine che sei tu alla fine?? ringrazio molto donatello per avermi venduto un'arma stupenda! e che finalmente posso dire a voi del forum che le berette, se le sappiamo usare bene sono precise!!

e per concludere eccovi la foto della rosata.. i primi colpi che vedete sono quelli di fuori! e pooi ne ho fatti 2 belli dritti sul centro!! sono davvero soddisfatto per i miglioramenti con la px4!! la prossima volta andrà meglio ancora!! li voglio fare tutti sul nero!!

Immagine

non c'è niente di più bello che avere la soddisfazione che con una pistola come la px4 che ha la canna corta si fa un centro perfetto!! stavolta volevo anche mettere un video(breve).. buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=Sxj9yEzM5u4

e qui una bella foto della mia piccola prima di fare il suo lavoro

Immagine

che dire! la prossima volta andrà meglio! e spero che a breve riuscirò a comprare la 98FS INOX che mi è stata offerta a un buon prezzo!!
saluti
Ciao Leo, come nella vita, le cose migliori si ottengono conquistando con pazienza. L'arma è perfetta, occorre solo dominare lo scatto, che certamente nelle Beretta non é quanto di meglio ci si possa augurare. Vai avanti così, e vedrai che risultati migliori non tarderanno a venire. :ok:

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Alessantro
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Alessantro »

complimenti..sia per il risultato, che per l'entusiamo :ok:
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

...come volevasi dimostrare: la PX4 spara benissimo, come tutte le altre, basta imparare a spararci. :)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da phobos »

Personalmente,un bel po' di tempo fa,essendomi accorto che giravano una miriade di commenti negativi sulla px4,volli provarla esclusivamente per curiosita' in modo tale da potermi sincerare proprio di persona nei riguardi di tutti questi difetti.Ero totalmente scettico nei suoi riguardi e invece ,al contrario di tutte le lamentele ascoltate fino al giorno prima, mi trovai subito benissimo e questo in modo molto piu' netto che con la 98.Molto,secondo me, dipende proprio da come si approccia all'inizio un'arma e da quali sono le nostre aspettative....... :cecchino:
Memento Audere Semper
Calico

Messaggio da Calico »

non voglio contraddire nessuno, ma alcune px4 erano dei cessi per tutti i tiratori tds della squadra del tsn, che tra l'altro si guadagna spesso il diritto di fare gare all'estero. Evidentemente non tutte le pistole sono cotruite col solito rigore e, altrettanto evidentemente, molte ditte valide chiudono a causa di maldestri assemblatori che ne rovinano i pur ottimi prodotti.
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...il discorso è più ampio... la PX4 è una pistola come le altre, se usata in un certo modo va benissimo, comincia a non andare bene quando le vengono chieste prestazioni che non può dare. Per spiegarmi meglio... la peggiore pistola al mondo è sempre più o meno precisa se usata con le cartucce giuste, quello che poi differenzia le varie pistole è l'utilizzo in condizioni di "pressione" ovvero quando le devi spremere, lì vengono fuori le magagne e lì si vede se un'arma è ben progettata o meno. tanto per esemplificare, se porti una Beretta 98 in poligono e spari 20 colpi in mezz'ora puoi star sicuro che farà i buchi nel bersaglio come tutte le altre, quaqndo i buchi li devi fare velocemente, cercando di addomesticare rilevamento e rinculo, dovendo ricaricare in velocità, allora accade che spunta fuori l'ergonomia del progetto e, se ci sono pecche in tal senso, allora te ne accorgi. Tutte le armi corte Beretta dell'ultima generazione hanno l'asse canna alto sulla mano e la disposizione delle masse è pesante in alto e leggero in basso, causando ritmi di sparo lenti e tormentati, questa è cattiva ergonomia :cool:
...1911 FOREVER...

paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Mr45 ha scritto:...il discorso è più ampio... la PX4 è una pistola come le altre, se usata in un certo modo va benissimo, comincia a non andare bene quando le vengono chieste prestazioni che non può dare. Per spiegarmi meglio... la peggiore pistola al mondo è sempre più o meno precisa se usata con le cartucce giuste, quello che poi differenzia le varie pistole è l'utilizzo in condizioni di "pressione" ovvero quando le devi spremere, lì vengono fuori le magagne e lì si vede se un'arma è ben progettata o meno. tanto per esemplificare, se porti una Beretta 98 in poligono e spari 20 colpi in mezz'ora puoi star sicuro che farà i buchi nel bersaglio come tutte le altre, quaqndo i buchi li devi fare velocemente, cercando di addomesticare rilevamento e rinculo, dovendo ricaricare in velocità, allora accade che spunta fuori l'ergonomia del progetto e, se ci sono pecche in tal senso, allora te ne accorgi. Tutte le armi corte Beretta dell'ultima generazione hanno l'asse canna alto sulla mano e la disposizione delle masse è pesante in alto e leggero in basso, causando ritmi di sparo lenti e tormentati, questa è cattiva ergonomia :cool:
E questa è Cassazione! :cinesino:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

paricutin ha scritto:
Mr45 ha scritto:...il discorso è più ampio... la PX4 è una pistola come le altre, se usata in un certo modo va benissimo, comincia a non andare bene quando le vengono chieste prestazioni che non può dare. Per spiegarmi meglio... la peggiore pistola al mondo è sempre più o meno precisa se usata con le cartucce giuste, quello che poi differenzia le varie pistole è l'utilizzo in condizioni di "pressione" ovvero quando le devi spremere, lì vengono fuori le magagne e lì si vede se un'arma è ben progettata o meno. tanto per esemplificare, se porti una Beretta 98 in poligono e spari 20 colpi in mezz'ora puoi star sicuro che farà i buchi nel bersaglio come tutte le altre, quaqndo i buchi li devi fare velocemente, cercando di addomesticare rilevamento e rinculo, dovendo ricaricare in velocità, allora accade che spunta fuori l'ergonomia del progetto e, se ci sono pecche in tal senso, allora te ne accorgi. Tutte le armi corte Beretta dell'ultima generazione hanno l'asse canna alto sulla mano e la disposizione delle masse è pesante in alto e leggero in basso, causando ritmi di sparo lenti e tormentati, questa è cattiva ergonomia :cool:
E questa è Cassazione! :cinesino:

:cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Epperò le PX4 che abbiamo provato qui, non riuscivano a sytare nel nero a 15 metri, non in mano mia, ma nelle mani dei più bravi; anzi, dopo soli dieci colpi gli sentivano le mani (e questa è la triste realtà). Se Mr92FS ne ha trovata una ottima, come è capitato anche a molti campioni che gravitano su altri forum, mi fa piacere per lui; solo che la statistica non è in favore di quel modello, quantomeno le 9x21; questo lo posso scrivere? :)
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:Epperò le PX4 che abbiamo provato qui, non riuscivano a sytare nel nero a 15 metri, non in mano mia, ma nelle mani dei più bravi; anzi, dopo soli dieci colpi gli sentivano le mani (e questa è la triste realtà). Se Mr92FS ne ha trovata una ottima, come è capitato anche a molti campioni che gravitano su altri forum, mi fa piacere per lui; solo che la statistica non è in favore di quel modello, quantomeno le 9x21; questo lo posso scrivere? :)

...dovrebbe essere il rapporto sbagliato con le cartucce... le PX4 sono forate larghe e le cartucce Fiocchi con palla ramata montano palle strette... risultato: rosate larghissime :D ...montando palle trafilate a .3565 o .357 la PX4 va meglio, anche se rimane quello che è :risata:
...1911 FOREVER...

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Pero' caso strano, tempo fa, mi divertii a misurare il diametro di foratura delle seguenti armi: STAR M 30 in 9X21/ BERETTA 98FS / SIG SAUER 220 in 9 STEYR / e le trovai tutte larghe con dia che si avvicinava ai 357/358. Da qualche parte ( mi sa su alcuni articoli di Erasmo Giordano ) lessi che cio' avveniva sopratutto con le corte di fabbricazione europea.
La mia 98 FS inox appartiene a questa categoria. Il motivo? Boh!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

faxbat ha scritto:Pero' caso strano, tempo fa, mi divertii a misurare il diametro di foratura delle seguenti armi: STAR M 30 in 9X21/ BERETTA 98FS / SIG SAUER 220 in 9 STEYR / e le trovai tutte larghe con dia che si avvicinava ai 357/358. Da qualche parte ( mi sa su alcuni articoli di Erasmo Giordano ) lessi che cio' avveniva sopratutto con le corte di fabbricazione europea.
Anche la mia!!! Però con le 356" è perfetta, mentre con le 354" una tragedia: tutti occhielli di serratura.
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Calico ha scritto: Anche la mia!!! Però con le 356" è perfetta, mentre con le 354" una tragedia: tutti occhielli di serratura.
Beh, non preoccupartene, tanto anche l'occhiello di serratura è un colpo perfetto, anzi, ancora migliore... :jumpy:

Io con la mia G17 non ho di questi problemi... :primo:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Neanch'io... con la Madre di tutti i 9... :mattarello: :wink:
Con la giusta lunghezza e la carica corretta... la catorcina mi fa i 10 anche con i topi morti, con buona pace della Biretta. :ciao:
In fondo tra una copia rimaneggiata della discutibile Roth-Steyr (RepetierPistole M1912) e l' originale... ho scelto la Luger! In cava non è il massimo ma per tutto il resto... non è un' arma che armaioli come certi di mia conoscenza rifilino a "Du cucumer ed un peveron" (due cetrioli ed un peperone - quattro soldi) alle guardie giurate... come le 8000/9000/PX4.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peace through superior FALpower
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da phobos »

Sempre bella....... :cool:
Memento Audere Semper
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

faxbat ha scritto:Pero' caso strano, tempo fa, mi divertii a misurare il diametro di foratura delle seguenti armi: STAR M 30 in 9X21/ BERETTA 98FS / SIG SAUER 220 in 9 STEYR / e le trovai tutte larghe con dia che si avvicinava ai 357/358. Da qualche parte ( mi sa su alcuni articoli di Erasmo Giordano ) lessi che cio' avveniva sopratutto con le corte di fabbricazione europea.
in questo articolo cito il perchè le canne rigate legalmente hanno diametri di foratura diversi anche con stessi modelli di stessa marca
http://www.italianshooters.org/forum/vi ... =14&t=3474
P.S. che tecnica hai usato per le misure interne ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Rispondi