shimon aziel ha scritto: ...io preferisco il 9x21,non me ne voglia mr45.
...per carità, ci mancherebbe altro!!!! ...non siamo tutti uguali, ognuno ha i suoi gusti, e devono essere accettati anche se sbagliati come peccati mortali
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
shimon aziel ha scritto:Complimenti adesso goditella tutta, anche se io preferisco il 9x21,non me ne voglia mr45.
...anche io, ma complimenti lo stesso.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
shimon aziel ha scritto:Complimenti adesso goditella tutta, anche se io preferisco il 9x21,non me ne voglia mr45.
...anche io, ma complimenti lo stesso.
Per me
1911+ 45acp=donna
1911+9x21=trans
esteticamente uguali ma sostanzialmente no
...non mi sono spiegato: intendevo dire che preferisco il 9mm ed IN ALTRE ARMI. Non il 9mm nella 1911. La 1911 non la sopporto proprio.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
(Giovanni Falcone)
Sono contento per te! Credo che tu abbia speso i tuoi soldi in un gran attrrezzo. In ogni caso, se proprio volessi buttarla, avvisami che ti porto io il cestino!!!
il_duca ha scritto:dopo averci sparato 400 colpi in cava
...fossi in te eviterei di scrivere cose del genere... sai com'è...
(Giovanni Falcone)
A questo proposito, tra poco mi comprerò una pinza da ricarica o una pressa portatile, poi me la porterò dietro assieme a 3000 bossoli innescati; l'unico problema sarà che 3000 palle pesano
Pyno&dyno ha scritto:
Bella, che cos'è una NORINCO?
Hai visto che anche alle Polytech Industries producono armi di pregio?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
il_duca ha scritto:dopo averci sparato 400 colpi in cava
...fossi in te eviterei di scrivere cose del genere... sai com'è...
...E se per caso è titolare della licenza deposito 1500 munizioni per arma corta???
Hai ragione, se così fosse, sarebbe in regola anche col trasporto (di 600). Non ci stavo pensando.
(Giovanni Falcone)
L'altro giorno da Dallera ho impugnato una 1911 in allestimento come quella in oggetto, alemno esteriormente. Forse non aveva la fibra ottica. La finitura era di un bel grigio-verde, che però personalmente non credo scegliereri, forse la vorrei tutta nera
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper ha scritto:L'altro giorno da Dallera ho impugnato una 1911 in allestimento come quella in oggetto, alemno esteriormente. Forse non aveva la fibra ottica. La finitura era di un bel grigio-verde, che però personalmente non credo scegliereri, forse la vorrei tutta nera
anch'io la volevo tutta nera ma Cistian mi ha detto che sta male perche il nero del carrello brunito non è uguale al nero del fusto gun cote
Concordo con la pessima opinione sulle Colt in 9 e in 40, ma solo se monofilari!! Le Colt monofilari sono in 45, no way!!
Pienamente d'accordo infatti anche se la maggior parte dei tiratori in SS sta optando per il 40 perche si vocifera che il prossimo anno non ci sia la limitazione dei colpi.Io ho preso la 45
il_duca ha scritto: ...la maggior parte dei tiratori in SS sta optando per il 40 perche si vocifera che il prossimo anno non ci sia la limitazione dei colpi.
Io ho preso la 45
Questo io lo chiamo giocare pulito e rispettare lo spirito di una grande pistola come la 1911, che in dinamico richiede abilità e testa più di qualsiasi altra division. Penso, ma è solo una mia opinine, che IPSC-FITDS dovrebbero avere non la SS ma la 45 Division con limitazione a 8 colpi per caricatore... come fanno in qualche piccola federazioncina...
PS: ma davvero il 40SW è meglio del 45 per il dinamico?? O è solo una questione di praticità??
perchè pessima opinione dele 1911 monofilari in 9 o in 40?
Perchè è una moda dire che la 1911 deve essere in 45 o ci sono ragioni più serie? o è solo per tiro dinamico che hai una pessima opinione?
ciao rommel ... purtroppo le energie del 9 soprattutto, sono inadeguate alle masse di una 1911 ... si può rimediare con alleggerimenti del carrello e con un 9 caricato come un 38 sa
in ipsc il 40 permette maggior numero di colpi nel caricatore anche se ora il limite è fissato a 8, e una maggior scelta di peso palla dai 140 ai 230 grani circa
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
scusa luca ma non sono d' accordo: due STI in 9x21, una classica e una con canna pesante e vanno come due treni, mai impuntamenti o difficoltà nel ciclare, anche con palle leggere.. Addirittura in una ho messo una molla da 11lb perchè la uso con un nove con palla da 117 in lega con 5.5 N340, ebbene lasciando la stessa molla ha ciclato anche con i nove da tiro dinamico (128 di fattore)..
I carrelli non hanno nessun alleggerimento sono originali.
Se poi uno ne fa un discorso per il tds allora sarebbe meglio fare i dovuti distinguo, perchè entrano in gioco valori come autonomia di fuoco, punteggi minor o major ecc..
non ho detto che non si può, ho detto che il 9 "classico" è inadeguato ... una system colt monofilare, 1911 insomma, è uno spettacolo in 45, nervosetta e un po' ignorante in 40, insulsa in 9 ... una bifilare ha altri scopi, e va bene tutto, basta che ci spieghiamo su cosa vogliamo
ovviamente sono opinioni personali, condivisibili o meno
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
no stefano, diciamo che finora, quest'anno, tutti sparavano con il 40 perchè si stava nella scatola dimensionale con più colpi nel caricatore ... oggi che il limite è 8 colpi per regolamento comunque, l'unico vantaggio teorico è il diametro inferiore che riduce i problemi di affidabilità di alimentazione dell'arma, ma a parità di peso palla e V0 la velocità di ciclo è la medesima
una differenza tecnica ci sta anche nel peso dell'arma con il maggior peso delle canne in 40 ... ammesso che a qualcuno interessi l'arma più pesante, per di più in punta