Pyno&dyno ha scritto:Si, ma se si tratta di personaggio famoso, allora è ammesso![]()
Se non ricordo male,anche Gasman ebbe un figlio che era già avanti con gli anni, Philippe leroy pure se non ricordo male
Pyno&dyno ha scritto:Fatemi capire, favorevoli o contrari a dare la figlia in adozione?
Calico ha scritto:Anche su una certa Ciccone avrei delle riserve...
Ma io ho una visione tutta particolare della questione e non credo di rimanere simpatico ad esporla; ma tanto mi importa poco. In sintesi estrema: si è fatta giustamente una campagna bellica contro Hitler che voleva selezionare il superuomo con i primi studi sulla genetica umana e dunque si ripudiava come orribile a Dio e agli uomini l'idea di creare una razza unica di uomini tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri. Oggi si riescono a correggere i difetti genetici nei feti? Solo raramente e per lo più le indagini servono solo a favorire aborti di "possibili" individui difettosi (il 100 % lo si può sapere solo ex post, con la nascita). Allora cosa si fa? Si usa la genetica per dare (a pagamento) figli a chi non può averne, raddoppiando così il vecchio business degli anni '70 delle "cliniche degli angeli": ora ci guadagno non solo ammazzandoti il nascituro, ma anche creandotelo se lo vuoi e non potresti averlo. Ultima frontiera (dalle notizie che leggo negli ultimi anni sui giornali): cercare di selezionare i cromosomi in modo da fornire, a chi lo chiede, determinate caratteristiche, come ad esempio bambini alti, biondi e con gli occhi azzurri.
Io è così che la vedo e di conseguenza è anche facile capire come la penso. Perdonatemi la settorialità, ma per me il modo attuale di trattare la genetica non va: non c'è neppure un'etica scientifica, poiché furbamente si hanno leggi difformi nei vari paesi, in modo da poter accontentare chi ha voglia di spostarsi e spendere. Personalmente la soluzione sarebbe una sola: se Dio, la Natura, il Fato, il Destino non hanno voluto che io avessi figli, non vedo saggio l'intestardirsi a volerne, e infatti non insisto; ma quantomeno, con tutti i bambini abbandonati che ci sono, la soluzione più ovvia sarebbe di rivolgere lo sguardo verso di loro, strappandoli ai ricoveri nei quali rischiano di rimanere prigionieri.
Ma io ho una visione tutta particolare della questione e non credo di rimanere simpatico ad esporla; ma tanto mi importa poco. In sintesi estrema: si è fatta giustamente una campagna bellica contro Hitler che voleva selezionare il superuomo con i primi studi sulla genetica umana e dunque si ripudiava come orribile a Dio e agli uomini l'idea di creare una razza unica di uomini tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri. Oggi si riescono a correggere i difetti genetici nei feti? Solo raramente e per lo più le indagini servono solo a favorire aborti di "possibili" individui difettosi (il 100 % lo si può sapere solo ex post, con la nascita). Allora cosa si fa? Si usa la genetica per dare (a pagamento) figli a chi non può averne, raddoppiando così il vecchio business degli anni '70 delle "cliniche degli angeli": ora ci guadagno non solo ammazzandoti il nascituro, ma anche creandotelo se lo vuoi e non potresti averlo. Ultima frontiera (dalle notizie che leggo negli ultimi anni sui giornali): cercare di selezionare i cromosomi in modo da fornire, a chi lo chiede, determinate caratteristiche, come ad esempio bambini alti, biondi e con gli occhi azzurri.
Io è così che la vedo e di conseguenza è anche facile capire come la penso. Perdonatemi la settorialità, ma per me il modo attuale di trattare la genetica non va: non c'è neppure un'etica scientifica, poiché furbamente si hanno leggi difformi nei vari paesi, in modo da poter accontentare chi ha voglia di spostarsi e spendere. Personalmente la soluzione sarebbe una sola: se Dio, la Natura, il Fato, il Destino non hanno voluto che io avessi figli, non vedo saggio l'intestardirsi a volerne, e infatti non insisto; ma quantomeno, con tutti i bambini abbandonati che ci sono, la soluzione più ovvia sarebbe di rivolgere lo sguardo verso di loro, strappandoli ai ricoveri nei quali rischiano di rimanere prigionieri.
... Personalmente la soluzione sarebbe una sola: se Dio, la Natura, il Fato, il Destino non hanno voluto che io avessi figli, non vedo saggio l'intestardirsi a volerne, e infatti non insisto; ma quantomeno, con tutti i bambini abbandonati che ci sono, la soluzione più ovvia sarebbe di rivolgere lo sguardo verso di loro, strappandoli ai ricoveri nei quali rischiano di rimanere prigionieri.
Calico ha scritto:Non sarà che odia gli uomini?
Pyno&dyno ha scritto:http://notizie.tiscali.it/regioni/liguria/feeds/11/10/11/t_01_01_2011-10-11_111725952.html?liguria![]()
![]()
![]()
Calico ha scritto: Personalmente la soluzione sarebbe una sola: se Dio, la Natura, il Fato, il Destino non hanno voluto che io avessi figli, non vedo saggio l'intestardirsi a volerne, e infatti non insisto;
Calico ha scritto:ma quantomeno, con tutti i bambini abbandonati che ci sono, la soluzione più ovvia sarebbe di rivolgere lo sguardo verso di loro, strappandoli ai ricoveri nei quali rischiano di rimanere prigionieri.
WolfNet ha scritto:io è IMPORTANTE. Non gli interessa allevare quello di altri.
Sarà egoistico come discorso, ma d'altronde è una "spinta" genetica (come ci ricorda Dawkins) fortissima:
Calico ha scritto:Wolf, io non condanno nessuno e lascio liberi tutti. Altrettanto sono lieto se non si riguardano le bucce a meIn questa Italia strana ho visto persone perdersi per avere un figlio, li ho visti andare in Africa o in America e, dopo 12 mesi, andare un drappello di parenti, avvocati e personale diplomatico per poterli riportare in patria o perdevano il lavoro. Ho visto anche persone fare molti figli e vivere sereni, piuttosto in montagna che in paesini sperduti, finché non sono arrivati i servizi sociali (quelli che non ci sono mai se li chiami tu) per andare a togliere loro i figli più piccoli, magari perché qualche pezzo grosso si è spazientito nel suo insistere a voler adottare un figlio italiano da uno dei molti orfanotrofi che si guardano bene dal cederli per non perdere i sussidi. Ho visto famiglie formate da ex ragazzi difficili adottare figli per farsi dare i sussidi e poi in seguito impiegarli in attività economiche che necessitano di molta manodopera, così l'impresa familiare era a basso costo (palestre, piscine, aziende agricole, agriturismi...). Figuriamoci se mi metto contro chi vuole un figlio, magari andando in una clinica all'estero a fare una nuova terapia con un protocollo da noi non autorizzato. Mia moglie ha il suo punto di vista, ma io non li giudico. Però non vorrei essere giudicato neppure io
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti