Pyno&dyno ha scritto:Ma perchè non facciamo un bel referendum come in Cecoslovacchia?
mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Ma perchè non facciamo un bel referendum come in Cecoslovacchia?
rimborsando il debito di 150-anni-fa........ si può-fare
paricutin ha scritto:mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Ma perchè non facciamo un bel referendum come in Cecoslovacchia?
rimborsando il debito di 150-anni-fa........ si può-fare
E tutti quelli contratti nel frattempo. Che non sono pochi
Pyno&dyno ha scritto:Domanda:Quanto costa ogni anno la spesa pubblica della regione Sicilia, e chi la paga?
Calico ha scritto:le divisioni non sono belle cose da sbandierare, particolarmente davanti ai familiari dei "caduti per la patria"...
Sergio ha scritto:Sinceramente? Sentire i "nordisti" che si vantano mi ha un pò preso ai cosiddetti.
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:Sinceramente? Sentire i "nordisti" che si vantano mi ha un pò preso ai cosiddetti.
il fatto che si continui a darci dei ladroni, a noi fa girar le pale
ordotempli ha scritto:In relatà, da sempre, il denaro che viene mandato al sud passa per Roma ... quello delle tasse del sud ..passa per Roma anche quello ....non è casuale che già dai tempi di Cesare a Roma ci fosse la ... cloaca maxima
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:Sinceramente? Sentire i "nordisti" che si vantano mi ha un pò preso ai cosiddetti.
Non confondiamo il razzismo con il federalismo,il fatto che si continui a darci dei ladroni, a noi fa girar le pale, a parte la differente cultura,usi e costumi etc etc,qui non si giudicano le persone, non esiste il lato buono e il lato cattivo, in discussione è il sistema paese che si vorrebbe al nord con quello che si vorrebbe al sud, fondamentalmente si sta parlando di vile pecunia.Specialmente ora che c'è crisi, la gente non ne può più di tasse, vuole soluzioni e al nord si guarda a una separazione economica come a una possibile soluzione, tutto il resto è folklore
Pyno&dyno ha scritto:ordotempli ha scritto:In relatà, da sempre, il denaro che viene mandato al sud passa per Roma ... quello delle tasse del sud ..passa per Roma anche quello ....non è casuale che già dai tempi di Cesare a Roma ci fosse la ... cloaca maxima
Concordo, ma non puoi negare che si siano inseguite opere pubbliche senza senso solo per poter spendere i finanziamenti perchè altrimenti .....non ne mandano più.
Non puoi negare che alcune opere abbiano una durata bibblica, per non parlare dei costi
Pyno&dyno ha scritto:Io il ponte, a parte il lato poetico dell'unione di fatto con la Sicilia, lo vedo come il tentativo di portare del lavoro al Sud (perchè non si può negare che il giro di denaro non sarebbe notevole) e contestualmente creare un potenziale bacino di voti, da qui a mio avviso partono le avversioni dell'opposizione. Mi vengono comunque in mente tutte le polemiche sul passante di Mestre, alla fine, giusta o sbagliata la soluzione che si sia scelta, le code non ci sono più e questo è quello che conta
ordotempli ha scritto:Il Ponte, lo confermo da tecnico, è una colossale truffa ... i soli soldi spesi sono quelli dati ad Impregilo (in privato posso raccontarvi cosa penso di questa Impresa) ... per "studi" di fattibilità . Soldi che il sud non vedrà mai. Anche il Ponte non lo vedremo mai.
Mr45 ha scritto:Sono d'accordo Pino, è giusto che ti girino le pale sentendoti chiamare ladrone (intendo naturalmente in senso generale) ed è mesattamente la stessa cosa che provano i "sudisti" quando si sentono chiamare terroni, mafiosi, fannulloni e via cantando, oltretutto siete figli di un controsenso: avete sempre gridato Roma ladrona e state al governo, approfittandone a man bassa. Il sistema paese che "si vorrebbe" è in realtà quello che vorreste al nord e che è stato più e più volte "dipinto" da Bossi & Co., ma non risponde al vero tutto quello che Vi hanno raccontato e che seguite come la Vera Fede... la verità, come sempre, probabilmente sta in mezzo... sono stati e sono distolti soldi per lo sviluppo al sud per favorire imprese al nord, i soldi che sono arrivati al sud sono in parte andati alla malavita organizzata che ha connivenze in alto loco al centro... il nord ha sviluppato le proprie capacità industriali in larga parte sulla pelle degli emigranti del sud che là si sono stabiliti nel tempo, alcune aree del centro sono state bonificate dai braccianti veneti... insomma è l'italia, la separazione, economica o politica che sia, Vi fa vergogna dopo 150 anni di rapine e sfruttamento bestiale del sud, e chi propugna la secessione in un paese civile sarebbe stato arrestato da tempo, qua invece sta al governo ed ha sistemato amici e parenti in ogni dove, roba da ridere... la gente non ne può più di tasse (per merito di questi governi "liberali" e propugnatori del "libero mercato" che le ha aumentate in maniera esponenziale....) ma al sud si aggiunge anche la disoccupazione e la disperazione di chi deve rassegnarsi a non poter avere una vita normale... prima di dire certe cosette dovreste fare un bell'esame di coscienza. Non sono polemico e non voglio fare polemica, ma ritengo che sarebbe bene affrontare l'argomento avendo la mente sgombra da pregiudizi e preconcetti, magari informandosi prima sentendo anche l'altra campana, cercando di "incrociare" i dati e facendo qualche ricerca senza dare per scontati slogan di parte e principi mai provati...
waltherp38 ha scritto:Boniiiiiiii Boniiiiiii
ordotempli ha scritto::quoto2:
non c'è assolutamente da dubitare, siamo italiani e ci sentiamo tali. Tuttavia è necessario che la storia che ci viene narrata sia corrispondente alla realtà degli avvenimenti.
Come una strada con troppe buche, di quelle molto profonde, rischiamo di non capirci nemmeno tra noi. Certo quel latente campanilismo che ci porta da sempre a litigare con il paesino accanto al nostro non deve farci dimenticare che, questo strano popolo, nel momento del bisogno è sempre estremamente unito; basta vedere le lapidi dei caduti nei paesini, del nord come del sud, centinaia e centinaia di nomi di caduti, spesso morti soltanto perchè pessimamente guidati ... ed abbandonati. E questo male, ormai endemico, deve essere estirpato se vogliamo risorgere come Nazione, dire basta a classi dirigenti incapaci e cialtrone.
Salireste voi su un autobus di linea guidato da un autista visibilmente, molto visibilmente, ubriaco ? Ed allora perchè lasciamo che a guidarci siano cialtroni irresponsabili ?
radioamerica ha scritto:io su nord e sud ci rido spesso e bonariamente provoco....posso capire anche l'intervento di tutti e che tutti vogliano avere ragione........io credo che siamo comunque tutti italiani......non vorrei quindi chiudere il 3d in nome di una pacificazione nazionale.....
ordotempli ha scritto::quoto2:
non c'è assolutamente da dubitare, siamo italiani e ci sentiamo tali. Tuttavia è necessario che la storia che ci viene narrata sia corrispondente alla realtà degli avvenimenti.
Come una strada con troppe buche, di quelle molto profonde, rischiamo di non capirci nemmeno tra noi. Certo quel latente campanilismo che ci porta da sempre a litigare con il paesino accanto al nostro non deve farci dimenticare che, questo strano popolo, nel momento del bisogno è sempre estremamente unito; basta vedere le lapidi dei caduti nei paesini, del nord come del sud, centinaia e centinaia di nomi di caduti, spesso morti soltanto perchè pessimamente guidati ... ed abbandonati. E questo male, ormai endemico, deve essere estirpato se vogliamo risorgere come Nazione, dire basta a classi dirigenti incapaci e cialtrone.
Salireste voi su un autobus di linea guidato da un autista visibilmente, molto visibilmente, ubriaco ? Ed allora perchè lasciamo che a guidarci siano cialtroni irresponsabili ?
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti