Pese dei cachi
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Pese dei cachi
Domenica avrei voluto ritirare la Sp01 Shadow da un privato, quindi sabato mattina ci sentiamo per i dettagli, tutto ok e quasi casualmente mi dice che la sua Questura (risiede a Rho) gli ha detto di trattenere l’originale della denuncia, fare la scrittura di cessione tra privati e portare tutto a loro, anche perché ha in carico sulla stessa denuncia delle munizioni che tratterrà. Ho capito immediatamente che eravamo nella menta, infatti i CC del mio paese giustamente mi confermano subito dopo che senza denuncia originale non si fa una mazza, e suggeriscono che il cedente si faccia redigere 2 denunce separate, una per la sola arma e l’altra per le munizioni. Riferito il tutto al cedente, che dovrà quindi perdere tempo (ammesso che riesca a farsi fare la modifica di cui sopra), ma d’altronde non vedo altre soluzioni.. tenuto poi conto che stiamo parlando di mettere d’accordo Questura e Carabinieri, già il buon senso è andato a quel paese:muro: 

"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: Pese dei cachi
Non ho capito. Io l'altro sabato ho ceduto un revolver: foglio di cessione redatto in doppia copia, una a me e l'altra a lui, ci siamo scambiati le fotocopie del pda e io gli ho pure dato la copia della mia carta d'identità, per sicurezza, poi gli ho mandato la scannerizzazione della mia denuncia per email. La mia denuncia originale l'ho dovuta riportare al mio commissariato, che è poi quello che me l'ha redatta. Ci sono casi particolari nei quali la denuncia vecchia viene presa in carico dall'ufficio di chi acquisisce, ma credevo si riferissero a paesini sperduti trai monti e li ho solo letti come curiosità su TG. Il mio sospetto è che cambiando ufficio (da ps a cc) e addirittura paese, poi passano tempi biblici per riaverle la propria denuincia, che non sarà riconsegnata finché non fascicoleranno quella che originariamente avevi. Io farei una telefonata a quei CC per dire loro che gli mandi la fotocopia ma l'originale lo riporti ai tuoi PS.
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
E perchè mai
In particolare quel "giustamente"? In base a cosa?
Sia CC che Questura fanno parte della Pubblica Amministrazione, giusto?
Quindi si applica il Codice di condotta del dipendente della PA, in particolare l'art.2 comma 6 dove dice che vanno ridotti al minimo indispensabile gli adempimenti a carico del cittadino e che se un documento è già in possesso della PA deve essere acquisito d'ufficio.
Quindi, già se gli porti una fotocopia della denuncia del cedente sei tu che fai un favore a loro, non loro che lo fanno a te accettandola! Figurarsi poi la pretesa di avere l'originale!
Tra l'altro ci deve pure essere un vecchio thread dove è riportata la frasetta "magica" che Radio mette nel modulo da presentare ai CC, e che è a prova di bomba (i miei CC hanno provato ad obiettare, ma hanno dovuto arrendersi).
?Viper ha scritto:i CC del mio paese giustamente mi confermano subito dopo che senza denuncia originale non si fa una mazza
In particolare quel "giustamente"? In base a cosa?
Sia CC che Questura fanno parte della Pubblica Amministrazione, giusto?
Quindi si applica il Codice di condotta del dipendente della PA, in particolare l'art.2 comma 6 dove dice che vanno ridotti al minimo indispensabile gli adempimenti a carico del cittadino e che se un documento è già in possesso della PA deve essere acquisito d'ufficio.
Quindi, già se gli porti una fotocopia della denuncia del cedente sei tu che fai un favore a loro, non loro che lo fanno a te accettandola! Figurarsi poi la pretesa di avere l'originale!
Tra l'altro ci deve pure essere un vecchio thread dove è riportata la frasetta "magica" che Radio mette nel modulo da presentare ai CC, e che è a prova di bomba (i miei CC hanno provato ad obiettare, ma hanno dovuto arrendersi).
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Azz sì è vero, in effetti non ricordavo bene. Il problema comunque c'è, vorrei evitare di fargli ingoriare la denuncia, cercherò di passare dai CC preventiavemente
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Band of Brothers
Band of Brothers
- Calico
Secondo me sei incappato nel solito sostitutivo di quello bravo andato in ferie.
Pentitevi!!!
- Blackrifle
Solita storia.....il funzionario fantasioso si inventa lui regole e procedimenti...... Che cosa assurda
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Magari fosse fantasioso... è solo l'ignorante di turno.Blackrifle ha scritto:Solita storia.....il funzionario fantasioso si inventa lui regole e procedimenti...... Che cosa assurda

Every revolution begins with a spark